Pagamento Tasi. Un link sul sito del comune

Da mercoledì 4 giugno, sul sito internet del Comune, sarà attivo un link attraverso il quale si potrà calcolare l’importo dovuto per la Tasi (la cui scadenza è fissata al 16 di giugno),  inserendo i dati richiesti sull’abitazione.

 

“Inoltre – dichiara l’assessore al Bilancio e alle Finanze Riccardo Mastrangeli -  una volta compilato sarà possibile stampare il modello F24 con il quale procedere al pagamento della tassa.

 

E per venire incontro a quelle persone che  non hanno facilità nell’uso del sistema informatico gli uffici comunali si organizzeranno in turni, a partire dalla prossima settimana, per ricevere gli utenti che avranno bisogno di assistenza e di chiarimenti.

 

Sempre sul sito istituzionale inoltre sarà attiva un’altra finestra informativa sulla Iuc (Imposta unica comunale), in cui  vi sono tutte le informazioni utili  sull’Imposta Unica Comunale che si compone  dell’Imu (Imposta municipale propria), della Tasi (Tassa sui tributi indivisibili), la cui prima rata, come è noto,  scade il 16 giugno, e della Tari (tassa sui rifiuti). Tutte queste informazioni sono state raccolte anche in un opuscolo che verrà distribuito a breve nelle edicole.

 

Come amministrazione comunale  - ha concluso l’assessore Mastrangeli - abbiamo ritenuto giusto dare la possibilità ai nostri concittadini di poter avere un servizio dai nostri uffici senza dover far ricorso al commercialista o al centro di assistenza fiscale. Infine voglio ringraziare il dirigente Vincenzo Giannotti, il funzionario Mauro Turriziani e tutta la struttura preposta al servizio per l’ottimo lavoro svolto in questi giorni che permetterà agli utenti di avere un sostengo concreto e preciso nelle procedure da svolgere”

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    un lettore (martedì, 03 giugno 2014 20:33)

    Evviva l'amministrazione comunale di Frosinone ci semplifica la vita !!!! Pero' non dice che culo ha fatto ai propri cittadini le aliquote sono alle stelle i Frusinati, non sanno se riusciranno a pagare, il nostro Sindaco mette a disposizione uno sportello per l'informazione. Ti ricordi cosa dicevi in campagna elettorale Sindaco, te lo ricordo io Se cambi Frosinone cambia. Infatti e' cambiata li stai riducendo alla fame i tuoi cittadini. Vedrai che alle prossime comunali il 100 % dei Frusinati andra' a votare ma solo per mandarti a casa.

  • #2

    cittadino (martedì, 03 giugno 2014 21:11)

    il modulo bisogna riempirlo e portarlo al sindaco lo paga lui. Ke pagniamo i Servizi enesistenti e non sufficenti

  • #3

    Lupin (mercoledì, 04 giugno 2014 08:49)

    Allora se ho capito bene, noi cittadini dobbiamo pagare, si paga il massimo delle aliquote, si deve fare la fila agli uffici comunali preposti al servizio....ma forse non era meglio far LAVORARE i dipendenti del comune e spedirci comodamente a casa il modello F24 già compilato con i loro calcoli? Si chiede troppo?

  • #4

    Peppa (mercoledì, 04 giugno 2014 11:01)

    Con queste aliquote e senza detrazioni i piccoli appartamenti pagheranno il doppio della vecchia IMU 2012, mentre le ville e i grandi appartamenti pagheranno di meno. Grazie sindaco e assessori per questa giustizia sociale.

  • #5

    Cittadino (mercoledì, 04 giugno 2014 17:31)

    Complimenti sia all'assessore che non è stato votato da nessuno e messo lì dal sindaco concordato sicuramente prima delle elezioni e al sindaco vorrei dirti che solo adesso ho capito chi sei veramente e sono pentito di averti votato...

  • #6

    cittadino (giovedì, 05 giugno 2014 20:18)

    I commercianti ke sono i piu tassati fate 1associazione e vi presentate in piazza6 dicembre