Ceccano. Il sindaco ritira tutte le deleghe agli assessori e nomina la nuova giunta

Il sindaco della città di Ceccano Manuela Maliziola nella tarda mattinata di ieri ha azzerato la giunta comunale e ritirato tutte le deleghe agli assessori.

 

Tale manovra si è resa necessaria dopo il consiglio di maggioranza del 3 Giugno ultimo scorso, in cui il primo cittadino aveva chiesto ai partiti di fornire i nomi nuovi con competenze specifiche per l’esecutivo, senza ottenere risposta alcuna nei termini prestabiliti, e pertanto, anche alla luce dell’ultimatum ricevuto dai partiti della sua coalizione, ha maturato la decisione di revocare la giunta. La notifica è stata quindi inoltrata a Maurizio Cerroni, Pasquale Casalese, Camillo Maura ed Irene Giovannone che non risultano essere più assessori in carica.

 

"Un caloroso ringraziamento – afferma il sindaco Manuela Maliziola - va agli assessori che hanno condiviso con me in modo proficuo i primi due anni di mandato. Tuttavia sulla scia di quanto richiesto a gran voce dai partiti in merito ad un nuovo slancio nell’attuazione del programma è stato mio compito, per il ruolo istituzionale che rivesto, individuare, stante la mancanza di nuovi nomi e professionalità, persone appartenenti al centro sinistra. La nuova giunta è pronta ad unire e non dividere nel segno della continuità politico- programmatica.  Ceccano ha bisogno di un nuovo impulso nell’esecutivo. Persone nuove in grado di fornire altrettanto nuovi stimoli per garantire alla comunità un governo più efficiente e in grado di affrontare sfide importanti che i cittadini chiedono a gran voce. La nuova giunta è a completa disposizione per una fattiva collaborazione con i consiglieri, il Presidente del Consiglio e l’Amministrazione tutta al fine di poter servire al meglio la comunità".

 

Sono cinque i nuovi componenti della giunta comunale nominati con decreto n. 24/2014. Da notare come anche il vicesindaco neo nominato sia una donna. A seguire l’elenco dei componenti della giunta:

 

-     Anita Mancini, (Architetto)  nata a Benevento il 3/11/1964, Assessore, cui vengono attribuite le funzioni di vicesindaco e le deleghe all’Ambiente, Raccolta differenziata, Parchi e giardini, Ater, Politiche agricole e Sportello Europa;

 

-     David Giannetti, (Medico) nato a Cassino il 12/11/1966 con delega alla sanità, Sport, Spettacolo, Politiche giovanili ed integrazione socio- culturale.

 

-     Ciotoli Giuseppe, (dott. Commercialista) nato a Ceccano l’11/08/1957, con delega alle Attività produttive, Piccola e Media Impresa, Industria, Artigianato, Commercio e turismo, Bilancio e Trasporto pubblico Locale.

 

 

-     Antonio Olmetti, (Ingegnere)  nato a Roma il 25.08.1950 con delega all’urbanistica, Lavori pubblici,Edilizia scolastica, cimitero e PROJECT FINANCING.


-      Caterina Frazzetto, (dott. Commercialista) nata a Bari 02/04/1976 con delega ai Servizi Sociali; Pubblica Istruzione, Mensa e trasporto scolastico, Personale e Pari opportunità.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Bruno Petrucci (venerdì, 13 giugno 2014 14:16)

    Complimenti a tutta la squadra...

  • #2

    Complimenti (venerdì, 13 giugno 2014 21:47)

    A tutta la ex squadra!

  • #3

    Mah! (venerdì, 13 giugno 2014 21:48)

    E' durata da Natale a Santo Stefano!