Tariffa Acqua. Il sindaco di Torrice attacca i suoi colleghi: "Una pagina vergognosa"

“Un’assemblea dei sindaci ATO 5 consumatasi nelle manovre del commissario Patrizi e dei Soliti furbetti". Così il sindaco di Torrice Alessia Savo definisce l’assemblea dei sindaci che ha approvato l’aumento delle tariffe Acea.

 

31  primi cittadini hanno infatti votato a favore di un piano di investimenti “che neppure conoscono!!!” dice la Savo che poi affonda i suoi strali: “Ho assistito ad uno scenario indecente… hanno formulato una nuova proposta, aleatoria e priva di fondamento, che ha visto il consumarsi del mercanteggiarsi di condotte idriche!!! Una grande presa in giro lesiva della dignità di chi rappresenta i cittadini”.

 

Il sindaco di Torrice ce l’ha anche con il commissario Patrizi che “doveva portare a casa il risultato. Sarebbero state vane altrimenti le pressioni esercitate da lui e da qualche altro collega nei giorni precedenti alla seduta!!! In quanti infatti si son visti arrivare la telefonata di " stimolo" ?! Alla faccia di chi dice che del piano e della tariffa non conosceva nulla e che se ne erano occupati solo i tecnici".

 

Ma l’attacco ad Acea non finisce qua. Il primo cittadino di Torrice promette battaglia anche nelle piazze perché, a suo dire, quella che si è consumata altro non sarebbe che “Una pagina vergognosa della storia di questa Provincia!!”

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    franco (mercoledì, 16 luglio 2014 15:47)

    Bravo Sindaco,era ora che qualcuno visionasse le tariffe a tutela collettività e le relative deliberazioni emanate dalla società.

  • #2

    Filippo (mercoledì, 16 luglio 2014 16:20)

    Patrizi ti devi solo vergognare , speriamo tanto che qualcuno presto accerti le tue responsabilità su tutto quello che stai facendo in provincia

  • #3

    NoAcea (mercoledì, 16 luglio 2014 16:37)

    Bravo Hollande non ti sei smentito , continua così !!!

  • #4

    ? (mercoledì, 16 luglio 2014 17:23)

    Un domanda al Commissario Patrizi, che dici lo paghiamo ancora lo stipendio ai dirigenti dell'Ato visto che è dal 2004 che hanno raggiunto i limiti di età e dovrebbero andare in pensione ?

  • #5

    un lettore (mercoledì, 16 luglio 2014 18:43)

    Lo avevo accennato gia' nel commento dell'assemblea dei Sindaci il commissario Patrizi e' un ottimo regista ma quello che fa piu' schifo sono tutti quei Sindaci che lo hanno seguito. Sempre noi cittadini ci rimettiamo. Poi L'Acea ti fa pagare l'acqua piu' del vino.

  • #6

    Basta (mercoledì, 16 luglio 2014 21:14)

    Ma Patrizi mentuccia quando se ne va dalla provincia ? Lo sa che si vota a settembre ?

  • #7

    Acealadri (giovedì, 17 luglio 2014 09:46)

    Commissario Patrizi a casa insieme ai tuoi dirigenti che ti reggono il gioco

  • #8

    Mario (giovedì, 17 luglio 2014 12:31)

    Questa parla ma il contratto con acea lo ha firmato il padre , al tempo in cui era sindaco di Torrice e poi andò a fare il deputato con Berlusconi . Proprio per quel contratto oggi è impossibile recedere . Perchè hanno firmato una clausola , che collegata con il fatto che la situazione delle condutture era peggiore di quanto dichiarato ad acea alla stipula , rende impossibile recedere . I comuni andrebbero in bancarotta il giorno dopo ,per la penale che dovrebbero dare ad acea . Chi come la savo dice questo , sfrutta il fatto di sapere che la recessione è impossibile . Tra l altro ,ripeto , in malafede , dato che se la dovrebbe prendere con il padre , uno dei peggiori politici mai visti , dato che non riuscì manco ad essere confermato

