Isola del Liri. Quadrini presenta la sua giunta

Prima riunione per il consiglio comunale di Isola del Liri. Aula gremita di cittadini e dalla banda musicale che ha fatto riecheggiare le note degli inni d’Italia e d’Europa.

 

La seduta ha avuto inizio con la convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale e la verifica delle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli stessi. Quindi il neo sindaco Vincenzo Quadrini ha prestato giuramento. Subito dopo il sindaco ha indossato la fascia tricolore ed ha annunciato la sua Giunta. Gli assessori sono D’Ambrosi, Laura Palleschi, Lucio Marziale, Angelo Caringi (anche vice sindaco) Romano Francesco.

 

A questo punto il consigliere Vincenzo D’Orazio ha annunciato la costituzione del gruppo socialista in seno al consiglio comunale del quale fanno parte oltre lo stesso D’Orazio anche Laura Palleschi. “Gentili consiglieri è con una certa emozione che prendo la parola davanti a voi per dare inizio all’attività di questo consiglio comunale. Per la terza volta ho avuto l’onore di essere chiamato a guidare la città…” così il sindaco Quadrini che ha salutato il neo consiglio comunale giovane, rinnovato e con una maggiore presenza femminile.

 

Alla base dell’amministrazione ci sarà il programma che Quadrini ha allegato al suo discorso di apertura. “A tale programma ci richiamiamo oggi e ci ispireremo per tutta la durata della consiliatura. L’obiettivo principale sarà quello di innalzare il livello della qualità della vita dei nostri concittadini in tutti i quartieri della città”.

 

Quadrini ha parlato anche della giunta formata da persone capaci e competenti : “Abbiamo voluto rinnovare a fondo formando una squadra di persone che mai nel passato hanno ricoperto  incarichi di gestione”. Questi dovranno collaborare con il sindaco così come pure tutti i consiglieri di maggioranza ai quali, ha detto Quadrini saranno conferiti incarichi. Questo per non disperdere le risorse e le competenze.

Scrivi commento

Commenti: 0