Roccasecca. Differenziata al 64%

64,03% a febbraio; 63,94% a maggio, a cui va ad aggiungersi un più 5% della raccolta indumenti usati che si svolge ogni 15 giorni: sono questi i dati, molto più che soddisfacenti, della raccolta differenziata a Roccasecca, così come attestano i report mensili in possesso degli uffici comunali.

 

A circa un anno e mezzo dall’avvio del servizio, è tempo di bilanci a Roccasecca. Un bilancio molto positivo che coniuga insieme diversi aspetti: l’attivazione di un servizio di tutela ambientale e di civiltà come è appunto la raccolta differenziata, la maggiore pulizia e decoro della città, il risparmio nei costi per lo smaltimento rifiuti. A ciò, vanno ad aggiungersi periodiche prestazioni d’opera da parte della ditta incaricata del servizio, come la pulizia straordinaria di strade e del verde pubblico. Il tutto con un unico risultato: Roccasecca è certamente più pulita.

 

“Ad un anno e mezzo, ormai, dall’avvio del servizio di raccolta differenziata – ha spiegato il sindaco Giorgio – ci stiamo attestando su percentuali di differenziazione molto elevate. Viaggiamo intorno al 65%. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: il nostro paese è di certo più in ordine, ma soprattutto abbiamo avviato un progetto che significa tutela dell’ambiente, svuol dire rispetto per i cittadini, in particolare delle nuove generazioni”.

Scrivi commento

Commenti: 0