Matusa-Casaleno, sbloccato il project

Dopo circa 4 ore di dibattito, il consiglio comunale ha approvato lo sblocco del progetto di riqualificazione del Matusa Casaleno.  La minoranza consiliare, che aveva svolto le funzioni di maggioranza  fino a poco tempo fa, aveva provato in realtà a far mancare il numero legale senza riuscirci, dopo aver chiesto per quali motivi la pratica era rimasta nei cassetti per circa 12 anni.

 

Entusiastici i toni del sindaco Nicola Ottaviani e della maggioranza che hanno parlato di una vera e propria svolta nella riqualificazione del quartiere Matusa e dello stadio del Casaleno, portato ad una capienza di circa 10/11 mila posti, assolutamente sufficienti per le serie maggiori della Lega Calcio.

 

“Abbiamo sbloccato una pastoia amministrativa – dichiara il sindaco Nicola Ottaviani – che stava bloccando lo sviluppo degli impianti sportivi e del quartiere Matusa da oltre un decennio. Con la nuova soluzione approvata in consiglio comunale, la città riuscirà a conseguire 2 nuove strutture che merita sicuramente: uno stadio adeguato al rango della brillante compagine sportiva, nella zona del Casaleno, ed un parco urbano di circa 1 ettaro e mezzo nella zona del Matusa”.

 

L’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Tagliaferri ha aggiunto: “Con la nuova  procedura attivata  in consiglio, si mette fine ad una querelle che si perde nella notte dei  tempi”.

Scrivi commento

Commenti: 45
  • #1

    matusaavita (martedì, 20 maggio 2014 20:45)

    certo che per spostare due curve di ferro ci voleva molto È?
    voglio proprio vedere questo parco immenso, se avete il coraggio non fateci nemmeno un palazzo!!!

  • #2

    Politica (martedì, 20 maggio 2014 20:55)

    Paradossalmente con questa amministrazione sarebbe meglio che le cose non si facessero visto che sono solo occasione di business....a cominciare da chi farà i lavori....più cemento, più gare d'appalto....

  • #3

    un lettore (martedì, 20 maggio 2014 20:58)

    Devo dire consiglio comunale un po' moscio !!! Si perche mancava la protesta legittima dei ex dipendenti Multiservizi che in maniera molto educata erano seduti in sala e ascoltavano l'evento che il project si sbloccasse. Caro Sindaco Ottaviani adesso vedi di Sboccare pure la questione dei Ex Dipendenti Multiservizi che da un anno continuano a protestare dopo che gli hai tolto il lavoro per darlo ad altri.

  • #4

    un cittadino (martedì, 20 maggio 2014 21:18)

    sono un figlio di un ex giocatore del grande e indimenticabile FROSINONE che ci porta indietro nei pensieri con tanti bei ricordi ora vogliano togliere tutto per far contenti alcune persone................................................................................................ PECCATO

  • #5

    Cencio (martedì, 20 maggio 2014 22:08)

    Applausi a Nicola Ottaviani sta dimostrando come si amministra una città senza una lira. Anzi con un mare di debiti fuori e dentro i bilanci lasciati dalle amministrazioni di sinistra.

  • #6

    X cencio (martedì, 20 maggio 2014 22:39)

    Applausi a Nicola Ottaviani Ha dimostrato pure come lui riesce a distruggere intere famiglie licenziando i lavoratori e riducendoli alla fame , ricordaci pure questo al tuo Sindaco. PRIMA DI APRIRE BOCCA PASSA IN CHIESA E FAI PENITENZA ANZI PORTACI PURE LUI .

  • #7

    era ora (mercoledì, 21 maggio 2014 09:55)

    significa riqualificare mezza Frosinone e se a qualcuno non piace vuol dire che non ha a cuore le sorti della citta' i bastian contrari a prescindere è ora che si facciano da parte, non mi sembra che si prefiguri questo scempio cementificatorio anzi.

