Niente esami all'Accademia delle Belle Arti. Studenti sul piede di guerra

Niente esami per decine di studenti dell’accademia delle Belle Arti di Frosinone. Questa mattina in tanti si sono presentati all’accademia per poter sostenere l’esame di storia dell’arte ma sono rimasti ad aspettare per ore fino a quando è arrivata la comunicazione che l’esame non si sarebbe tenuto.

 

Questo perché il docente di storia dell’arte, una professoressa che ha sostituito un altro professore andato via per un trasferimento, si è rifiutata di far sostenere gli esami. La docente si sarebbe rifiutata perché gli studenti non erano quelli che avevano seguito il corso con lei.

 

È vero che si parla di esaminandi che portavano programmi anche di cinque o sei anni addietro tuttavia sull’argomento era stato già convocato un consiglio d’istituto ed in quella sede si era deciso che quell’esame si sarebbe comunque tenuto.

 

Così però non è stato: “Siamo stati qui dalle 9.00 per poi andarcene via senza poter sostenere gli esami”. Sulla questione è intervenuto anche il presidente dell’accademia il quale ha chiesto scusa agli studenti per il disguido ed ha assicurato che “Sarà nostro compito fare in modo che gli studenti possano sostenere gli esami entro qualche giorno”.

Scrivi commento

Commenti: 29
  • #1

    un lettore (mercoledì, 25 giugno 2014 21:13)

    Cara Professoressa se lei insegna storia dell'arte poteva benissimo fare sostenere gli esami ai studenti. Altrimenti lei cosa ci va ha fare all'Accademia delle Belle Arti solo per scaldare la sedia, se fossi io il Presidente la caccerei a calci nel cu...... Quello che e' piu' brutto che ha fine mese lei riscuote pure.

  • #2

    complimenti (mercoledì, 25 giugno 2014 21:35)

    cosa ci va "ha" fare

  • #3

    Complimenti2 (mercoledì, 25 giugno 2014 21:49)

    Che "ha" fine mese

  • #4

    un lettore (mercoledì, 25 giugno 2014 23:07)

    X complimenti e complimenti2 Per me due o tre errori ci possono stare perche' per mangiare non faccio il professore. Ma lei prende lo stipendio da Professore e quindi gli esami agli studenti li doveva fare. Altrimenti poteva fare un altro lavoro.

  • #5

    un lettore (giovedì, 26 giugno 2014)

    notizia falsa e inventata da frosinoneweb, non e' firmata da nessun pseudo giornalista e non appare nemmeno un nome di professoressa o di qualcuno degli studenti o dei Docenti dell'Accademia che confermino

  • #6

    complimenti3 (giovedì, 26 giugno 2014 03:18)

    Nei suoi commenti c'è sempre qualche parola che potrebbe essere evitata.
    Giusto che non fa il professore, ma se mangia come parla....

  • #7

    Antonio (giovedì, 26 giugno 2014 08:05)

    Questi lettori... tutti professori!!!

  • #8

    un lettore (giovedì, 26 giugno 2014 08:40)

    Ecco perche' L'Italia va male con raccomandati come voi che volete fare i professori e invece non vi sta bene neanche la zappa in mano. Detto questo la vostra cultura e intelligenza non dovete usarla per correggere i commenti altrui ma per insegnare ai studenti,cosa che vi riesce molto male stando ai fatti sopra riportati dall'articolo giornalistico.

  • #9

    Lupin (giovedì, 26 giugno 2014)

    Ma per insegnare AGLI STUDENTI non ai studenti.......

  • #10

    Lupin (giovedì, 26 giugno 2014 09:46)

    Che spettacolo questi lettori...meglio di IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO!!!!!!!

  • #11

    Elementari (giovedì, 26 giugno 2014 12:25)

    Se in Italia su facessero bene le scuole elementari si potrebbe tranquillamente eliminare le scuole medie e non si farebbero figure barbine scrivendo con i piedi.

  • #12

    Accademia (giovedì, 26 giugno 2014 12:47)

    Consiglierei al lettore che asserisce che la notizia sia falsa di non commentare in questo modo, se non dopo aver approfondito.

  • #13

    H (giovedì, 26 giugno 2014 13:50)

    Sono una studentessa dell'Accademia in questione, e vi assicuro che la notizia é vera. Da sottolineare (cosa che non influisce comunque sull'articolo) che la professoressa in questione abbia assegnato ai propri studenti circa 8 o 10 libri da studiare per l'esame, alcuni dei quali scritti da lei, e da acquistate assolutamente originali, senza la possibilità di portarli all'esame fotocopiati o di prenderli in prestito. Il tutto per un esame da 6 crediti. Se questa é professionalità...

  • #14

    un lettore (giovedì, 26 giugno 2014 15:10)

    X complimenti3 perche' ti riscaldi tanto sei amico della professoressa o sei professore anche tu'. Comunque ci sono migliaia di insegnanti che sono degni di ogni rispetto ma evidente che la professoressa in questione non ci andava di far sostenere gli esami ai ragazzi delle belle arti. Poteva comodamente andare al mare quella mattina. E poi ti ricordo una cosa detta pure nei precedenti commenti , io personalmente non so' scrivere e posso sbagliare ma con voi professori che fate queste cose non mi cambierei neanche i calzini. POVERI STUDENTI

  • #15

    Complimenti3 (giovedì, 26 giugno 2014 17:51)

    Non sono amico di nessuno, e nemmeno sono un professore, ho solo osservato il suo modo di commentare!
    Se non è convinto, rilegga.
    La professoressa non si è comportata bene, non presentandosi in Istituto. Quindi nessuna comprensione da parte mia, figuriamoci difenderla!
    Sempre che, non glie lo auguro, non gli sia successo qualcosa di imprevedibile, che l'ha costretta a quella scelta.

