Ceccano. Dimissioni di massa. I consiglieri mandano a casa la Maliziola

È durata solo poche ore la giunta nominata dal sindaco di Ceccano Manuela Maliziola. Questa mattina infatti, mentre i nuovi assessori prendevano possesso dei loro uffici i  consiglieri della sua maggioranza (11 consiglieri su 16) hanno presentato tutti le dimissioni sancendo di fatto la fine dell'amministrazione.

 

Il sindaco ha voluto sostenere l’ennesima prova di forza con i partiti che invece hanno tirato fuori il jolly delle dimissioni di massa. In realtà da giorni erano stati fatti una serie di incontri dove La Maliziola aveva chiesto ai partiti di indicare eventuali nuovi assessori per un rimpasto in giunta dopo le elezioni europee che avevano cambiato qualche carta in tavola.

 

I partiti avrebbero presentato i nomi ma la Maliziola invece è andata per la sua strada e, con la  scusa di non aver ricevuto indicazioni, ha nominato una propria giunta. Tutti tecnici. Ma la cosa ha fatto infuriare tutti i partiti della maggioranza che hanno reagito con le dimissioni dei consiglieri.

 

A questo punto quindi, dopo due anni di amministrazione, Ceccano tornerà alle urne non prima però di un periodo abbastanza lungo in cui verrà nominato un commissario prefettizio.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Eppure (venerdì, 13 giugno 2014 20:15)

    Molti avevano parlato in maniera superlativa della Sindaca Maliziola.
    Non ci capisco niente!
    Come stanno veramente le "cose"?

  • #2

    un lettore (venerdì, 13 giugno 2014 22:13)

    Sono rammaricato i consiglieri di maggioranza fanno dimettere il sindaco Maliziola, Ceccano non passera' piu' un sindaco come lei . La Sig. Maliziola e' un Sindaco ECCEZIONALE stava lavorando molto bene. Carissimi consiglieri tornate sui vostri passi e pensate bene quello che avete fatto. Noi di Frosinone avremmo pagato oro pur di averla al posto di Ottaviani.

  • #3

    Mah! (venerdì, 13 giugno 2014 22:28)

    Chissà chi ha detto:
    "me ne sbatto di ds e sinistra , io voglio i fatti !!!!"
    A fronte di un mio precedente commento ad altro articolo, qui di seguito: "A Ceccano, la lista civica in carica era di sinistra. A Frosinone il sindaco in carica è di Centro Destra! Nessuno va bene! La prossima volta si candidi lei."

    Sicuramente un "fra ..." che si aggira per i Castelli, quasi sicuramente a Velletri!

  • #4

    X Mah! (venerdì, 13 giugno 2014 23:44)

    Ti voglio dire una cosa, Invece di fare uscire solo fiato dalla tua bocca prima di parlare rifletti bene. Oggi non esiste Sinistra o Destra ma esistono le persone capaci di sapere amministrare e far funzionare la macchina comunale. Ora sul piano dell'amministrare il Sindaco Maliziola e' sicuramente meglio del Sindaco Ottaviani. E se ci tieni a saperlo alle prossime elezioni forse mi candito io . Con un piccolo avvertimento io personalmente non ho mai fatto politica, ma ti assicuro se dovrei essere eletto non faro' scena muta come i consiglieri che sostengono il tuo Sindaco. Quella e' una cosa vergognosa.

  • #5

    dheniparis@libero.it (sabato, 14 giugno 2014 00:04)

    Cari Amici,
    sono veramente rammaricato per quello che e' successo al Sindaco Maliziola , una donna con le palle una donna Sindaco veramente all'altezza della situazione, ma quì il P.S.I. ha dimostrato che se un loro iscritto non segue le direttive viene fatto fuori, ha fatto bene il consigliere di Frosinone Angelo Pizzutelli che li ha abbandonati lasciandoli nella merda. Il P.S.I. se non decide di far fuori i vecchi patriarca non potra' mai piu' emergere con i giovani. Sindaco Maliziola un giorno se ne pentiranno di essere loro stessi ad averla fatta fuori. IO DICO SOLAMENTE " GIANFRANCO SCHIETROMA" BASTA CON LA POLITICA DITTATORIALE LEI SI PUO' PARAGONARE A DE ANGELIS.

  • #6

    Mah! (sabato, 14 giugno 2014 06:45)

    Grazie! ora so chi ha commentato:
    "me ne sbatto di ds e sinistra , io voglio i fatti !!!!"
    Chiaramente con stile.
    Grazie.

  • #7

    Sicuramente ... (sabato, 14 giugno 2014 13:47)

    .. è un ..... bo!
    Che legge questo giornale con relativi commenti.

  • #8

    un lettore (martedì, 17 giugno 2014 11:16)

    Coraggio Sindaco Maliziola vedrai che la sua carriera politica non e' finita. Sicuramente si affermera' in altre competizioni Politiche. Perche' le sue capacita' nel saper amministrare sono valide.

  • #9

    Mah! (martedì, 17 giugno 2014 16:16)

    Se si è a capo di una lista civica, significa che le elezioni sono state vinte insieme; anche se il sindaco/a è sempre e solo uno/a!
    Ciò significa che nulla è possibile senza accordi con gli alleati!
    La sindaca, tale anche con i voti della coalizione, ha voluto "battere" i pugni sul tavolo, in forza di quel potere che non era solo suo, ed i suoi alleati della lista civica lo hanno dimostrato!
    Ora alla prossima, se ci sarà!
    Bisogna non dimenticare che si cince insieme! da soli si perde sempre!

  • #10

    Ebbene! (martedì, 17 giugno 2014 20:58)

    La carriera politica della ormai ex sindaca Maliziola sicuramente non è finita! E' opinione comune!
    E' finita anticipatamente questa prima esperienza, durata, credo, appena due anni!
    Sicuramente avrà delle ottime capacità per riaffermarsi, però per farla breve, ciò che si è perso non si recupera più! Perché non può sommarsi a ciò che eventualmente si conquisterà successivamente!
    E questa esperienza poco edificante, ha lasciato un segno indelebile.
    Comunque per l'ex un augurio alla latina: "ad maiora"!