Vallepietra. Un masso si stacca dal costone di roccia. Tragedia sfiorata

Vallepietra. Un masso si è staccato dal costone di roccia che sovrasta il santuario di Vallepietra proprio quando la piazza era colma di gente per la funzione religiosa. Solo per “miracolo” l’enorme sasso non ha colpito i fedeli. Qualcuno però è rimasto ferito dalle schegge che si sono formate al momento dell’impatto a terra del masso.

 

Tra questi un ragazzo di 14 anni accompagnato all’ospedale di Frosinone dal padre. Il giovane è stato colpito al ginocchio ma non in modo grave, tuttavia il genitore del ragazzo ha comunque deciso di sporgere denuncia presso i carabinieri di Vallepietra. Il fatto è accaduto domenica mattina intorno alle 10.30 quando la piazza antistante al santuario è piena di fedeli.

 

Le dimensioni del masso sarebbero di circa 30 cm x 40 cm e la grossa pietra avrebbe sicuramente ucciso chiunque avesse avuto la sventura di esserne travolto. “Un miracolo”, dicono i fedeli, che questo non sia successo. Tuttavia sarebbe il caso di non sfidare troppo la sorte, visto che non sarebbe questa la prima volta che accade un fatto del genere.

 

Per questo motivo il parroco avrebbe chiesto ad alcuni  professori dell’università di Cassino di studiare un modo per mettere in sicurezza il costone. Tra l’altro, nonostante le migliaia di fedeli che si recano in visita alla Santissima Trinità, al santuario di Vallepietra non ci sono punti di assistenza medico-sanitaria né fissi né mobili.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    un lettore (sabato, 05 luglio 2014 16:12)

    Poteva essere un disastro ma per grazia di DIO non lo e stato questo sicuramente e'un miracolo della Santissima.

  • #2

    un lettore (sabato, 05 luglio 2014 21:16)

    w la santissima trinita si e stato un miracolo w

  • #3

    francesco (sabato, 05 luglio 2014 21:37)

    Tu papa' di quel ragazzo miracolato dovresti ringraziare e non denunciare .

  • #4

    lettore (domenica, 06 luglio 2014 02:06)

    Puo essere stasto anche un miracolo ma dato che li dovrebbe essere messo in sicurezza con almeno una rete di contenimento o una rete sospesa da tiranti in modo che blocchino la caduta dico io sono credente e un miracolo ma ci poteva scappare la tragedia
    W la santissima

  • #5

    tatiana (domenica, 06 luglio 2014 14:29)

    ma io te denuncio, perchè di soldi ne beccano tanti quei papponi dei preti, e un punto di pronto soccorso lo potrebbero mettere. Ah, pure mettere in sicurezza le pareti di roccia, sarebbe un'idea.

  • #6

    bikernestt (domenica, 06 luglio 2014 15:49)

    certo che 'sto dio che prima salva due buoi e poi quasi ammazza un ragazzino qualche pensiero lo da....

  • #7

    un lettore (domenica, 06 luglio 2014 22:00)

    X bikernest Affermazioni pesanti non devi neanche permetterti di farle. Se non sei credente a noi non ci frega niente MA NON TI PERMETTERE DI NOMINARE IN QUEL MODO DIO . Dio non da nessun pensiero Dio lo devi solo Pregare. Perche' un giorno sara' la tua salvezza.

  • #8

    UN LETTORE (martedì, 08 luglio 2014 15:28)

    AMEN!!!

  • #9

    Piero (mercoledì, 09 luglio 2014 09:40)

    Vallepietra viene giù ! Collepardo cade a pezzi ! Il patrimonio culturale è nel degrado più completo ! Il Ministro Franceschini dorme !
    Bondi fu cacciato per molto meno !!!

  • #10

    Padre del ragazzo (domenica, 13 luglio 2014 20:43)

    Mi riferisco al sign . Francesco, hai un figlio? Io sono credente , e mi ritengo veramente miracolato, ma ciò non toglie che in un luogo dove ci vanno migliai persone, e si verifica un'evento del genere, che già' nei mesi scorsi si era ripetuto, Quello è un. Campanello d'allarme..... E vedi il fatto del quindicenne morto alla galleria di Napoli ... Come al solito in Italia ci deve scappare sempre una disgrazia , poi si corre ai ripari!!!!! Ripeto te hai un figlio.????

  • #11

    ze (mercoledì, 16 luglio 2014 21:34)

    mo quando ci vado io faccio una denuncia perchè la cera mi ha fatto sciugurare

  • #12

    dio non centra (martedì, 05 luglio 2016 07:26)

    È la seconda volta che accade una cosa del genere in pochi anni, chi di dovere si attivi prima che realmente finisca male