Una voragine su Viale Mazzini. Traffico deviato

Una vera e propria voragine si è aperta dall’asfalto di viale Mazzini a Frosinone. Una buca il cui ingresso è largo solo una trentina di centimetri ma che sotto sprofonda di almeno un metro e mezzo ed è larga due metri per due.

 

Uno smottamento al collettore fognario hanno sentenziato i tecnici dell’Acea intervenuti subito dopo la chiamata da parte della polizia locale.

 

La buca si trova quasi al centro della carreggiata ed è per questo che i vigili hanno bloccato il traffico a scendere.

 

Lo sprofondamento del piano stradale si è verificato proprio a ridosso del curvone di fronte al parcheggio multipiano. In quel tratto è stato agevole deviare la circolazione facendo passare le auto  all’interno dell’altro parcheggio; il traffico non dovrebbe esserne condizionato.

Ora tocca alla ditta che si occupa delle manutenzioni per conto di Acea risolvere il problema. Si dovrà scavare, aggiustare la tubazione e poi ripristinare il manto stradale.

 

Come si vede dalle foto l’asfalto in quel punto aveva già ceduto e si era risolto buttandoci sopra un po’ di bitume. Solo per caso la voragine non ha inghiottito le auto in transito il che avrebbe comportato ben altre conseguenze.

 

---------

 

In piazza Vittorio veneto invece qualche automobilista in manovra si è portato dietro sia il cartello che la fioriera posizionati dal comune utilizza per attivare l’isola pedonale su Corso della Repubblica.

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    arita (venerdì, 27 giugno 2014 12:59)

    Era da giorni cosi...stamattina dopo avere visto una macchina sbandare perivolocomante ho allertato la pagina del comune di fr...pero' queste cose non e' che non si vedono...possibile che i vigili o altri non se ne siano mai accorti!?

  • #2

    zorro (venerdì, 27 giugno 2014 13:13)

    Il problema principale è a monte.
    Entraye al piano di viale mazzini del parcheggio e spostatevi al lato destro guardando dall'esterno.
    Si sente una cascata d'acqua continua ed una puzza........sono le fogne della parte alta !

  • #3

    big jim (venerdì, 27 giugno 2014 13:39)

    per le fioriere che costano un sacco di soldi per la pseudo-manutenzione (sperpero di denaro pubblico) hanno fatto bene a romperle.

  • #4

    xtutti (venerdì, 27 giugno 2014 14:07)

    Dai che adesso parte l'estate ciociara, sbandieratori , giocolieri, bande musicali, fettuccine per tutti, e vi state sempre a lamentare ???

  • #5

    Dario (venerdì, 27 giugno 2014 14:17)

    Vi lamentate sempre tutti scienziati

  • #6

    un lettore (venerdì, 27 giugno 2014 14:32)

    Ragazzi se una cosa e' fatta male non vuol dire che dobbiamo romperla, Invece prendiamocela con quel grande scienziato che ha fatto posizionare le fioriere per complicare la vita dei cittadini di Frosinone. Ecco questi sono i risultati della giunta Ottaviani. Ancora una volta molto pacatamente Sindaco per favore DIMETTITI Frosinone e stufa i cittadini sono rassegnati, Ci siamo appellati anche ai Santi San Silverio E San Ormisda loro sono i Patroni della citta'.

  • #7

    Anna (venerdì, 27 giugno 2014 14:42)

    Xla fioriera come al solito c'è gente ignorante il rispetto xle cose che sono di tutti noi

  • #8

    BIG JIM (venerdì, 27 giugno 2014 15:21)

    RETTIFICA: le fioriere di cui si parlava precedentemente non sono altro che le barriere semoventi per chiudere al traffico Corso della Repubblica di cui e' stata pagata una fattura a maggio di €. 25000.00 (Dicasi venticinquemila euro) per la manutenzione e che deve essere usata in presenza di un Vigile Urbano, quindi inutile, bastava il solo Vigile Urbano a deviare il traffico, percio' parlavo di speco di denaro dei cittadini. Oltretutto la sera della festa patronale a Frosinoner le suddette barre semoventi non erano neanche in funzione, c'erano delle transenne fisse al loro posto. Pensavo che Marzi fosse il peggior sindaco che Fropsinone abbia avuto, poi e' arrivato Marini ancora peggio, ma il fondo in pochi mesi e' stato toccato dall'attuale Ottaviani, figuariamoci a fine mandato cosa combinerà.