  • #8

    X era ora (mercoledì, 21 maggio 2014 10:04)

    Non hai capito niente neanche tu'

  • #9

    era ora (mercoledì, 21 maggio 2014 10:27)

    cosa c'è da capire qual'è il problema ?
    ci guadagna il solito Zeppieri questo è il problema ?
    Cosa si pretende che se un imprenditore investe in opere pubbliche lo deve fare per filantropia è normale che qualcosa ci guadagni, se non ci sono i soldi per fare nulla che dobbiamo fare sprofondare nel degrado per altri 50 anni ??
    o è meglio che a guadagnarci sia la camorra che abbiamo alle porte ???
    booooooooooooooo...............

  • #10

    perplesso (mercoledì, 21 maggio 2014 12:27)

    I ponteggi adattati a curve di uno stadio avevano un'agibilita' provvisoria peraltro prima dell'entrata in vigore delle nuove Norme Sismiche (oggetto anche d'indagine in merito all'operato della struttura comunale dell'epoca), condivido lo spirito del project ma nutro forti dubbi sulla legittimita' di questa operazione da un punto di vista normativo .... una struttura che nasce provvisoria con norme di riferimento di 10 anni fa' ho seri dubbi che possa tramutarsi in definitiva a norme cambiate ...... ma il proponente del project nn e' l'impresa piu' esperta in strutture in c.a. e nn ? Fategli realizzare una struttura confacente per cortesia ha le capacita'. Grazie .

  • #11

    Antonino (mercoledì, 21 maggio 2014 12:51)

    Sto ancora cercando di capire bene il tutto, nel frattempo penso: ......ottima Scusa usare il CALCIO, ..per giustificare l'ASSENZA DI QUALCOSA PER CUI SONO GIA' STATI SPESI SOLDI, CHE E' GIA' SU' davanti ai nostri occhi. Ottima stategia di RIPIEGO, ..E trovare, PER GIUNTA, il modo di svoltarci pure il PALAZZO di non si sà quanto alto! Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • #12

    maio (mercoledì, 21 maggio 2014 14:03)

    E' divertente leggere che Ottaviani vuole fare business con il cemento quando invece il centro direzionale l'ha trasformato in parco (i palazzi erano stati previsti dalla precedente amministrazione, tale Marini) è altrettanto divertente leggere che la multiservizi l'ha chiusa Ottaviani quando invece la precedente amministrazione (il tale di cui sopra) sapeva benissimo che non si sarebbe potuti andare avanti dopo le elezioni (penso abbia goduto per la non rielezione..) visti i 25.000.000 di euro di debito ed il singolo costo multiservizi portato a circa 5.000.000 di euro annui, con fortissima lottizzazione e assoluta assenza di potere di controlli sui dipendenti che potevano anche rifiutare un lavoro. Per la miliardesima volta ripeto che i costi dei medesimi servizi dopo il passaggio alla multiservizi è in alcuni casi quintuplicato, quindi un plauso al sindaco che ha preso una decisione certamente poco amata da chi sperava nel famigerato "posto pubblico" ma altrettanto apprezzata da chi vuole che i propri soldi vengano spesi per la città e non per gli imboscati. Prego astenersi dai commenti cazzari e i sentito dire

  • #13

    un lettore (mercoledì, 21 maggio 2014 14:27)

    X maio te lo ripeto ancora una volta se vai a vedere i costi che spendono ora per le cooperative ti accorgi che sono superiori al costo della multiservizi, il comune contava una mono d 'opera di circa 150 persone impiegate per i lavori per un costo di 2500000 EURO annui. Quindi cortesemente non sparare piu' cazz........te

