“La casa della salute a Ceccano si farà”: Il manager della Asl Isabella Mastrobuono ha rassicurato il sindaco Maliziola

“La casa della salute a Ceccano si farà, è solo questione di tempo.” E’ quanto emerso nell’incontro avvenuto ieri presso gli uffici di via Armando Fabi di Frosinone tra la manager della Asl Isabella Mastrobuono ed il sindaco di Ceccano Manuela Maliziola. Un confronto sollecitato dal primo cittadino della città fabraterna per tenere alta l’attenzione sulla questione Sanità e per chiedere risposte concrete da dare alla cittadinanza in vista del riordino della sanità che si apprestano ad affrontare i vertici della Asl.

 

 

"E’ stato un incontro proficuo - afferma il sindaco Maliziola - quella della casa della salute  è una partita importante da vincere sulla città di Ceccano per dare risposte concrete ai cittadini e riportare in auge la nostra tradizione ospedaliera legata al Santa Maria della Pietà, puntare sulla realizzazione di un centro epidemiologico, legato alle malattie da inquinamento, ed inoltre sulla specialistica per quanto riguarda le patologie tiroidee".

 

 

Le richieste specifiche sollecitate dal sindaco Maliziola sono state favorevolmente accolte dalla Manager Mastrobuono che ha mostrato un interesse e spirito di collaborazione affinché le proposte diventino realtà.  "Ceccano rappresenta un punto strategico per decongestionare il vicino Fabrizio Spaziani di Frosinone – continua il sindaco Maliziola - e fornire quelle specialistiche legate alle problematiche del territorio vessato dall’inquinamento ambientale della valle del sacco. Un punto strategico sia per la tradizione ospedaliera che vanta, sia dal punto di vista geografico".

 

 

Tutti punti di forza completamente ignorati dallo scorso governo Polverini e dalla sua giunta distintasi per la politica dei tagli. Tagli che hanno gravemente penalizzato la città di Ceccano con lo smantellamento del Santa Maria della Pietà e conseguenze disastrose per gli utenti. Un fatto che ha gettato nello sconforto la comunità dando inizio a veri e propri pellegrinaggi per risolvere in altre strutture ospedaliere, spesso lontane, problematiche di salute. A questo disagio l’Amministrazione comunale vuole rispondere in modo adeguato e con proposte concrete da avanzare sia presso l’Azienda Sanitaria locale sia presso la sede regionale per ottenere l’apertura della casa della salute a Ceccano che diventerebbe un punto di riferimento indispensabile anche per i comuni limitrofi colpiti dai tagli alla sanità della precedente giunta.

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Oramai (venerdì, 13 giugno 2014 21:34)

    L'ex sindaca Maliziola!
    Sembrava la migliore sindaca della ciociaria!
    Come stanno veramente le vicende?
    I vecchi pastori ciociari così dicevano dei politici di cinquanta anni fa: "Appiccaria i malamente cu le mazze de chiglio bono"!
    Quali e quante sono le verità?

  • #2

    sololaverità (domenica, 15 giugno 2014 15:52)

    Un centro x curare le patologie tiroidee e le altre patologie da inquinamento...bonificare il territorio, per quanto possibile, no? non voglio essere curata, voglio prevenire