Droga. 37 persone in manette

Disarticolata un’organizzazione che importava eroina e cocaina dall’estero. Sono in corso di esecuzione ordinanze di custodia cautelare in carcere in diverse città italiane tra cui anche Frosinone.

 

Complessivamente sono 37 le ordinanze di custodia cautelare chieste dal sostituto procuratore della Repubblica di Perugia. Secondo quanto accertato dalla squadra mobile di Perugia diretta dal dottor Marco Chiacchiera, l’organizzazione ha partecipi in vari Paesi, quali Inghilterra, Spagna, Irlanda e Olanda.

 

Individuate anche le aree di provenienza della droga: Camerun, Uganda, Burundi e Togo. La polizia ha già arrestato numerosi corrieri ovulatori con il conseguente sequestro di circa 8 chili di eroina e cocaina. Dall’indagine è emerso che il sodalizio ha i propri riferimenti apicali in Nigeria ma contatti anche con Paesi del Sudamerica, Brasile, Venezuela ed Ecuador, e Asia, Pakistan ed Afghanistan.

 

A tutti gli indagati sono stati contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata alla importazione, trasporto, raffinazione e commercio di cocaina, ed eroina, aggravati dalla cosiddetta “transnazionalità”.

Scrivi commento

Commenti: 0