  • #14

    maio (mercoledì, 21 maggio 2014 14:47)

    se fai un semplice calco ti accorgi che 2.500.000:150=16.700 euro e non può essere il costo annuo di un dipendente, quindi già sbagli. Ti posso anche mettere per iscritto che: tutti i dipendenti che facevano capo alla multiservizi erano circa 240 per 5.000.000 euro, ad esempio il costo totale dei servizi di verde e disinfestazione era di 17.000 euro con i privati e di circa 70.000 euro con la multiservizi, basta prendere il capitolato dei lavori e leggere. Più semplice di così non si può, per poi sapere se TUTTI i dipendenti multiservizi accettavano l'incarico di lavoro assegnato, basta chiedere a chi negli uffici lavorava, semplice anche questo. In questi casi è meglio parlare solo se si è informati, diversamente si sta soltanto facendo circolare l'aria in bocca

  • #15

    i conti non tornano (mercoledì, 21 maggio 2014 15:38)

    ×il lettore avete rifiutato le cooperative perche'lo stipendio non superava i 500 euro al mese e adesso i conti delle cooperative sono cosi'alti a questo punto i conti non quadrano come mai!!!! Ci vuole un coraggio a dire che il sindaco Ottaviani e' un palazzinaro ma il precedente sindaco ha fatto costruire il suo amico verliano pure dentro al cesso di mia nonna che abita a via A Moro

  • #16

    cencio (mercoledì, 21 maggio 2014 16:43)

    X un lettore: non facciamo demagogia. Stiamo parlando di cose sotto gli occhi di tutti i cittadini. Mi dispiace moltissimo per i lavoratori della multiservizi spero che trovino presto una soluzione alternativa ma non possiamo prendercela con l'amministrazione attuale.

  • #17

    X cencio (mercoledì, 21 maggio 2014 21:03)

    E con chi se la devono prendere i lavoratori della multiservizi ? Chi li ha licenziati i lavoratori della multiservizi ? Il tuo Sindaco attuale non centra niente !!! Nooo lui e un benefattore del popolo in primis e degli operai della ex multiservizi poi. cencio come ti firmi fammi un piacere se non ci arrivi di persona su queste cose fatti aiutare da qualcuno piu' intelligente. Poi fatti un giro per la citta' e chiedi cosa pensa di questa amministrazione. e chiudo qua' perche' non conviene neanche rispondervi.

  • #18

    Chi paga? (mercoledì, 21 maggio 2014 22:03)

    Se è vero quello che racconta "maio", e cioè che il lavoro della Multiservizi costava di gran lunga più di quello svolto da società private, in alcuni casi addirittura quattro cinque volte in più, chi paga?
    Io sono sempre stato dalla parte della Multiservizi, ma con questi racconti mi sto "perdendo".
    Ditemi che quello appena letto è falso.
    Grazie

  • #19

    Politica (mercoledì, 21 maggio 2014 22:19)

    Il discorso secondo me è un altro, è una questione ETICA, la giunta di Ottaviani assomiglia molto a quella che mise in pedi Iannarilli alla Provincia di Frosinone, una banda di disperati, alcuni inserite a forza, altri che si ritengono più furbi, altri in cerca di qualche spicciolo facile, a giudicare però dalla fine che ha fatto Iannarilli, non so che fine farà la giunta Ottaviani....Mi pare che NCD sia fallito prima di partire , e ritengo che difficilmente verranno rivotati. La città è peggiorata, e se uno pensa che amministrare significa mettere i dossi e fare qualche concerto penso che devono andare a scuola di politica !!! A Frosinone manca una personalità adeguata sia a sinistra sia in questa specie di destra o nel riciclato ex centro di democristiano in fuga....

  • #20

    X Chi paga ? (mercoledì, 21 maggio 2014 23:38)

    Non credere alle cazzate che spara maio se vai a controllare quello che spende attualmente per le cooperative vedrai che l'amministrazione comunale ha sforato abbondantemente i 2500000 di euro che stavano in bilancio x la multiservizi ,quello che ti scrive e' un lettore e se vuoi sapere tutto vieni in P/za VI Dicembre a Frosinone cosi' ti renderai conto di tutte (rinnovo ) Le cazzate che dice quell' articolo di maio. Chiedo scusa se ho detto qualche parolaccia. Ma certe affermazioni non si possono proprio sentire.