  • #9

    Luciano B. (venerdì, 27 giugno 2014 15:32)

    Quando certe scelte vengono fatte con i piedi...!!!! Noi proponemmo un sistema molto più semplice, meno invasivo e meno costoso, ma ci risposero che a "LORO" erano piaciute quelle.... :)
    Quando saranno ammortizzate nel tempo, quanto avranno sottratto alle tasche dei cittadini...??? Buoni soldi nostri....!!!
    http://frosinonebellaebrutta.blogspot.it/2013/10/proposta-di-dissuasori-automatici.html

  • #10

    un cittadino a.a (venerdì, 27 giugno 2014 20:46)

    giovedì verso le ore 16.00 passando in quel punto della voragine mi ero accorto che qualcosa non andava. mi sono chiesto, strano che nessuno che indossa qualche divisa o qualche dipendente del comune se ne sia accorto !

  • #11

    Gio (sabato, 28 giugno 2014 11:15)

    Caro "un lettore" lei pensa di poter parlare a nome di tutta la cittadinanza? Perchè dovrebbe dimettersi Ottaviani??? Dopo anni e anni di immobilismo e di pessima amministrazione del centro sinistra (vogliamo parlare degli scandali ascensore inclinato, forum e così via???) finalmente la città inizia un pò a muoversi. Avete fatto tanto i saputi quando sono stati messi i dossi, tutti a lamentarsi, e intanto in Italia ormai ogni giorno sentiamo di bambini travolti sulle strisce pedonali. Le fioriere non vi piacciono? A parte che in zona belvedere sono molto carine e riqualificanti, ma poi mi spiegate come si fa in retromarcia a travolgere tutto quello??? Lì tra le altre cose non ci sono posti auto, ma solo lo stallo per le navette.

  • #12

    ANONIMO (sabato, 28 giugno 2014 15:49)

    carissimo Giò quello che tu non sai è che il Ministero dei Trasporti non Pinco Pallo ha scritto che gli attraversamenti pedonali rialzati NON SONO NORMATI, sai che cosa sinifica? una cosa non normata equivale ad una azione che non è prevista in quanto non può essere gestita................ma per caso a Frosinone esiste, in Consiglio comunale l'Opposizione?...................

  • #13

    un lettore (sabato, 28 giugno 2014)

    X Gio carissimo io parlo per me' in primis. poi girando per la citta' raccolgo lamentele ovunque e quindi lo scrivo nei miei commenti. Poi spiegami una cosa !!! Hai detto che la citta' incomincia a muoversi Dove Come E Quando . Me lo dica lei.

  • #14

    gio (lunedì, 30 giugno 2014 12:41)

    I dossi non NORMATI carissimo anonimo sono necessari per i coglioni che guidano a Frosinone!!! Provi a farsi un giro a piedi (cosa sconosciuta a molti di voi) specialmente la sera, assisterà a cose che la spingeranno a costruire di persona altri dossi!!! Per "un lettore"...se lei dice "Sindaco per favore DIMETTITI Frosinone e stufa i cittadini sono rassegnati" parla non solo per lei o per 4 voci che ha sentito nel suo contesto di centro sinistra o nella sua cerchia di persone buone solo a lamentarsi (si sa che in Italia siamo tutti allenatori, politici, medici...siamo quelli del "io farei molto meglio"); lei non vive la città evidentemente, perchè io negli anni non ho mai visto a Frosinone tutti gli eventi organizzati dalla giunta Ottaviani, non ho mai visto il centro storico così pulito e bello da vedere come ora...la città da questo punto di vista è risorta da anni di nulla (marzi e marini pensavano a farsi i fatti loro..vedi Forum e ascensore inclinato...la città non l'hanno proprio seguita), si sono sbloccati lavori importantissimi come il rifacimento della Monti Lepini, e progetti futuri come lo stadio Casaleno che da decenni rappresenta uno scempio del nostro territorio. E ricordiamoci che Ottaviani si è ritrovato un comune in bancarotta...grazie alle amministrazioni precedenti che voi tanto rimpiangete.