Francesco Celani candidato al premio Nobel per la pace

Il fisico ferentinate Francesco Celani, è stato candidato al premio Nobel per la Pace per la metodologia “Live Open Science”, e premiato con il logo della “Live Open Science for Peace”. La notizia è stata diffusa dal professor Francesco Bindella, del gruppo di lavoro del “Martin Fleischmann Memorial Project” (MFMP).   

 

Francesco Celani, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati, componente del gruppo, ha contribuito a rendere operativa la metodologia “Live Open Science“ (LOS), mettendo a disposizione, senza fini di lucro, ma per il solo avanzamento delle conoscenze scientifiche, nell'ambito delle tematiche Low Energy Nuclear Reactions (LENR), tutto il suo know-how, forte e sorretto in circa venticinque anni di sperimentazione, studi e ricerche nei centri tra i più importanti a livello mondiale.

 

Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo si è complimentato con celani: “Credo di poter interpretare i sentimenti di tutta Ferentino nell’esprimere al professor Francesco Celani i nostri migliori e sentiti auguri per i brillanti traguardi raggiunti. E’ onore e vanto di tutta la città di Ferentino, la notizia che ancora una volta il fisico Francesco Celani assurge agli onori in ambito mondiale per i suoi studi di altissima risonanza e importanza”.

 

Celani era ieri ad Assisi, al convegno su “Innovazione e ricerca nei sentieri della materia e dello Spirito” ed ha presentato la relazione “Dai neutroni del Gran Sasso alla ricerca della perla preziosa del guadagno energetico”.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Complimenti a Ferentino (domenica, 29 giugno 2014 14:05)

    Che circa 50 anni fa vantava il liceo più famoso di Frosinone e provincia.
    Mi auguro che Ferentino, città di cultura ed arte, fra l'altro Municipio di Roma, ritorni ad essere in primo piano, grazie anche a "Francesco".

  • #2

    Giuseppe Bianchi (domenica, 29 giugno 2014 16:38)

    Caro Francesco,
    la candidatura al premio nobel per la pace e' stata una piacevole sorpresa.... ma non certo inaspettata....
    Giuseppe Bianchi tuo compagno di scuola alle elementari.

  • #3

    un lettore (domenica, 29 giugno 2014 18:32)

    Queste notizie ci riempiono di orgoglio non solo per il paese di Ferentino ma per tutta la terra Ciociara, Tantissimi auguri Per il Prof. Francesco Celani .

  • #4

    Dino (lunedì, 30 giugno 2014 13:21)

    Queste motivazioni ci fanno inorgogliere ancor di più nell'essere CIOCIARI!!!

  • #5

    Federica vellucci (sabato, 26 luglio 2014 01:46)

    Bravo, mi complimento, bravissimo

  • #6

    Giulia Antonelli (sabato, 26 luglio 2014 01:49)

    Grandissimo

  • #7

    Martina Camilla Carlotta Amato (sabato, 26 luglio 2014 01:52)

    Bella fratè