Seconda convocazione, consiglio valido, ma il sindaco ritira le delibere su Cinema ed Isola Ecologica

I numeri ci sono, il consiglio si apre, ma la maggioranza resta al palo. Ottaviani decide per la linea dura e riunisce il consiglio utilizzando l’espediente della seconda convocazione dove bastano 11 consiglieri per convalidare la seduta.

 

Il consiglio quindi si fa e le delibere vengono approvate, ma la maggioranza non è affatto ricompattata. La lista Frosinone nel Cuore non partecipa, lo aveva già annunciato in un comunicato. Ci sono gli assessorati vacanti più la carica di vice sindaco. Gli appetiti si scatenano ma la linea del sindaco è: si va avanti ad oltranza, i numeri in consiglio si ottengono grazie alla seconda convocazione e poco importa se così ci si sottopone al fuoco incrociato anche dell’opposizione. Le deleghe? Ne riparliamo a settembre.

 

Per quanto riguarda il consiglio comunale passano tutte le delibere messe in votazione anche quella dell’accordo di programma con la provincia per la realizzazione del nuovo stadio. 500 mila euro. Anche se l’opposizione, sull’argomento, resta fortemente critica. “Lo stadio non è contenuto nell’elenco delle opere pubbliche da realizzare” dice Andrea Turriziani che esprime perplessità anche sulla variazioni di bilancio: “il comune si aspetta per esempio 65 mila euro dagli sponsor del festival dei conservatori, ma ad oggi ne sono entrati solo 15 mila”.

 

Dove invece l’opposizione va già duro tanto da convincere il sindaco a ritirare le delibere è sul cinema Excelsior e sull’isola Ecologica. Nel primo caso ci sarebbe un errore  del proponente che definisce l’area come residenziale ma dai documenti non risulta affatto. Sull’isola ecologica invece ci sarebbe un errore nella procedura urbanistica adottata.

 

Approvate invece le variazioni nel nuovo regolamento comunale sulla pubblicità. In particolare, in merito alle sponsorizzazioni pubblicitarie, il nuovo regolamento approvato stabilisce che gli sponsor privati possono stipulare apposita convenzione con il Comune per assumersi l’onere di eseguire su aiuole e/o rotatorie i lavori di manutenzione necessari per garantire il decoro e l’estetica del verde pubblico. Il Comune può concedere, a titolo corrispettivo, l’esenzione dell’imposta relativa ai mezzi pubblicitari da installare in prossimità della relativa aiuola e/o rotatoria gestita, previa verifica di conformità da parte della Polizia Locale. Il numero dei mezzi pubblicitari esentati dall’imposta è quantificato dall’ufficio che stipula la convenzione.

 

Infine, nell’ottica di semplificare le procedure amministrative, vengono apportate modifiche anche riguardo l’adeguamento della modulistica alla normativa vigente, come per esempio l’introduzione della PEC (posta elettronica  certificata), che diventa il principale canale di dialogo con l’utenza.

Scrivi commento

Commenti: 22
  • #1

    WIUA (sabato, 26 luglio 2014 13:30)

    non c'è niente da commentare.Ci sono o non ci sono,i consiglieri,è lo stesso

  • #2

    maio (sabato, 26 luglio 2014 13:50)

    Un sindaco con le palle!

  • #3

    Ma chi paga? (sabato, 26 luglio 2014 13:53)

    ??????????????

  • #4

    un lettore (sabato, 26 luglio 2014 14:24)

    X maio se continua cosi' ci si seccano le palle e cadono.

  • #5

    Guarda che Belli (sabato, 26 luglio 2014 14:29)

    Verrelli, Crescenzi, Benedetti, Mansueto, Zirizzotti, Ecc,Ecc,Ecc, Il Sindaco ci sguazza con sti Soggetti ma come volete che Frosinone vada Bene con determinate personggi. POVERA FROSINONE

  • #6

    un lettore (sabato, 26 luglio 2014 14:32)

    Mi appello al PREFETTO controlli se esiste ancora una maggioranza nel comune Capoluogo.

  • #7

    maio (sabato, 26 luglio 2014 14:57)

    ripeto: un sindaco con le palle!! Lo stipendio se lo è dimezzato, le cause del comune non può rappresentarle indi per cui interessi zero, faccia fare una figura di merda a quelli che tentano di reclamare un posto per se o il partito ..e soprattutto ci tenga aggiornato con nomi e richieste

  • #8

    Politica (sabato, 26 luglio 2014 16:54)

    Il Sindaco deve fare una cosa molto semplice TOLLERANZA ZERO....venga davanti ai cittadini e faccia i nomi anche se i nomi si sanno di quelli che saltano da una corrente all'altra. Una volta che fa i nomi e cognomi sui giornali poi se vogliono continuano alle attuali condizioni e senza pretendere poltrone se non piace si dimettono e si va a votare. Secondo me questa seconda opzione sarebbe l'unica cosa da fare ed Ottaviani dovrebbe concorrere per gli affari suoi fuori dal partito con una civica. Non può fare il Sindaco a queste condizioni.

  • #9

    un lettore (sabato, 26 luglio 2014 22:28)

    Primo Se Ottaviani concorre per affari suoi con una civica non prende neanche il voto suo. Secondo quale altre cavolate spara alla gente di Frosinone di tutte le promesse non ne ha mantenuta una. Terzo Dove trova altre persone da licenziare e ridurre alla fame tutti i cittadini di Frosinone. Quarto dicci che viene a dirlo a me che mi conosce molto bene vediamo quale altre falsita' mi dice per farsi rifare la campagna elettorale.