  • #9

    XMARIO (giovedì, 17 luglio 2014 12:47)

    PER MARIO...ACEA E' NATA PER LA LEGGI GALLI , STUDIA PRIMA DI PARLARE

    Nel 1994 è stato avviato in Italia il processo di riforma del servizio idrico, mediante l’emanazione della Legge Galli - Legge n° 36 del 5 gennaio 1994 - con la quale il Parlamento ha approvato le nuove “Disposizioni in materia di risorse idriche”. La ratio della riforma risiede sostanzialmente nella definizione di un modello gestionale di tipo imprenditoriale che superi il frazionamento e le inefficienze riscontrate nei molti anni di gestione pubblica del settore.

    L’unitarietà della gestione dell’acqua è stata resa possibile da tale legge grazie all’istituzione delle Autorità d’Ambito Territoriali Ottimali. Le AATO ( 91 in tutto il territorio italiano) sono delle associazioni di Comuni che, coordinati tra loro, mirano alla tutela della risorsa idrica e al miglioramento del servizio, avendo il compito di affidare il Sistema Idrico Integrato ad un unico gestore per ciascun ambito territoriale

  • #10

    Mario (venerdì, 18 luglio 2014 10:10)

    Ahahahhahahah, tu non dovresti fare copia incolla delle leggi ...
    Sicuramente sei la Savo mascherata..ahahahhahahah
    ------------
    La legge che hai citato conferma quella che dico se la sai leggere .trattasi di privatizzazione mascherata , si da potere decisionale ai comuni . La mia domanda è : chi ha firmato i contratti per creare Ato 5 ??? Chi ha poi acconsentito all'accordo tra Ato 5 ed Acea ??
    Le cose sono semplici , non c è da fare troppe chiacchiere . I contratti sono pubblici e visibili a tutti.
    Lascia perde di cercar di capire le leggi . Vai a fare altro .ciò che ti piace di piú

  • #11

    un lettore (sabato, 19 luglio 2014 00:09)

    Signori io sono di Frosinone e come ben sapete non ne mando mai una buona al Sindaco della mia citta' perche' io personalmente detesto l'arroganza e l'imposizione del nostro Sindaco di Frosinone. Ma lasciatemi elogiare il Sindaco Savo lei e' uno dei migliori Sindaci della nostra Provincia e lo ha dimostrato in questa occasione. Un altra Donna era un grande Sindaco ed era la Signora Maliziola Ex Sindaco di Ceccano stava veramente lavorando bene. In questo possiamo dire che le Donne Sindaco sono meglio degli uomini.

  • #12

    Mister (sabato, 19 luglio 2014 08:21)

    Caro lettore hai fatto due nomi che non ti dico , tu c hai proprio capito tutto ... Ecco perchè l'Italia sta come sta

  • #13

    un lettore (sabato, 19 luglio 2014 11:54)

    X Mister io giudico le persone no la politica se la persona vale e' fa le cose bene il colore politico per me non interessa

  • #14

    Mister (domenica, 20 luglio 2014 10:07)

    Appunto non c hai capito un ca..o . Quelle due insieme valgono 0,0

  • #15

    X un lettore (lunedì, 21 luglio 2014 14:43)

    Ma come si permette di commentare ancora, dopo che ha avuto parole improprie per il sig. Pietro.
    Lei parla sempre a sproposito, glielo hanno detto molti.
    Lei sta bene dove sta, sotto una tenda ad occupare suolo pubblico, togliendo quegli spazi ai cittadini di Frosinone.
    Lei è capace solo di offendere chicchessia, ecco perché, a mio avviso, sta come sta e dove sta!
    Lei al sig Pietro ha detto:
    """un lettore""
    """(martedì, 15 luglio 2014 20:42)"""
    """Mettetelo in una gabbia lui e il suo cane,cosi non rompono piu' le scatole."""
    In una gabbia con un cane arrabbiato, a mio avviso ci dovrebbe stare l'autore del sopracitato commento. VERGOGNA!
    E... poi da scritto anche dell'altro che riporterò successivamente.

