Straverolana 2014. Vince il marocchino Lamiri

La Partenza
La Partenza

Una giornata all’insegna dello sport quella che si è svolta stamattina nella città di Veroli dove si è da poco conclusa la 24esima edizione della “Straverolana". A salire sul gradino più alto del podio dell’ormai tradizionale gara podistica il marocchino Mohammed Lamiri, atleta della società sportiva Podistica Luco dei Marsi che ha percorso i 10 km previsti in 34 minuti e 41 secondi.

 

Quasi 300 i corridori iscritti alla manifestazione promossa dalla società Ads Ernica Running in collaborazione con l’Associazione Italiana Cultura Sport (AICS) di Frosinone e patrocinata dal Comune di Veroli insieme all’Assessorato dello Sport. «Eventi come questi rappresentano un vanto per Veroli. Ringrazio gli atleti e le persone che hanno partecipato a questa manifestazione che si svolge ormai da anni, è un piacere avervi ospitato» queste le parole del neoeletto Sindaco di Veroli Simone Cretaro che si dice favorevole al proliferare di manifestazioni del genere che hanno il merito di far conoscere il paese e di farlo vivere.

 

«Un ringraziamento speciale» aggiunge «lo rivolgo, infine, alle tante persone che si sono attivate oggi e che hanno permesso la realizzazione della Straverolana. Grazie». La manifestazione coincideva, inoltre, con il terzo Memorial in onore di Ezio Petriglia. Per questo il pubblico ha assistito, durante la fase della premiazione, alla consegna di una targa alla memoria dell’atleta scomparso. A riceverla Alessandra Pasqualitto e Barbara Petriglia, rispettivamente moglie e figlia di Ezio.

Scrivi commento

Commenti: 0