Sequestrata la villa e le auto dei rom dediti al traffico di droga

Sequestro preventivo di una villa con terreno in via Castagnola Vecchia a Frosinone, due veicoli (una BMW X6 Drive e una Peugeot 107) nonché quattro conti correnti  per un valore complessivo di circa seicentomila euro. Si tratta del provvedimento operato dai carabinieri di Frosinone nei confronti di quattro componenti di una famiglia rom del capoluogo.

 

Tali provvedimenti traggono origine da una proposta di applicazione della misura nelle indagini coordinate dalla DDA di Roma e dalla Procura della Repubblica di Frosinone, che ha visto coinvolti esponenti di un sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti, già sfociate in analoghi provvedimenti.

 

L’attività investigativa è stata avviata a seguito del ferimento di un soggetto di etnia rom avvenuto in Frosinone nel 2011, con la quale sono stati acquisiti elementi a carico di complessivi 22 indagati, tra cui i quattro colpiti dall’odierno provvedimento, tutti ritenuti appartenenti ad un’organizzazione dedita alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (operante in Frosinone e altre località), prevalentemente del tipo cocaina, che veniva fornita da altri elementi di etnia rom domiciliati in Roma, alcuni dei quali in rapporto di parentela con la nota famiglia dei Casamonica, con un giro di affari di circa 50.000 euro mensili.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    Alla faccia (martedì, 22 luglio 2014 21:02)

    di chi sprovveduto ha dichiarato che i rom sono: """PROTETTI """.
    Complimenti a tutte le forze dell'ordine che hanno portato a termine questa ed altre operazioni a tutela dei cittadini.

  • #2

    delusa!! (martedì, 22 luglio 2014)

    Sì tanto non gli levano niente. .come già è accaduto precedentemente con il sequestro di altri immobili di lusso...dove tutt'ora abitano gli stessi zingari. Che schifo..chi lavora e si fa un culo come una casa per pagare le tasse e chi sguazza nell'oro e oltretutto chiedono pure sussidi e esenzioni!! Al rogo!!

  • #3

    arrabbiata (mercoledì, 23 luglio 2014 00:41)

    li dovrebbero arrestare tutti sti bastardi di zingari e buttare la chiave.....non ce ne uno che lavora però vanno tutti in giro con i macchinoni e hanno tutti .le ville.....alla faccia di chi lavora onestamente e paga le tasse.... le forze dell'ordine poi sembra che hanno fatto la scoperta dell'america.....è sotto gli occhi di tutti quello che fanno questi delinquenti da decenni....E' ORA DI FINIRLA

  • #4

    AUTOMOBILISTA (mercoledì, 23 luglio 2014 01:16)

    tanto tra un po li ritroviamo per strada a guidare le stesse macchine di lusso e a vivere nelle stesse ville....li farei andare a piedi e li farei dormire sotto i ponti.....PER SEMPRE PERò

  • #5

    ilMoralizzatore (mercoledì, 23 luglio 2014 10:04)

    Purtroppo è come dice delusa (commento #2)! Non gli leveranno niente!!

  • #6

    Sudoku (mercoledì, 23 luglio 2014 12:44)

    Questa è solo la punta dell'iceberg, lo sanno tutti che questi qua hanno deccine, decine e decine di case di spaccio sparse in ogni quartiere della città partendo d C.so Lazio fino a Via Maria. Decine e decine, e lo sa anche chi di dovere.
    Come sanno tutti che in zona selva piana c'è un vero e proprio supermercato che macina capitali e droga h24, dove chiunque può entrare e prendere ciò che vuole per pochi euro.
    Ormai quasi ogni zona di frosinone ha una "piazza", persino il centro storico.
    Se volessero sarebbe questione di un attimo, invece qui si continuiamo osannare bliz con tanto di elicotteri che costano centinaia di migliaia di euro per spiegamento di forze in cambio di pochi grammi e contanti sequestrati e pochi provvedimenti eseguiti; mentre a 300 mt. (e in tutta la città) si continuava e si continua a "lavorare".

  • #7

    Deluso si essere Italiano (mercoledì, 23 luglio 2014 22:34)

    É incredibile cosa permettiamo noi Italiani a questa gente,la mia non é invidia per auto ed immobili di lusso... Ma Equitalia,Agenzia Entrate e a malincuore anche Guardia Finanza dove Sono!!!!!

  • #8

    Deluso (giovedì, 24 luglio 2014 13:24)

    Credo che prima di andare a controllare le denunce dei redditi di quelli che la fanno, cercando di trovare forse qualche piccolo errore da contestare subito si potrebbe andare a botta sicura controllando tutti quelli che non la fanno e che hanno un tenore di vita palesemente superiore alle loro possibilità, e non ci vuole la palla di vetro per accorgersene e individuarli. Verificati quelli poi ci si può mettere tranquillamente a tappeto con tutti. Questo sarebbe utile anche per ridare fiducia ai cittadini.

  • #9

    INCAZZATO (venerdì, 25 luglio 2014 10:13)

    Il problema si risolverebbe subito.....come faceva la buonanima di BENITO.
    Con le camere a gas...............

  • #10

    Marco (venerdì, 25 luglio 2014 10:45)

    Si certo, le camere a gas... Per metterci dentro gli ignoranti come te!

  • #11

    Ho capito (venerdì, 25 luglio 2014)

    Perché chi deve tutelarci non ci tiene in considerazione, perché spariamo stupidaggini.

  • #12

    x Marco (sabato, 26 luglio 2014 12:04)

    Magari le camere a gas sono una misura un po' troppo dispendiosa a livello energetico ( scherzo :-) ) ..... però il confino in qualche isolotto sorvegliato h24 non sarebbe una cattiva idea per chi delinque e non ha nessuna intenzione di accettare le regole che tutti più o meno condividiamo

  • #13

    Ecco, (sabato, 26 luglio 2014 17:33)

    mo cominciamo a ragiona' e forse ci credono pure.