Acqua. Riunita la consulta d'ambito

Si è riunita ieri la Consulta d’Ambito presso la Sala Giunta della Provincia di Frosinone. Un’altra importante tappa di avvicinamento all’Assemblea dei Sindaci che si terrà tra il 7 e l’11 luglio prossimo.

 

I Sindaci sono chiamati infatti ad esprimersi su argomenti di importanza storica quale il Piano di Investimenti (che consta in circa 62 milioni di euro), la proposta da inoltrare all’Autorità per l’energia circa l’individuazione del moltiplicatore (che determinerà la tariffa idrica del 2014), l’eliminazione del canone minimo garantito, come noto fino ad ora stabilito in 108 metri cubi.

 

Per quanto riguarda questo ultimo punto bisogna dire che finora l’utente era chiamato a pagare tale minimo di consumo anche se non arrivava a consumarlo. Un punto che dovrebbe essere cancellato nelle prossime successive all’approvazione da parte dei sindaci.

 

La Consulta d’Ambito si riunirà ancora una volta giovedì 3 luglio per mettere a punto gli ultimi dettagli della documentazione che sarà sottoposta all’Assemblea dei Sindaci la settimana successiva.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    rosalba santulli (giovedì, 26 giugno 2014 09:43)

    Il minimo garantito è un illegale abuso dell'acea coperto dall'autorità d'ambito,è un disincentivo al risparmio del consumo dell'acqua,l'abolizione dovrebbe essere retroattiva. usque tandem.....

  • #2

    INDIGNATO (giovedì, 26 giugno 2014 13:10)

    in ogni campo:stadio,archeologia,costruzioni,acqua,immondizia,appalti,lavoro ed interessi vari,si possono fare tutte le domande che si vogliono,sarà sempre palesemente chiaro Chi e Dove si è schierati!!!MEDITARE!

  • #3

    Xtutti (giovedì, 26 giugno 2014 20:20)

    FATEVI PRENDERE PER I C....LO . BRAVO PATRIZI SEI IL NUMERO UNO !

  • #4

    un lettore (venerdì, 27 giugno 2014 14:37)

    Ma che Patrizi Hollande per la cronaca locale.

  • #5

    xunlettore (sabato, 28 giugno 2014 11:09)

    Hanno abolite le province, ma c'è qualcuno crede che è diventato il Presidente e che ancora debba restare.
    I Sindaci eleggeranno il nuovo presidente ed il consiglio provinciale pertanto un consiglio al Commissario.....trovati un lavoro.... idem per il dirigente che ti sei portato dietro dall'epoca Iannarilli.....