  • #10

    pensiero unanime (domenica, 27 luglio 2014 11:47)

    C'è qualcuno che ha votato questo sindaco x il suo programma elettorale???sicuramente la risposta è no.Poteva accontentare tutti?No.Ha regalato ai cittadini le imposte da Principato di Monaco dandoci servizi e scelte amministrative da tribù Burundi:Fa tutto da solo,decide tutto da solo.Qua comando io decido io,al limite con l'emerito Piacentini,ed il raccomandabile Mastrangeli.Gli altri siete numeri.....Effettivamente c'ha "le palle",ma anche Mussolini le aveva e non mi sembra che lo appesero per la testa

  • #11

    maio (martedì, 29 luglio 2014 10:27)

    non ha licenziato ma ha fatto risparmiare AI CITTADINI DI FROSINONE 2.500.000 eurol'anno , riguardo le tasse tipo principato provi a chiederne conto a Marini e i suoi 25.000.000 euro di debito lasciato

  • #12

    Fate un sondaggio (mercoledì, 30 luglio 2014 08:51)

    Vediamo quante persone vogliono ancora Ottaviani come Sindaco . Le primarie valgono solo per la candidatura ??? Non possono valere anche per la fine della legislatura comunale ??? Ecco facciamo decidere i cittadini di Frosinone. Questa e' Democrazia.

  • #13

    matu.ci fai e cisei (mercoledì, 30 luglio 2014 09:35)

    all'ignoranza non si risponde xchè si scenderebbe al suo livello con in più lo svantaggio dell'esperienza.

  • #14

    X matu.ci fai e cisei (mercoledì, 30 luglio 2014 21:39)

    cosa vuoi dire quando non sapete cosa rispondere la buttate sull' ingnoranza. DEMOCRAZIA sai cose'.

  • #15

    maio (giovedì, 31 luglio 2014 10:43)

    la tua non è democrazia ma voglia di vendetta contro un sindaco che certamente non hai votato. Le elezioni di medio termine non esistono quindi in funzione delle elezioni democratiche che ci sono state, il tuo sindaco è e rimane Ottaviani fino a che la legislatura sarà possibile

  • #16

    Indignato (giovedì, 31 luglio 2014 13:06)

    L'apice di una carriera politica non è certo fare il sindaco e,di solito si lavora x acquisire consenso non x bruciarselo.Poi se il Signor Ottaviani è difeso da questo sig.Maio,credo che da parte di persone oneste ed in sincerità non possa che ottenere antipatia ed effetto opposto alle intenzioni.Quindi consiglio umilmente e disinteressatamente al Sig.Maio:Se realmente vuole bene al Sindaco,rifletta e si risparmi che fa più d'anni Lei che l'operato di tutta la giunta!

  • #17

    ci sei,ci sei,...e ci fai (giovedì, 31 luglio 2014 13:09)

    Oltre la parola vendetta ,esiste la parola Giustizia,che il Tuo sindaco avvocato dovrebbe conoscerne bene il significato

  • #18

    Neutro non votante (giovedì, 31 luglio 2014 13:13)

    A prescinder se lo si è votato o no una volta eletto è il sindaco di tutti e dovrebbe comportars idi conseguenza .Cosa che fino ad ora non è assolutamente accaduta o per lo meno tutti si sono accorti del contrario anzi sembra non esserlo nemmeno della sua coalizione.

  • #19

    un lettore (giovedì, 31 luglio 2014 22:31)

    X maio capisco che adori il tuo sindaco ma sicuramente sei il solo o la sola perche' come diceva l'indignato un Sindaco eletto dovrebbe diventare poi Onorevole cosi invece se ne torna a casa solamente odiato dai suoi cittadini vedi elezioni Europee. E allora Meglio andarsene subito. FACILE NO'!!!!!!!!

  • #20

    maio (venerdì, 01 agosto 2014 11:34)

    e dove sarebbero le mancanze di questo sindaco? aver fatto si che oggi senza multiservizi il comune risparmi 2.500.000 euro l'anno? aver messo gli attraversamenti pedonali che hanno ad Avezzano e Latina? aver bloccato il project del Matusa destinandolo a parco? aver acquistato il Nestor per dare una spinta alla cultura? Aver aumentato le tasse perchè ha da ripianare 25.000.000 di euro di debiti che il buon Marini ha lasciato? Aver messo in condizioni il vicesindaco di dimettersi perchè aveva interessi di parentela in un lavoro che si sarebbe dovuto fare? aver istituito un fondo dove versare la metà degli emolumenti percepiti dagli amministratori e destinarli in beneficenza? andare avanti nonostante parte degli eletti lo minacci perchè interessati ai posti ora vacanti? No per capire, fatemi un elenco delle omissioni. Dopo le votazioni il sindaco rappresenta tutti i cittadini, anche Marini mi ha rappresentato nonostante la sua scarsissima capacità a governare e di certo non posso parlare male di Marzi che a parte la cazzata del piano peep ha fatto cose lodevoli senza ingenti indebitamenti...ma si sa, siamo a Frosinone e le para agli occhi le tenne in molti..

  • #21

    x maio (venerdì, 01 agosto 2014 17:14)

    Bella la frase " aver messo in condizioni il vice sindaco di dimettersi..." , però sui giornali ci sono state parole di elogio e responsabilità !!! A chi credere???

  • #22

    un lettore (venerdì, 01 agosto 2014 23:14)

    Maio hai rotto dove e' il risparmio di 2500000 mila Euro Le Coop le paga o lavorano gratis. Vedi quando sborsa il comune per le cooperative dopo parli.