Accademia di Belle Arti. La nuova sede pronta per il prossimo anno

Proseguono nel rispetto della  crono tabella,  i lavori di adeguamento del “Tiravanti” destinata a nuova sede dell’Accademia di Belle Arti. A certificare lo stato di avanzamento dei lavori un incontro tenutosi tra il direttore dell’Accademia Luigi Fiorletta, il presidente dell’Accademia Remo Costantini, l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Tagliaferri, il dirigente Antonio Loreto, il geometra comunale Mauro Desiato, l’architetto Marco Odargi e i rappresentanti dell’azienda che esegue i lavori.

 

Prende corpo quindi l’ambizioso progetto di riqualificazione funzionale e di adeguamento dell’edificio, per renderlo idoneo ad ospitare le attività didattiche e formative dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone per il prossimo  anno accademico.

 

Una volta ultimati i lavori, secondo quanto stabilito dalla convenzione firmata lo scorso anno da Comune di Frosinone, Accademia di Belle Arti di Frosinone, Amministrazione Provinciale e Ministero dell’Università, nella sede del “Tiravanti” saranno ospitati i corsi accademici, compresi quelli che attualmente sono tenuti in edifici di altri comuni.

 

“Voglio ringraziare tutta la struttura comunale e l’azienda esecutrice dei lavori – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Tagliaferri – che stanno ben lavorando nel rispetto dei tempi e degli obiettivi prefissi. I lavori una volta portati a termine renderanno lo stabile del Tiravanti ancora più moderno e funzionale in grado di ospitare un’istituzione scolastica così prestigiosa come l’Accademia di Belle Arti. Ed in tal modo si contribuirà a rendere sempre più interessante il Centro storico della città capoluogo”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (mercoledì, 23 luglio 2014 11:26)

    Sono due anni che dite di ultimare i lavori presso il Tiravanti e consegnarlo all'accademia delle belle arti. non servono ringraziamenti serve l'ultimazione dei lavori. Senbra la tela di Penelope.

  • #2

    MAH !!!!! (domenica, 27 luglio 2014 21:06)

    E PENSARE CHE X ANNI CI SONO STATI LE SCUOLE ELEMENTARI E AL MASSIMO HANNO FATTO UNA " PITTATA "DOPO
    CHE LA DIRIGENTE DI ALLORA AVEVA APERTO LA SUA RUOTA DA PAVONE X I SOLDI RICEVUTI ( DA MPS ??? )
    RINGRAZIA PURE L'ASSESSORE ,NON AVEVA IL FIGLIO IN QUELLA SCUOLA ?????