Rintracciata la 14enne di Frosinone. Era scappata col padre

Tarquinia. Chiesa di Santa Maria in castello (foto Ansa)
Tarquinia. Chiesa di Santa Maria in castello (foto Ansa)

Era andata in gita con la scuola e poi aveva fatto perdere le sue tracce. Protagonista una ragazzina di 14 anni di una casa famiglia di Frosinone.

 

La giovane, insieme, alle sue compagne ed accompagnata dalle professoresse era a Tarquinia per una gita scolastica. Nel pomeriggio di ieri però le docenti non riuscivano più a trovarla tanto da allertare i carabinieri della stazione locale.

 

Sulle sue tracce anche i vigili del fuoco e la polizia. Setacciate tutte le necropoli etrusche ma della ragazza non vi era traccia.

 

La 14enne è stata ritrovata solo in serata: era in compagnia del padre. Questi, che non aveva la patria podestà per diversi precedenti penali, aveva telefonato alla figlia convincendola ad allontanarsi senza dire nulla alle professoresse.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    un cittadino (domenica, 11 maggio 2014 17:31)

    A chi dare una colpa

  • #2

    un lettore (domenica, 11 maggio 2014 19:21)

    Non voglio minimamente entrare nel merito del caso, voglio semplicemente dire un Padre ha il diritto di vedere la propria figlia. Rispettando sempre i criteri del Giudice per i diritti dei minori.

  • #3

    Si appunto... (lunedì, 12 maggio 2014 14:34)

    Il problema e' proprio che questo padre non aveva il permesso probabilmente. Le scelte dei tribunali dei minori sono spesso molto discutibili