Don Vito, rinviato a giudizio per violenza sessuale su un bambino di 9 anni

Violenza sessuale continuata e aggravata. Questa l’accusa dalla quale si dovrà difendere Don Vito parroco ora 70enne ma che, secondo il pubblico ministero, abusò di un ragazzo frusinate che gli era stato affidato dai genitori.

 

Proprio questi ultimi, nel 1995, avevano affidato il loro bambino di nove anni  al sacerdote perché lo educasse. Il prete avrebbe invece consumato abusi sessuali per 11 anni, ossia fino a quando il ragazzo ne compì 20.

 

La storia è venuta fuori proprio perché il giovane tentò di suicidarsi gettandosi in un fiume. Non riuscendo nell’intento raccontò tutto prima alla fidanzata e poi alla polizia.

 

Il bello (si fa per dire) è che il prete non risponderà del crimine commesso quando il ragazzo aveva meno di 14 anni perché secondo la legge i reati commessi prima di allora sarebbero prescritti. Mentre quelli oltre il 2004 sarebbero improcedibili per “tardiva querela”! Nel processo, che inizierà il prossimo 10 ottobre, si discuterà quindi solo degli abusi commessi dal 2000 al 2004.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    dheniparis@libero.it (domenica, 22 giugno 2014 14:23)

    Cari Amici,
    quì la legge Italiana, commette un gravissimo errore gente così deve essere perseguita a vita e il Vaticano stesso dovrebbe intervenire e non ocultare sempre tutto quando si tratta di loro.

  • #2

    Lettore (domenica, 22 giugno 2014 14:47)

    I soliti inciuci alla ...'vaticana'!!

    (Vi seguo da telefono e secondo me la versione mobile è davvero pessima oltre che lenta e poco pratica! Va radicalmente migliorata o eliminata.. Meglio la versione classica su telefono anche se andrebbe migliorata anche quella)

  • #3

    un lettore (domenica, 22 giugno 2014 18:23)

    Vatti a fidare dei Preti !!! Dove devi trovare un po' di pace invece trovi l'inferno. Povero Ragazzino ritrovarsi di fronte ad un diavolo. Speriamo che gli venga data una giusta pena . Pero' ci sono tantissimi sacerdoti che fanno il loro lavoro umilmente e questi vanno apprezzati e onorati. La chiesa dovrebbe allontanare quei preti pedofili e consegnarli alla giustizia.

  • #4

    un cittadino (domenica, 22 giugno 2014 20:45)

    vergogna, perche' ancora indossa l'abito sacerdotale? non so cosa dire......................................................................

  • #5

    Ateo a vita (domenica, 22 giugno 2014 23:00)

    Pedofilia, brutta piaga celata dalle gerarchie ecclesiastiche anche locali ..... con il conforto dei finti fedeli che vanno ogni domenica a messa solo per meri interessi personali .... vedi gli adepti politicanti di Frosinone ...

  • #6

    C.C.C. (domenica, 22 giugno 2014 23:30)

    Invece di dire Messe e' aiutare la povera gente, cosa fa'.......................................

  • #7

    f (lunedì, 23 giugno 2014 01:55)

    vorrei anche il nome di chi scrive l' articolo, grazie