Farmaci rubati e scaduti pronti ad essere immessi sul mercato. Farmacista in manette

Migliaia di farmaci inutilizzabili e pericolosi per la salute erano pronti per invadere i banchi di centinaia di farmacie di tutto il territorio nazionale. L’evento non si è caratterizzato grazie all’intervento tempestivo della guardia di finanza che ha arrestato un farmacista-ricettatore. Che li deteneva all’interno di un capannone sequestrato dalle fiamme gialle.

 

I finanzieri hanno impedito l’immissione sul mercato di farmaci rubati e scaduti. Si tratta di circa 50 mila confezioni di farmaci di vario tipo, genere ed origine provenienti da ospedali di tutta Europa. Circa 850 mila euro, il valore di mercato.

 

Tra i farmaci rinvenuti ve ne risultavano essere numerosi destinati ai trattamenti terapeutici di patologie oncologiche e neurodegenerative di elevato valore economico, i quali necessitano di particolari modalità di conservazione, tra cui il mantenimento a temperatura controllata.Le sollecite attività investigative, hanno messo in evidenza le condotte criminose del farmacista che ora dovrà rispendere dei reati previsti e puniti ex artt. 648 c.p. (ricettazione) e 61 c.p. (circostanze aggravanti).

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    un lettore (sabato, 28 giugno 2014 16:59)

    Se non ti uccide la malattia ti uccidono i farmaci scaduti. Questo perche' la gente non ha piu' soldi per curarsi ed e' costretta a comprare farmaci scaduti senza rendersi conto . e' una VERGOGNA

  • #2

    frusinate (sabato, 28 giugno 2014 17:11)

    Non chiedo di conoscere il nome, ma almeno una indicazione della farmacia di cui è titolare, per evitare, ad ignari cittadini di acquistare farmaci scaduti e potenzialmente pericolsi.

  • #3

    Frosinone Web (sabato, 28 giugno 2014 17:18)

    Il farmacista non è di Frosinone e neppure la farmacia. Si tratta di un campano che voleva rifornire le altre farmacie dei suoi farmaci. Questo però non è successo grazie alla GdF.

  • #4

    ugo (sabato, 28 giugno 2014 17:35)

    scusate, ma se non c'entra niente con frosinone perché non pubblicate anche quella che vendeva la mortadella scaduta a Poggibonsi?

  • #5

    eccolo (sabato, 28 giugno 2014 18:48)

    Forseperchéifarmaci potevano essere venduti anche nelle farmacie diFrosinone ? Ugo aziona il cervello prima di scrivere fesserie

  • #6

    Non mi fido dei farmaci Generici (domenica, 29 giugno 2014 08:17)

    Spesso i farmacisti propongono il farmaco generico ( forse ci guadagnano di più) ....io non mi fido.
    Questi scaduti potrebbero comparire sul banchi di farmacia sotto la veste di generici ?
    La salute è un bene prezioso.

  • #7

    Ray (domenica, 29 giugno 2014 16:05)

    Se la salute è un bene prezioso fareste bene a limitare fortemente l'uso dei farmaci, non fatevi abbindolare da farmacisti e medici, hanno il loro tornaconto e se ne fregano molto (per nulla) poco della vostra salute; parlo da professionista del settore in costante disputa contro quelli dall'antinfiammatorio facile; il sintomo va studiato, capito ed affrontato, non ha alcun senso ingannare i recettori perchè poi ne paghereste le conseguenze non solo verso la causa che lo ha generato.....non pensate solo allo stomaco per il quale la protezione sembra aiutare ma poi crea i presupposti per gastriti croniche........troppe parole occorrerebbero, comunque meditate gente meditate!