  • #21

    viadotto (giovedì, 22 maggio 2014 08:28)

    basta con qs multiservizi!!!!
    qui si parla di opere pubbliche,parliamo di questo.
    Ci sono delle priorità e per me l'ultima è lo stadio che gia c'è.
    Tralasciando i piloni(scandalosi), il forum, ed altre opere al palo,
    l'unica vera emergenza è il VIADOTTO, andatevi a prendere le dichiarazioni di poco fa, partiranno i lavori entro l'estate e entro inizio scuola sarà riaperto!!!!

  • #22

    VIADOTTO (giovedì, 22 maggio 2014 09:36)

    Frosinone: il viadotto Biondi riaprirà entro settembre
    viadotto biond 21Viadotto Biondi: la Regione Lazio accoglie le richieste del Comune di Frosinone. Entro due mesi si arriverà all’aggiudicazione dell’appalto e nei successivi sei si procederà con i lavori. Secondo le stime effettuate la viabilità sarà ripristinata entro il prossimo mese di settembre. I lavori costeranno circa due milioni di euro. Attraverso l’utilizzazione di palificazioni e sistemi di contenimento che separano il viadotto dal versante in frana, si eviterebbe l’interazione, per il futuro, delle due distinte zone interessate dagli interventi.

  • #23

    VIADOTTO (giovedì, 22 maggio 2014 09:39)

    FROSINONE / E’ soddisfatto Nicola Ottaviani, sindaco di Frosinone, dopo il vertice svoltosi alla Regione per il ripristino del viadotto Biondi, al centro del capoluogo ciociaro, dopo la frana avvenuta nella collina a febbraio 2013, che inghiottì anche parte della strada (sopra: immagini della frana a Frosinone, marzo 2013 di palmergc).

    Frana Frosinone, ripristino viadotto Biondi in 5 mesi
    15 gennaio 2014 - 18:47

    In cinque mesi il viadotto sarà sistemato e verrà ripristinata la viabilità. L’intervento costerà due milioni di euro di opere e sarà realizzato dall’Ardis (Agenzia regionale per la difesa del suolo) e della Regione Lazio, con il coordinamento tecnico del Comune di Frosinone.

  • #24

    Filippo (giovedì, 22 maggio 2014 10:01)

    Premetto che non sono né di destra né di sinistra, ma solo a favore del buon senso e di ciò che può aiutare i cittadini e non i politici, ma poi la questione del parere paesaggistico dlgs 42/2004 e Legge Regionale 24/1998 è stata risolta ?
    Senza quel parere della Soprintendenza non si può fare nessun lavoro....quindi se la Regione non lo ha richiesto ci saranno tempi lunghi....

  • #25

    VIADOTTO (giovedì, 22 maggio 2014 10:17)

    IO NON VOTO DA 10 ANNI PENSA UN Pò!!

    PRIMA DI DIRE CHE RIAPRE IN 5 MESI SI POTEVA INFORMARE SULLA PROCEDURA, IL SINDACO è LUI NON IO!!!

  • #26

    Peppa (giovedì, 22 maggio 2014 10:51)

    Leggo: Frosinone: il viadotto Biondi riaprirà entro settembre. Entro due mesi si arriverà all’aggiudicazione dell’appalto e nei successivi sei si procederà con i lavori. Ora io dico: basta aver fatto la prima elementare per vedere come i conti non tornano perchè bene che vada si arriverebbe a Gennaio 2015, a meno che si parlava di Settembre 2015 e allora chiedo scusa.

  • #27

    viadotto (giovedì, 22 maggio 2014 11:21)

    vogliamo parlare del piazzale vittorio veneto dove non vanno nemmeno i cani?
    Ti crolla una strada che collega una città e che fai, mi togli un parcheggio di 50 posti per una piazza stile cappela cimitero?
    Mi dica l'assessoreTagliaferri quanti bambini vanno a giocare in quella piazza, visto la sua dichiarazione di creare una piazza per bambini?Abito vicino non sono mai riuscito a contare più di 2 persone sedute li!!!!

