Sanità. Zingaretti: "L'Atto aziendale lo scriviamo insieme”. A Sora arriva Titta Grassi, tra i migliori oncologi d'Italia

Dopo anni di tagli e smobilitazioni, la sanità in Provincia di Frosinone tornerà a potenziarsi. É quanto emerso dalla riunione odierna che si è svolta a Roma alla presenza di ventisette sindaci del sorano e del Presidente Nicola Zingaretti che ha ascoltato le istanze dei sindaci della Provincia di Frosinone.


diverse le notizie positive emerse nel confronto di oggi. Innanzitutto Zingaretti ha rassicurato i sindaci sulla questione relativa alla stesura del prossimo atto aziendale: sarà discusso e costruito con la collaborazione della conferenza dei sindaci sulla sanità e quindi saranno raccolte le istanze che provengono anche dalle associazioni e dai singoli cittadini.

 

Secondo importante aspetto è che l'Ospedale di Sora sarà potenziato e assolutamente non depotenziato; così saranno potenziati gli altri ospedali della provincia.

Alla struttura esistente di Sora, alla quale nulla sarà toccato, è stato annunciato l'arrivo del dottor Titta Grassi, oncologo di fama internazionale, così da portare avanti il progetto di far diventare Sora polo oncologico di primissimo livello e punto di riferimento per la Regione. Il reparto di Ortopedia non chiuderà.

 

Altra novità, inoltre, è l'apertura della Casa della Salute nel comune di Atina con il modulo dell'Alzheimer e di Isola del Liri con l’hospice.“Continueremo a lavorare e ci stiamo riuscendo, per uscire dal commissariamento. – Questo il commento del consigliere Mauro Buschini - con l’aggiornamento dell’Istat sulla popolazione residente nel Lazio che attesta oltre 300mila abitanti in più rispetto al numero utilizzato per definire la quota del Fondo sanitario nazionale spettante alla Regione, si stima che questo equivalga a 400 milioni di euro in più di risorse destinate alla sanità laziale. Si avvicinano e concretizzano possibilità di uscita dalla fase di commissariamento così da sbloccare il turn over e tornare ad assumere medici fondamentali per fornire il giusto servizio sanitario in Provincia".

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    un lettore (lunedì, 23 giugno 2014 21:29)

    Che bella platea di Sindaci. Sembrano che dormono tutti Presidente Zingaretti cosa gli stai dicendo per farli Dormire !!!!!!!

  • #2

    C.C.C. (lunedì, 23 giugno 2014 23:02)

    Sembra che ad Ottaviani ci siano ricresciuti i capelli !!!! Fare politica gli fa bene ,bene bene bene.

  • #3

    maio (martedì, 24 giugno 2014 10:47)

    ma perchè c'è Buschini?

  • #4

    dheniparis@libero.it (martedì, 24 giugno 2014 17:42)

    Cari Amici,
    mi chiedo ma la vera politica dove sta'? ancora ci chiediamo perche' ci sta' questo o perche' ci sta' quello, ancora non avete capito che questo tipo di politica casareccia ci sta' distruggendo? ancora non avete capito che Buschini e Ottaviani comunque lavorano a braccetto? guardate come e' immobile la politica di Frosinone e come l'opposizione e' sempre seduta sui banchi senza alzare la voce, ve lo siete chiesto qualche volta perche'? Io non difendo nessuno perche' non lo meritano io difendo solo il cittadino di Frosinone che ne sta' pagando le conseguenze di una politica scellerata e consapevole ma che guarda diritta al proprio obbiettivo personale, fregandosene di tutti noi, la Destra e il Centrosinistra hanno fatto un solo gruppo di lavoro a loro favore. Stiamo con gli occhi bene aperti per vedere come va a finire la storia del gruppo Zacchedu adesso, se il sindaco avrebbe le palle gia' avrebbe dovuto rendere pubbliche le richieste del gruppo Zacchedu.Comunque molti cittadini gia' sanno quello che sta' succedendo nella famosa stanza dei bottoni caro Sindaco!!!!!

  • #5

    un lettore (martedì, 24 giugno 2014 20:14)

    Per Ottaviani diceva un vecchio proverbio Se vuoi che le cose vadano bene ungi la ruota e il carro viene. Hai tempo ad ungere il nuovo gruppo consigliare caro Sindaco mo vediamo se tieni le palle come dice l'amico Dheni. O altrimenti puoi sempre fare le valigie e andare via per la gioia di tutti i Frusinati.

  • #6

    Laura (mercoledì, 25 giugno 2014 09:21)

    Spero che si sbocchi il turn over anche per gli infermieri!!!!Lo spero lo spero lo spero!!!

  • #7

    allibita (domenica, 29 giugno 2014 03:16)

    Ma vi sembra normale che il reparto di Ematologia dell'ospedale di Frosinone debba soffrire una penuria di medici? Che quel sant'uomo del Prof. Roberto Marra non sappia più come poter andare incontro alle esigenze dei, purtroppo, molti pazienti? Resto allibita davanti a tutto questo. Non finirò mai di ringraziare il Prof Marra: ha salvato la vita di mio padre per ben due volte. L'ha curato per un linfoma gastrico e, successivamente, è stato celere nel diagnosticargli la meningite. Quel reparto è il fiore all'occhiello dell'ospedale di Frosinone, è una mosca bianca in merito all'organizzazione, all'igiene, ma sopratutto, alla competenza, non può penare in questo modo. Vi prego, PROVVEDETE