Casaleno. Per la ristrutturazione un contributo dalla Provincia

Per ristrutturare al meglio e presto lo stadio di Frosinone, Il Casaleno, arriverà un contributo anche dall’amministrazione provinciale di Frosinone.  La promozione per la seconda volta in serie B ha registrato una novità molto importante: la partecipazione corale di una tifoseria che non è solo cittadina del Capoluogo ma allargata al territorio provinciale.

 

La visibilità donata da una vetrina nazionale, è poi davvero un’occasione per tutto il territorio. Un’occasione da sfruttare al meglio per pubblicizzare i suoi punti di forza: bellezze naturali, storiche archeologiche, l’enogastronomia. Per ottenere questo risultato anche la provincia di Frosinone farà la propria parte.

 

Il nuovo stadio Casaleno, un’opera di fatto rimasta incompiuta da circa quarant’anni, può essere il primo passo. “Stiamo infatti lavorando – ha detto il commissario della Provincia Giuseppe Patrizi - per reperire nostre risorse al fine di contribuire alla messa in sicurezza della tribuna centrale del nuovo stadio e alla realizzazione della nuova copertura. In tal senso, trascorsi i tempi tecnici necessari, sigleremo con il Comune di Frosinone un protocollo d’intesa per sancire la collaborazione istituzionale tra i nostri Enti. Lo stadio di Frosinone è infatti un patrimonio pubblico, può diventare un punto di riferimento importante per lo sport di tutto il territorio”. 

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    lettore (venerdì, 11 luglio 2014 18:23)

    ritengo che lo stadio dovrebbe essere realizzato ad esclusivo carico della società di calcio che percepisce i diritti televisivi ed incassa il prezzo dei biglietti. Con i soldi della collettività si dovrebbero realizzare opere di interesse comune

  • #2

    lettore1 (venerdì, 11 luglio 2014 19:20)

    In linea di principio potrei anche essere d'accordo. Però è doveroso riconoscere che se non ci fosse stato un IMPRENDITORE come il Dott. STIRPE, forse il Frosinone Calcio giocherebbe ancora nei DILETTANTI! Vedo lo stanziamento di queste risorse pubbliche, come un aiuto alla Dirigenza del Frosinone Calcio che se lo merita tutto. Soprattutto visto i costi della Serie B.
    FORZA FROSINONE!!!

  • #3

    un lettore (venerdì, 11 luglio 2014 20:19)

    Comune di Frosinone + Amministrazione Provinciale = Ottaviani E Hollande . Ma voi credete alla befana : Non avete capito L'unica certezza e' che il Frosinone gioca in serie B . Lo stadio ancora in alto mare 1° dove sta' il progetto Quello vero , 2° dove sono i soldi per iniziare i lavori allo stadio Casaleno, 3° Dovevano spostare le tribune dal Matusa al Casaleno ma quando !!! tra meno di un mese inizia il campionato di serie B, 4° Se cade la giunta di Frosinone noi tifosi c'è la prendiamo inter.............Visto che come scrivono i giornali il clima e' rovente al comune. Noi da bravi tifosi della nostra Frosinone diciamo FORZA FROSINONE unica certezza.

  • #4

    Politica (venerdì, 11 luglio 2014 20:44)

    PATRIZI SEI RIDICOLO, PUR DI APPARIRE SU UN GIORNALE E FARE UN'INTERVISTA DARESTI CONTRIBUTI PURE ALLA SAGA DEI FACIOLETTI !!! VATTENE A CASA CHE E' MEGLIO TU E TUTTA LA BANDA BASSOTTI CHE HAI SISTEMATO IN PROVINCIA. A SETTEMBRE CI SONO LE ELEZIONI COMINCIA A FARE LE VALIGIE

  • #5

    Strade (venerdì, 11 luglio 2014 21:20)

    Forse uno sguardo alla strada provinciale che da ferentino porta a frosinone che è diventata una mulattiera non farebbe male prima di dare i soldi ad altre cose?

  • #6

    Imprenditore (venerdì, 11 luglio 2014 21:44)

    Patrizi invece di parlare pure quando non sei interrogato e buttare i soldi a destra e a manca come fai da quando sei Commmissario con incarichi ad amici e altri leccapiedi, perché non paghi le imprese ? O forse paghi solo le imprese che ti stanno diciamo "simpatiche"..... ?

  • #7

    IO (venerdì, 11 luglio 2014)

    MA PATRIZI ERA UN COLTIVATORE, COLTIVAVA LA TERRA, ADESSO E' SCHIAVO E LECCA...LO. CHE VOLETE? E' QUELLO CHE CI MERITIAMO.
    IO LI SBATTEREI TUTTI IN GALERA E POI OGNUNO, SE CI RIESCE, DIMOSTRERA' CHE NON E' CORROTTO, FIGLIO DI PUTTANA ECC....QUINDI RESTERANNO TUTTI DENTRO A VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #8

    c.c.c. (venerdì, 11 luglio 2014 22:50)

    X Patrizi e Ottaviani la Caritas oggi ha pubblicato i dati dei poveri in italia sono raddoppiati rispetto all'anno precedente da 2.4 al 4.8 % Gente che sta' morendo di fame voi cosa fate !!!!! mettete soldi per lo stadio, innanzitutto ridate il lavoro a chi lo avete tolto poi fate come vi pare Certo a voi che vi frega la riducete alla fame la gente. E create solo disoccupazione.............................................