  • #28

    Filippo (giovedì, 22 maggio 2014 11:35)

    E' inutile continuare con l'elenco della spesa, il problema è che abbiamo tutti ragione, basterebbe un po' di buon senso e si capirebbe che non si può riempire la città di dossi in questa maniera , non è possibile guidare frenando e mettendo la prima continuamente ! I Dossi sono giusti , ma andavano messi solo dove era necessario ossia davanti alle scuole. Solo un idiota può rallentare il traffico in questo modo sapendo che ha una via come il viadotto chiusa. La Monte lepini è un'altra fila continua le rotatorie sono troppo ampie , i mezzi pesanti a malapena riescono a percorrerle . Inoltre ora con i lavoro di Madonna della Neve si aggiungerà altro caos. Non hanno la minima concezione di cosa sia il buon senso. E uno crede veramente che poi con quattro concerti l'estate e altre ca...zz...te qualcuno li rivota ? E' uno schifo completo su tutta la linea, sono riusciti a fare peggio di Marini e secondo me ce ne vuole !!! Frosinone per essere amministrata ha bisogno di un piano del traffico ma fatto fare a qualche esperto possibilmente estero non italiano e non ammanicato con questi personaggi locali.
    Ha bisogno di strade per smaltire il traffico e di manto stradale fresco e a norma non è concepibile distruggere le auto tra le buche
    Ci vogliono piazze e spazi verdi , ed un parco con percorso sul fiume previa bonifica dello stesso.
    E poi ci vuole il lavoro, investire nel turismo, nella gastronomia
    E cosa più importante ci vuole LEGALITA', Frosinone per colpa delle forze dell'ordine locali e dell'inerzia di parecchi magistrati è diventata terreno di illegalità per la criminalità

  • #29

    un lettore (giovedì, 22 maggio 2014 13:13)

    X viadotto che film ti stai vedendo entro settembre riapre il viadotto conoscendo il Sindaco lui potrebbe dire faccio pure i Miracoli. Comunque vi rispondo cosi' non e' una mia frase. E piu' facile che un cammello passa nella cruna di ago no che Ottaviani faccia qualcosa di positivo.

  • #30

    viadotto (giovedì, 22 maggio 2014 13:36)

    x un lettore

    ma sai leggere? mi sembra di essere stato solo critico nei confronti di ottaviani ho riportato l'articolo per dimostrare che è il solito politico tutte promesse e nessun fatto

  • #31

    Presagio (giovedì, 22 maggio 2014 13:52)

    Memmo Sindaco ....

  • #32

    un lettore (giovedì, 22 maggio 2014 15:19)

    sempre per viadotto se e' cosi' condivido il tuo commento loro non faranno mai niente di positivo.

  • #33

    anonimo ciociaro (giovedì, 22 maggio 2014 17:07)

    Certo Menno sindaco gli scheletri negli armadi prima o poi si scopriranno e allora ci faremo quattro risate aspetto con ansia quel momento

  • #34

    dheniparis@libero.it (giovedì, 22 maggio 2014 20:29)

    Cari Amici, da quando il mondo e' popolato da esseri umani e' risaputo che dove c'e' il degrado c'e' delinquenza, quindi non diamo la colpa alle forze dell'ordine, ma analiziamo bene i problemi, facciamoci una mappa nella mente e cominciamo a pensare come e' suddivisa Frosinone e ci rendiamo conto dove la delinquenza e' piu' radicata, quindi perche' l'amministrazione attuale e passate non hanno fatto il possibile per migliorare alcuni quartieri? ma hanno solo lavorato o lavorano solo in determinati punti della citta'. Bene io penso che se non vengono presi provvedimenti urgenti da parte della Politica .Frosinone che era una citta' tranquilla oggi e' un centro delinquenziale di grandi prospettive.

