Vanessa Villani. Il suo ex condannato a nove anni

Nove anni di carcere e 150 mila euro di provvisionale. È quanto stabilito dal giudice per le udienze preliminari di Frosinone che ha così condannato Davide Bianchi il 28enne di Ferentino che aveva quasi ucciso la sua compagna Vanessa Villani.

 

La vicenda aveva investito le cronache nazionali. Il 17 marzo dell’anno scorso il suo compagno l’aveva aggredita riducendola in fin di vita. Vanessa, 31enne, fu colpita a bastonate il giorno in cui aveva deciso di andar via di casa.

 

A trovarla in una pozza di sangue la madre. Vanessa fu immediatamente trasferita in eliambulanza al policlinico Umberto primo di Roma dove rimase in coma per oltre un mese, poi per fortuna ha ripreso conoscenza ed è solo grazie a questo che il suo aggressore non si è trasformato in assassino.

 

Ora, il capo di imputazione era di tentato omicidio ed il giudice ha emesso una sentenza di condanna anche superiore alla richiesta del pubblico ministero che aveva avanzato l’ipotesi di otto anni.

 

Questa mattina nel tribunale di Frosinone la vicenda ha avuto il suo epilogo. Bianchi è stato riconosciuto colpevole e condannato per la violenza con la quale si era scagliato contro la sua compagna.

 

Una sentenza esemplare ma che non entusiasma più di tanto Vanessa Villani che ormai vive solo per suo figlio di quattro anni. “La legge ha fatto il suo corso – dice - Non c’è alcun entusiasmo perché la mia vita non cambia. La mia vita è stata stravolta per questa vicenda e la Vanessa di prima non torna. Adesso penso solo a vivere e a crescere mio figlio il cui padre non è certo un buon esempio”.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    dheniparis@libero.it (giovedì, 19 giugno 2014 14:07)

    Cari Amici,
    io dico che la condanna inflitta a questo animale e' minima, perche' la sua vera intenzione era di ammazzare questa povera ragazza, e con la legge Italiana questo essere tra' qualche anno sara' fuori e potra' commettere ancora cose barbare nei riguardi della donna.

  • #2

    un lettore (giovedì, 19 giugno 2014 18:05)

    Ben detto amico Dheni, Questo animale perche' di animale feroce si tratta dovevano prima tagliarci le pa...... e poi rinchiuderlo e buttare via le chiavi. Cara Vanessa i cittadini della provincia di Frosinone sono tutti con te'.

  • #3

    rosa (venerdì, 20 giugno 2014 23:45)

    Verissimo x la cara vanessa ed il suo piccolo, nessuna condanna potrà bastare a cancellare il dramma vissuto sulla propria pelle!!! Che ci pensi Dio a mandare loro un po di FELICITÀ! !!

  • #4

    Marina Vicario (sabato, 21 giugno 2014 09:48)

    sono senza parole... quest'uomo prende letteralmente a mazzate la moglie sicuramente non per mandarla in coma ma per ammazzarla.. ma siccome fortunatamente non è morta non è degno d'ergastolo???LA GIUSTIZIA FA SCHIFO.. quest'uomo tra 10 anni sarà libero e io non sono proprio per niente contenta ch'egli sia a piede libero....

  • #5

    X marina vicario (lunedì, 23 giugno 2014 19:58)

    Cara Marina, se tu sapessi che questo signore fra tre anni ed anche meno, considerando il presofferto, forse già due e mezzo potrà godere della semilibertà saresti ancora più delusa.

  • #6

    donnaio (martedì, 24 giugno 2014 21:26)



    speriamo che almeno se li faccia i nove anni stabiliti .tra condoni buoni premio e condotta ( come se in carcere all'improvviso
    diventano più buoni ) la sua condanna non venga ridotta. Povera ragazza !! Vanessa un forte abbraccio.

    .ma in carcere non c'è un codice d'onore x donne e bambini ?-Lasciatelo senza sorveglianza nell'ora di aria

  • #7

    bianca (martedì, 08 luglio 2014 15:15)

    SE GLI HANNO DATO 9 ANNI, A MENO CHE NON FACCIA DANNI IN CARCERE, TRA 4/5 ANNI QUESTO STA FUORI. COMPLIMENTI A TUTTO IL PARTERRE LEGISLATIVO: LEGISLATORI (CHE PIANIFICANO, SCRIVONO E VOTANO LEGGI A FAVORE DEI DELINQUENTI), AVVOCATI (CHE SPESSO RAPPRESENTANO DELINQUENTI) E GIUDICI, SEMPRE PRONTI A GARANTIRE, ANCHE CHI DI GARANZIE NON DOVREBBE USUFRUIRE.

  • #8

    Emanuele Casalino (8 aprile 1987) (domenica, 24 aprile 2016 16:06)

    Davide si deve vergognare per quello che ha fatto alla sua ex fidanzata...

  • #9

    alfredo piergallini . (giovedì, 30 giugno 2016 22:49)

    Coraggio vanessa . Il tuo caso mi ha veramente e profondamente colpito. non riesco neanche a pronunciarmi. sono sicurissimo che la vita ti sorridera' . un grandissimo abbraccio di cuore .