  • #9

    Lex (venerdì, 11 luglio 2014 23:03)

    Patrizi in provincia hai fatto lavorare solo chi ti pareva a te, ti devi vergognare per quello che hai fatto, predichi bene , ma razzoli molto male, ormai ti hanno scoperto tutti quanti sei come la mentuccia stai ovunque , ma a stringere non combini niente di concreto per il territorio, ti stai solo facendo gli affari tuoi e di quelle 4 imprese a cui affidi le gare per le strade e la manutenzione delle scuole....ma stai attento perché mi sa che la Guardia di Finanza non dorme....

  • #10

    Stadio (venerdì, 11 luglio 2014 23:31)

    Grazie che Patrizi vuole dare i soldi allo stadio, si veniva pure a vedere le partite con la macchina dell'amministrazione provinciale, vi rendete conto ? Che schifo, usare i soldi pubblici e farsi pagare la benzina, ma perché con la macchina privata non poteva recarsi allo stadio ? Non è un'attività istituzionale vedersi una partita di calcio, chi è il presidente della repubblica che deve arrivare con la macchina blue ? Ci rendiamo conto di che livello di gente si sta parlando ? Fino a ieri degli zappaterra oggi si sentono importanti !!!

  • #11

    dheniparis@libero.it (sabato, 12 luglio 2014 04:06)

    Cari Amici,
    io penso che se queste persone ci stanno governando la colpa e' solo la nostra che ancora crediamo alla befana e sistematicamente li votiamo. Non venite a scrivermi si pero' io non l'ho votato, e io rispondo si puo' darsi che tu non lo hai votato, ma la maggior parte della citta' per quanto riguarda Ottaviani Nicola e comunque il commissario Patrizi e' stato votato ed era uno che sedeva nei banchi della provincia, quindi facciamo un mea culpa e la prossima volta prima di votare riflettiamo e decidiamo se e' il caso o no di votare, perche' se continuano ad esserci questi personaggi squallidi il consiglio e' di non andare a votare.

  • #12

    Peggio di così (sabato, 12 luglio 2014 07:48)

    Ormai peggio di così non so può andare. Se il potere del voto sarebbe vero non ci farebbero votare. Proviamo con affluenza zero alle urne e vediamo se certi soggetti non sarebbero costretti a fare le valige.

  • #13

    lettore (sabato, 12 luglio 2014 09:41)

    Ribadisco quanto detto. Con i soldi pubblici si realizzano opere pubbliche o si aiutano soggetti in difficoltà. Lo stadio di una squadra che disputa la serie B può essere tranquillamente realizzato e gestito dalla società di calcio. Ottaviani, che è uomo intelligente, non può fare simili errori.

  • #14

    I DOLORI ARRIVERANNO PRESTO (sabato, 12 luglio 2014 10:49)

    La Provincia sta concludendo in questi giorni l'OPERAZIONE "ACQUA" spacciandola per un'operazione epocale ..... tra un pò saranno cazzi vostri ..... continunate a pensare allo stadio .....

  • #15

    lettore (sabato, 12 luglio 2014 11:37)

    E' anche giusto realizzare lo stadio, ma perchè in primis la Provincia non pensa a trovare i fondi per il viadotto Biondi

  • #16

    Cittadino (sabato, 12 luglio 2014 13:51)

    Concordo con chi reputa primarie le necessità di tutti e poi quelle ludiche. Prima le strade, i servizi e tutto ciò che è' necessità primaria dei cittadini. Lo stadio lo realizzasse la società sportiva, quello che abbiamo di questi tempi basta e avanza.

  • #17

    alice (sabato, 12 luglio 2014 17:02)

    Patrizi si dovrebbe prima comprare un diploma!!!

  • #18

    Filippo (sabato, 12 luglio 2014 21:15)

    Patrizi , ma pensi che la provincia sia il tuo bancomat personale ? Le leggi le conosci ? Tranquillo che presto ti spiegheranno tante cose.....magari qualche commissario, ma non di quelli straordinari come sei tu, ma di quelli di polizia giudiziaria.....

  • #19

    Politica (domenica, 13 luglio 2014 11:00)

    Se andate sulla pagina istituzionale facebook di Patrizi è penosa per contenuti , ad ogni minima cosa che succede in provincia ( tra un po' pure se un cane fa la pipì ) c'è un suo commento di plauso e lode, Patrizi ma chi te li scrivi i commenti ? Un paroliere del Festival di San Remo ? E lo paghi pure profumatamente con i soldi nostri.....pensa un po'.... !!!

  • #20

    ? (domenica, 13 luglio 2014 17:04)

    Veramente penoso come spettacolo, speriamo intervengano gli organi di controllo ed inquirenti del caso per accertare tutte le responsabilità

  • #21

    un lettore (mercoledì, 16 luglio 2014 20:20)

    Oggi 16 Luglio 2014 ore 20:16 lo stadio Casaleno e' ancora inagibile per i Tifosi . Ottaviani ma non dovevi spostare le tribune !!!!! Dopo non abbiamo ragione che ci vorra' un sacco di tempo ancora . Penso che ti dimetti prima Sig. Sindaco , forse e' la salvezza di Frosinone.