  • #35

    Filippo (giovedì, 22 maggio 2014 21:07)

    Signor Paris, dire di grandi prospettive secondo me è pure essere troppi buoni.....però non mi venga a dire che le forze dell'ordine lavorano perché non è così, il più delle volte si girano dall'altra parte....e poi anche quei pochi che hanno volontà se pure si vogliono dare da fare poi magari trovano il pubblico ministero di turno che preferisce far finta di niente. Mi spiega perché tutte le indagini che finiscono in mano ai magistrati del tribunale di Frosinone o vengono archiviate o si arrestano e non se parla più per anni ? Solo quando c'è da prendersela con le persone oneste mi pare che siano tutti veloci, la verità è che i deliquenti sono sempre rispettati a discapito di chi si comporta onestamente.

  • #36

    Anonimo 2 (venerdì, 23 maggio 2014 15:52)

    I conti di Maio sulla multiservizi non sono ca@@ate, ma corrispondono grossomodo alla realtà, attenzione perchè molte informazioni sono state travisate e sono state passate in maniera volutamente strumentalizzata.
    Inoltre condivido Filippo quando dice che i delinquenti sono sempre rispettati e le persone oneste no.

  • #37

    dheniparis@libero.it (venerdì, 23 maggio 2014 19:47)

    Cari Amici, amico Filippo mi permetto di scrivere amico perche' comunque credo che alla fine siamo tutti un gruppo di persone che bene o male vorrebbero che le cose andassero un modo differente. Io penso che il problema delle forze dell'ordine sia che loro si attengono alla legge in vigore e che comunque per mesi o anni conducono indagini e poi una volta chiuse, sempre la stessa storia arrestano il delinquente di turno che in pochi giorni sta' fuori, ma non e' comunque neanche colpa del magistrato che si attiene alle leggi in vigore che comunque gli avvocati subito cercano di usufruirne per i loro assistiti. Detto questo per risolvere il vero problema dobbiamo sperare che un giorno la politica Italiana cambi le leggi e diano sia alla magistratura che alle forze dell'ordine di poter lavorare. Ma penso che questo non avvenga mai perche' i primi veri delinquenti sono loro i politici e quindi mai faranno una legge contro di loro.

  • #38

    maio (sabato, 24 maggio 2014 11:09)

    Visto da chi aspira al posto pubblico certamente scrivo cazzate ma basta leggere i documenti del solo anno in cui c'è stato il cambio privato/multiservizi, è tutto scritto lì.
    Riguardo il viadotto, anche quì si parla per sentito dire, basterebbe leggere i giornali per avere la giusta idea: il comune ha avviato la pratica per la richiesta fondi (visto che l'amministrazione Marini di fondi ne ha mangiati 25.000.000 di euro in più di quelli che effettivamente aveva...) ma l'apparato regionale che doveva provvedere a licenziare la richiesta verso la presidenza della regione ha smarrito la documentazione. Quindi incazzarsi è giusto ma si dovrebbe fare con chi le colpe le ha e purtroppo per i soliti faciloni Ottaviani in questa vicenda ha solo avuto la sfiga che la frana si verificasse sotto la sua amministrazione

  • #39

    x Maio (sabato, 24 maggio 2014 15:18)

    Ti faccio due domande Signor Maio, fermo restando che non mi interessa la sinistra né la destra.
    Sapresti rispondermi su cosa ha fatto la giunta Polverini della sanità locale ? Visto che il suo piano era quello di far diventare privata quasi tutta la sanità proprio togliendo strutture pubbliche ed avvantaggiando alcuni gruppi privati del settore ?

