Brunella. Il semaforo non c'è più

Rimossi i semafori all'incrocio di Brunella a frosinone ed installata la rotatoria. Si tratta di un'importante novità per quanto riguarda il traffico in uno dei punti da sempre più critici per la città di Frosinone: sono stati rimossi i semafori nell’intersezione tra la Monti Lepini e la via Casilina ed è stata posizionata una rotatoria, che a breve verrà completata, che regolerà in modo più ordinato il traffico che scorre lungo le due importanti arterie.

 

“Con questa importante e da tanto tempo attesa novità – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzioni Fabio Tagliaferri – uno dei punti nevralgici del traffico del capoluogo, finalmente, potrà essere regolato in modo più scorrevole e soprattutto con maggiore sicurezza. D’ora in avanti non si parlerà più del famigerato e tristemente conosciuto incrocio Brunella, noto soprattutto per  i tanti incidenti, a volte anche mortali, che hanno riguardato gli autoveicoli e gli stessi pedoni, ma di una rotatoria moderna e funzionale. La sistemazione dell’incrocio – conclude Tagliaferri – rientra, come è noto, nel progetto più ampio della messa in sicurezza della Monti Lepini”.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    tunnel (mercoledì, 25 giugno 2014 21:38)

    con il tunnel a madonna della neve frosinone sarebbe un'altra città ma a quanto sembra ,pur di non perdere voti,si da retta ai cittadini che non lo vogliono.

  • #2

    roby roby (mercoledì, 25 giugno 2014 22:30)

    Bene! Però adesso diventa ancora più pressante il seguente problema: gli automobilisti di Frosinone non hanno bene chiare le idee (per usare un eufemismo) sulle regole di precedenza da adottare nelle rotatorie! Per cui... meglio farsi il segno della croce ogni volta che si imbocca una rotonda. Bonanòtt

  • #3

    amico di fulvio (giovedì, 26 giugno 2014 07:00)

    OK ma fulvietto de santism che fine ha fatto?

  • #4

    ottimo (giovedì, 26 giugno 2014 08:55)

    Avanti cosi', Frosinone sta' cambiando volto alla faccia dei chiacchieroni radicalchic vecchio stampo ai quali non sta' bene mai nulla.
    Per la precedenza in rotatoria basta darla a chi ha gia' impegnato la stessa non credo ci voglia la laurea e con un po' di abitudine non ci sranno problemi.

  • #5

    TINA PICA (giovedì, 26 giugno 2014 12:56)

    vorrei proprio capire l utilita del tunnel infatti quello dei cavoni ha diviso ulteriormente il quartiere cavoni uno sperpero di soldi vorrei sapere a che serve quale
























    ANCORA CON QUESTO TUNNEL CHE RIDICOLO A CHE COSA SERVE ?IL QUARTIERE CAVONI INFATTI E STATO TAGLIATO ANCORA PIU; FUORI DALLA CITTA' SOLO SPRECO DI SOLDI



  • #6

    Mario (giovedì, 26 giugno 2014 20:32)

    Non si puo dire che il tunnel dei Cavoni non serva. Prima, a piedi, il quartiere era letteralmente separato dalla citta' se non a rischio di attraversare la Monti Lepini pregando tutti gli dei.

  • #7

    tunnel (giovedì, 26 giugno 2014 20:56)

    una rotatoria a madonna della neve,ma vi rendete conto che macello?mille volte meglio il tunnel chiaramente solo per chi procede diritto e sopra piastra carrabile per chi va al cimitero o in via tiburtina.

  • #8

    Il semaforo non c'è, (giovedì, 26 giugno 2014 21:29)

    ma al suo posto c'è un imbuto prima di arrivare alla rotatoria. Prima ci si disponeva su due file ed ognuno prendeva la propria direzione, ora prima di arrivare alla rotatoria tutti in fila indiana. Complimenti!!!!!!
    Non so se è una mia impressione, ma non ci si ferma più agli incroci ma le file, prima di arrivarci, si sono allungate.
    Che ne dite? E' solo una mia impressione?

  • #9

    si (giovedì, 26 giugno 2014 21:49)

    si

  • #10

    un lettore (giovedì, 26 giugno 2014 22:29)

    comunque speriamo bene con tutte queste rotatorie , una cosa e' certa esteticamente sono piu' belle dei semafori. anche se io personalmente non le ritengo idonee , ma soprattutto devono far scorrere il traffico ?????

  • #11

    maio (venerdì, 27 giugno 2014 11:26)

    si dovrebbe vincere la resistenza della farmacia madonna della neve che "ovviamente" ostacola la rotatoria, già ai tempi di Marini raccolse oltre 1.000 firme per far redimere il sindaco di allora, il rischio per le proprietarie è che la numerosissima affluenza derivante dagli studi medici STRATEGICAMENTE appollaiati vicino la farmacia possa ridursi a causa dell'assorbimento del loro parcheggio alla rotatoria

  • #12

    ciociaro x maio (venerdì, 27 giugno 2014 12:10)

    Che vinca il bene x la collettivita' ed il buon senso, confido in questa amministrazione anche per questo scopo, basta fare gl'interessi di pochi a scapito dalla cittadinanza.

  • #13

    giulio (sabato, 28 giugno 2014 00:51)

    messaggio a tutti i zammammeri che orbitavano ai semafori....attaccatevi al ciufaletto non se ne può più!!!!!

  • #14

    un lettore (domenica, 29 giugno 2014 22:34)

    Ben detto Giulio condivido pienamente.

  • #15

    Davide (lunedì, 30 giugno 2014 17:29)

    Bene , bravi, bis a chi ha fatto queste "rotatorie" di ampio respiro, ahoooooo....... cmq sappiate cari "ingegnieri" con la "i" che il traffico ora è insostenibile , avete fatto un obrobrio , non si cammina piu' ed in piu' la fila delle auto è biblica..... BRAVIIIIII continuate cosi.....
    un esenpio che puo' anche entrarci nulla con la discussione ma la faccio lo stesso per un ennesimo errore sulla pelle della citta' e dei cittadini .............su tutti una breve riflessione : crescita della citta': Latina = 125 mila abitanti , Frosinone sempre meno di 47.000 la gente scappa da questa citta' morta in tutto e per tutto.
    Ed infine un ringraziamento ..... grazie " sindache" sei er mejo. sai aumentare sole le tasse per i soldi che vi siete mangiati (anche perche' avevi l'obbligo di opposizione di controllare i conti) tutti quelli di prima e quelli di "poi" ahahhahahahhaha

  • #16

    targhe (lunedì, 30 giugno 2014 20:38)

    le targhe si coprono

  • #17

    nomi (lunedì, 30 giugno 2014 21:05)

    I nomi si mettono

  • #18

    maio (martedì, 01 luglio 2014 11:27)

    Davide, i conti li controlla la Corte dei Conti o nella migliore delle ipotesi il sindaco che governa, per le tasse aumentate quindi ringrazia Marini che in un confronto con Marzi e Ottaviani rispose alle insinuazioni di debito dei due candidati asserendo "il comune di Frosinone non ha un euro di debito". Mecojoni.....