Frosinone. Un albero crolla sulla sede stradale

 

Un grande ramo di un albero è caduto in viale Napoli tagliando in due la strada. È accaduto questo pomeriggio poco prima delle 16.00. Il Ramo, ormai secco e forse mai potato è crollato invadendo la sede stradale e l’auto, una lancia Ipsilon vecchio modello, che era parcheggiata lungo la strada.

 

Complice anche il vento, si stava preparando un temporale che poi ha colpito solo “di striscio” il capoluogo, il ramo non ha resistito ed è letteralmente franato sulla sede stradale tagliandola in due.

 

Solo per puro caso in quel momento non c’era nessuno che stava passando nel tratto di strada generalmente molto trafficato perché si tratta di un'importante via d’accesso alla città per tutti coloro che provengono da Torrice, Ripi, Pofi, Ceprano. Viale Napoli infatti è la congiunzione della Casilina a sud di Frosinone.

 

In pochi minuti sul posto si sono portati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. Questi ultimi hanno messo in sicurezza la zona nel frattempo che i vigili, con una sega elettrica, hanno tagliato il grosso fusto per rimuoverlo dalla carreggiata. La strada è rimasta bloccata per oltre un’ora. Il traffico in entrata è stato deviato sulla variante Casilina (via Saragat).

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Tempistica e prevenzione (giovedì, 12 giugno 2014 17:00)

    Una vera notizia in tempo reale. Percorro molti chilometri ogni giorno e apprezzo questo genere di informazioni.
    Si potrebbe "istituire" un servizio di segnalazione di casi simili, prima che accada il peggio?

  • #2

    dheniparis@libero.it (giovedì, 12 giugno 2014 17:01)

    Cari Amici,
    un grazie ai Pompieri e al corpo dei vigili urbani che tempestivamente si sono adoperati alla rimozione, peccato che in quel momento non sia passata l'auto del sindaco con i suoi compari politici, ma non per fare un danno fisico ma almeno uno spavento grosso e rendersi conto che le potature agli alberi non debbono essere fatte tipo una spuntatina e grande presa per il culo, l'errore di questa amministrazione e in questo caso anche di quella passata e' di affidarsi a persone che hanno interesse che annualmente vengano dati appalti per potare (pero' sempre a pigliata per culo) passate in via Don Minzoni i rami degli alberi entrano dentro gli appartamenti. Sindaco Ottaviani SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIII, PENSA ALLE TANTE PROBLEMATICHE DELLA CITTA' NO AL RIMPASTO PER LE POLTRONE SOTTO RICATTO POLITICO.

  • #3

    un lettore (giovedì, 12 giugno 2014 19:54)

    Dovrebbero fare un censimento degli alberi pericolosi vedrete che c'è ne sono tanti , metterli in sicurezza prima che si faccia male qualcuno.

  • #4

    step (sabato, 14 giugno 2014 13:24)

    Io mi meraviglio che ancora vi mervigliate !! (scusate il gioco di parole). Basta fare un giro per la nostra citta' per rendersi conto dello stato pietoso in cui versa, essa, e nella fattispecie il verde pubblico. Potrei scrivere un chilometro di parole al riguardo; mi limito a citarvi un esempio: transitate alle fontanelle, in prossimita' dei murales:le canne di bambu' stanno occupando l'intera carreggiata in piena curva.... Ma di cosa stiamo parlando ??!!!!??

  • #5

    cittadino (domenica, 15 giugno 2014 23:07)

    Scusate ma il Sindaco Ottaviani ha dato in gestione ad una coop il verde pubblico , non dico che devono potare gli alberi di alto fusto!!! ma almeno di tagliare rami che arrivano in mezzo alla strada e pulire gli argini. Sindaco quando ci costa questo servizio ? Diceva un grande E Io Pago, E Io Pago.