  • #16

    Sicuramente (lunedì, 21 luglio 2014 14:57)

    un lettore avrebbe voluto costituire una nuova multiservizi a Torrice e a Ceccano, con tutti gli ex di Frosinone, che sono dei bravi lavoratori per un posto fisso.
    Ma non c'è "trippa per gatti". (Meno male)
    Quello che "Mister" ha detto ad "un lettore" è ciò che pensano in molti, però un lettore fa orecchie da mercante, e secondo qualcuno, con riferimento a precedenti commenti, cerca con vigore di fare il lecchino con qualche sindaco ciociaro, visto che Ottaviani non se lo "fila".

  • #17

    Mister (lunedì, 21 luglio 2014 16:28)

    Si scoprono le magagne di un lettore...caro un lettore con la savo becchi male , quella non è tipo da lasciare neanche le briciole ...c ha na fame

  • #18

    X quello che patteggia per il sig. Pietro e X Mister (lunedì, 21 luglio 2014 23:12)

    Sono un lettore vi rispondo questa volta e poi chiudo perche' visto la vostra intelligenza non ne vale la pena. Io personalmente non devo chiedere scusa a nessuno. Ma sara' il sig. pietro a chiedere scusa per gli insulti fatti agli automobilisti lui e il suo cane, anche io ho un cane ma e docile e non morde alle gomme delle auto. X sicuramente io non devo fare nessuna multiservizi ne a Ceccano ne a Torrice quindi posso sempre dirvi Tenetevelo stretto il vostro Sindaco.

  • #19

    X un lettore (martedì, 22 luglio 2014 07:37)

    I suoi commenti sono veramente puerili e squallidi quando parlando di intelligenza altrui, dimentica i commenti scritti contro una persona che ha bisogno di affetto e di cure.
    E' come infierire contro chi è un ex multiservizi, che ancorché "eventuale lavoratore disinvolto" deve comunque assistere la propria famiglia economicamente ed amorevolmente
    Per il sig Pietro occorre un'assistenza amorevole con adeguate cure mediche.
    Non è la prima volta che lei si rivolge al suo prossimo con sconcerto e con allusioni ad una intelligenza che se sua le farebbe capire quanto, per certi versi, sono simili le circostanze che interessano il sig. Pietro e la multiservizi, e quindi quasi sicuramente anche lei. In ogni caso ognuno ha quel che si merita quando la "salute" è estranea ai fatti, quindi lei ha quello che si è meritato ed ora dovrebbe stare nel posto giusto, a casa e non in piazza ad occupare il suolo pubblico che è di tutti.

  • #20

    Se lei conosce bene il sig. Pietro (martedì, 22 luglio 2014 08:06)

    Si interessi lei per farlo curare !!!!! Senza fare tante storie perhe' i tuoi commenti che non sai nemmeno cosa scrivi non interessano a nessuno. Poi in quando riguarda il lavoratori sotto la tenda vieni a trovarci ti faremo rendere conto di come stanno le cose. prima di parlare RIFLETTI.

  • #21

    la ruota gira (giovedì, 24 luglio 2014 09:32)

    C'è ancora qualcuno che crede alle favolette o pensa che i cittadini siano coglioni affermando che l'acqua la gestisce l'acea ,l'immondizia la sangalli,e così via. vogliono farci credere che Gesù sia morto di freddo.Ma basta vedere i risultati delle ultime elezioni,andare in giro per frosinone ed ad ogni angolo i commenti sono tutti uguali ed unanimi a dispetto di quei 2 commisertevoli che si ostinano a difendere a prescindere;con malafede,mentendo sapendo di mentire e rendendosi ridicoli,non facendo altro che rendere ancora più credibile chi non la pensa come loro.