    Coma mai la Giunta Polverini si è sempre disinteressata del territorio di Frosinone fino a non ricevere neanche in Regione l'ex presidente della provincia di Frosinone Iannarilli con la difesa di Pallone che elogiava la Polverini nel suo operato ? Oggi gente come Pallone e come l'attuale sindaco sono nell'NCD insieme al compagno Piacentini....gente che ha svenduto il territorio per le poltrone e ancora veniamo a parlare di amministrazione e buon governo ? Della sinistra non parlo perché grazie a gente come De Angelis e compari ci ritroviamo degli emeriti idioti a fare da finta opposizione in consiglio comunale Quindi vediamo le cose per come sono e non facciamo apparire Ottaviani un perseguitato politico. L'unica cosa sensata che avrebbe dovuto fare questa giunta era dimettersi così come doveva fare Marini

  • #40

    maio (sabato, 24 maggio 2014 16:24)

    non difendo la destra, la Polverini è stata pessima in molte cosa ma si sa, la sua scuola è stata il sindacato.. Non difendo Ottaviani, il buon senso vorrebbe però che ce la prendessimo con chi ha le colpe e non con chi ci è avverso politicamente e poi dimettersi per cosa?

  • #41

    X maio (sabato, 24 maggio 2014 16:28)

    maio perche' ti preme tanto questa amministrazione, vediamo quando finisce questa di legislatura come stanno le casse comunali, poi noi l'abbiamo capito che sei di parte cose' curi il servizio stampa se non e' cosi' facci un piacere vai a pescare cosi' ti rilassi e non rompi piu' al prossimo.

  • #42

    maio (sabato, 24 maggio 2014 17:21)

    se vorrai venire con me oltre a farti fare l'esca posso anche informarti su come stanno le cose oggi ma anche come stavano ai tempi di Marzi e di mister 25.000.000 di euro di debito (Marini) visto che anche tu come molti parlano per partito preso o quando va bene per sentito dire da uno di sezze a cui l'ha raccontato un amico di aprilia che ha il fratello a pordenone che però conosce un signore di gaeta che il giovedì fa mercato a frosinone

  • #43

    XMaio (sabato, 24 maggio 2014 17:23)

    Signor Maio, a me sinceramente interessa poco e lo ripeto della destra e delle sinistra vedo eguali colpe nelle passate amministrazioni di centro sinistra e vedo le stesse cose in quelle del centro destra. Ci sono una serie di dirigenti comunali che sono sempre al loro posto nonostante il discutibile operare, su alcuni concorsi pubblici banditi da questa amministrazione ho parecchie riserve , sull'operato della giunta non vedo questi grandi miglioramenti, vedo solo una giunta di pessimo livello perché composta da persone che già si erano distinti per incapacità nei loro rispettivi settori e alcuni di loro non solo per incapacità....Non è un problema dimettersi o meno, tanto come Marini non venne rieletto la stessa partesi sarà Ottaviani, sperando che in future sia la destra sia la sinistra investano sulle persone e meno sugli affari.....

  • #44

    x maio (sabato, 24 maggio 2014 22:14)

    caro maio devo dire che rompi di brutto, secondo me' devi farti visitare da un Dottore bravo. Puoi rivolgerti al Sindaco Ottaviani lui di medici in consiglio comunale ne ha' vedrai te ne consiglia uno buono. Perche' non si capisce niente di quello che dici e questo e' molto grave.

  • #45

    dheniparis@libero.it (domenica, 25 maggio 2014 04:32)

    Cari Amici, mi chiedo e vi chiedo: come mai ancora il comune di Frosinone e in particolar modo il Sindaco di Frosinone Avv. Nicola Ottaviani non si e' costituito parte civile contro il vice sindaco Fulvio De Santis? come mai nessun consigliere comunale soprattutto di centro sinistra non ha fatto un'interrogazione? Non mi venite a dire che si sta' aspettando l'Iter perche' e' una vera cazzata, il sindaco doveva da subito costituirsi parte civile per rispetto del cittadino di Frosinone, e se poi il vice sindaco era innocente cosa che non credo si ritirava la parte civile. Non vi suona molto strano? non vi suona molto strano che nessun consigliere di destra e sinistra non chiedono lumi su questa storia? cosa ne pensate? comunque sicuramente loro i politici fanno di tutto per far dimenticare, ma io non dimentico!!!