  • #16

    Accademia (giovedì, 26 giugno 2014 20:52)

    La notizia e' vera !!! Chi dice il contrario non sa i fatti.

  • #17

    Joker (giovedì, 26 giugno 2014 21:37)

    Anche io sono una studentessa accademica e ci terrei anche a sottolineare che la docente in questione ha voluto che i propri studenti comprassero codesti libri privi di uno scontrino fiscale. Visite guidate obbligate. Obbligo di firma di presenza. Ah un altra cosa , reputo non siano stati eseguiti questi esami in quanto la docente conosce solamente il contemporaneo. Per concludere , gli studenti non possono dare subito esame con lei in quanto ritenuti studenti kamikaze, dunque che si deve fare??? Gli esami si fanno quando decidono i docenti oppure noi..????? Credo che arrivati ad un certo punto gli studenti si scocciano di essere sia presi in giro e di subire in quanto regolarmente si pagano le tasse e fare gli esami e un obbligo. Buona sera.

  • #18

    Paolo (giovedì, 26 giugno 2014)

    Mi fa schifo pensare che parte delle nostre tasse vanno a finire nel portafogli immeritato di questa deficiente.
    Vai a lavorare cretina!!!!!!

  • #19

    per Complimenti3 (venerdì, 27 giugno 2014 06:37)

    Forse voleva dire:""se mangia come scrive...""
    Per il resto condivido.
    Aggiungere solo che se c'è qualcuno che si riscalda, questi è proprio lui.
    Evidentemente non gli funziona l'impianto di raffreddamento, e quindi i commenti li legge "surriscaldati" ovvero "dilatati".

  • #20

    Errata corrige (venerdì, 27 giugno 2014 06:39)

    Aggiungo, non aggiungere.

  • #21

    C (venerdì, 27 giugno 2014 07:20)

    State sereni e nu jorno buono!

  • #22

    fausta dumano (venerdì, 27 giugno 2014 07:46)

    Generalmente non amo conversare con chi non ci mette la faccia ovvero il nome su quello che scrive.....la notizia pubblicata da frosinone web è vera,ho incontrato gli studenti fuori dall' accademia,due il problema sta nelle sostituzioni dei docenti,accade sovente che non venga rispettata la stessa tipologia arte moderna con arte contemporanea,il docente può trovarsi spiazzato, in questi casi dovrebbe funzionare il buon senso,diversi studenti nell' impossibilità di fare l' esame perdono la borsa di studio,sugli errori grammaticali ci sarebbe da aprire un capitolo a parte,sono la conseguenza dell' impoverimento della conoscenza della lingua,sotto accusa la scuola dei test,che disabitua a scrivere,la scuola delle crocette

  • #23

    Nicolaj (venerdì, 27 giugno 2014 07:53)

    Cara Fausta condivido le tue parole soprattutto per quanto riguarda l ambito della grammatica. Al giorno di oggi tutto e da rifare. Per quanto riguarda il post privo di nome e faccione , gradirei ci mettesse la faccia personalmente dinanzi l accademia di belle arti e gli studenti. Credo gli / le passerebbe la voglia di scrivere in modo scorretto. Informiamoci dalle fonti prima di esprimersi in modo scorretto. Grazie!

  • #24

    un lettore (venerdì, 27 giugno 2014 09:33)

    Ancora non riesco a capire perche' tutta questa difesa da parte vostra su quei professori che non vogliono fare niente ma soltanto fregare lo stipendio. Il professore e' suo DOVERE insegnore e fare sostenere gli esami.

  • #25

    Complimenti3 (venerdì, 27 giugno 2014 14:22)

    Ancora complimenti a chi non sa né leggere, né scrivere, e non chiede scusa dopo aver detto e sentenziato tutto ciò che di improprio gli è uscito dalla bocca, basta rileggere tutti i suoi commenti di questo articolo,.... lasciamo perdere, è il suo stile, lo stile di chi mangia come legge e come scrive, con i piedi!

  • #26

    un lettore (venerdì, 27 giugno 2014 15:26)

    X complimenti 3 dopo dite che io divento volgare ma tu' ti sei visto come sei prima di scassare le scatole agli altri !!!!!! Giudicati e poi rifletti e fammi un piacere te la puoi tenere la tua professoressa.

  • #27

    Complimenti3 (venerdì, 27 giugno 2014 17:04)

    Chi è volgare lo è e basta. Non si diventa ciò che si è!
    Per essere rispettati dal proprio prossimo, bisogna solo rispettarlo.
    Certamente non può pretendere rispetto chi ha solo e sempre offeso, senza aver prima riflettuto e letto ciò che ha scritto lui stesso e gli altri. Non sto difendendo nessuno, sto solo parlando del suo modo di commentare.
    Ho solo rivolto a lei le sue stesse parole: Sono le sue, gli sono state restituite con gli interessi. Non da un professore, da una persona diversa da lei. Da una persona che commenta civilmente, senza offendere!

  • #28

    un lettore (venerdì, 27 giugno 2014 20:12)

    I miei commenti belli o brutti restano tali, Quello che penso su questa vicenda e' scritto nei miei commenti con errori o senza errori. In quando a lei complimenti 3 non mi frega niente di quello che dice. E qui chiudo perche 'non vale neanche la pena risponderti. Professore3.

  • #29

    Nicolaj (venerdì, 27 giugno 2014 21:49)

    Ma vi piace proprio punzecchiarvi...? Ma come ve ne tiene? Parliamo tranquillamente. Non c'è bisogno di questi commenti. Facciamo le persone mature.