Trovano 18 mila euro e li restituiscono

Due coniugi, entrambi vigili urbani, appartenenti una alla Polizia Locale di Frosinone e l’altro di Ceccano, hanno rinvenuto una busta contenente più di  18 mila euro in contanti. È accaduto la scorsa domenica, mentre erano liberi dal servizio. I due hanno infatti notato, poggiata su una panchina adiacente la loro abitazione, nella parte alta del capoluogo, una busta della spesa semi aperta nella quale si intravedeva un fagotto e un borsellino.

 

Raccoglievano il materiale e lo ispezionavano riscontrando all’interno del borsellino e del fagotto le banconote oltre ad un documento d’identità.Prontamente si sono recati con il denaro presso il Comando Provinciale dei Carabinieri al fine di verificare l’eventuale provenienza furtiva del denaro.

 

Acclarato che il denaro non era di provenienza furtiva ma che era stato smarrito dalla persona titolare del documento di identità hanno rintracciato quest’ultima  e le hanno riconsegnato il tutto. La vigilessa, in particolare, ha riferito che al momento della restituzione ha provato commozione a fronte della gioia della proprietaria che aveva recuperato i suoi risparmi.

 

Il gesto è stato commentato anche dal comandante della Polizia Locale di Frosinone: “Sono orgoglioso di avere collaboratori che sanno dimostrare, in ogni circostanza, un profondo senso civico, una elevata onestà morale e un saldo attaccamento al proprio senso del dovere”.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    GRANDE Vincenzo (martedì, 29 luglio 2014 20:01)

    bene da operatori della sicurezza....bravi

  • #2

    Domenico Spaziani Testa (martedì, 29 luglio 2014 20:09)

    Grande gesto di onestà agli agenti dei Vigili Urbani di Frosinone,queste sono belle notizie che fa onore anche alla terra Ciociara,perché non è la prima volta che un ciociaro restituisce denaro trovato e restituito,complimenti Agenti

  • #3

    Ferruccio Iacovissi (martedì, 29 luglio 2014 21:26)

    Bravissimi!! bel gesto complimenti

  • #4

    adele (martedì, 29 luglio 2014 21:40)

    A mi st fortun n capitan MAI

  • #5

    banana republic (martedì, 29 luglio 2014 23:34)


    se non era una candid camera, un bel gesto che crea fiducia...

  • #6

    un cittadino (mercoledì, 30 luglio 2014 10:21)

    Sono contento del gesto, pero' quando ci fermano per qualche controllo ci fanno piangere anke per qualche stupidagine......

  • #7

    Simona (mercoledì, 30 luglio 2014 11:48)

    Fino a quando si considererà la regola come un'eccezione da sottolineare non lamentiamoci se il mondo è com'è :-)

  • #8

    Domenico (mercoledì, 30 luglio 2014 14:23)

    Bravi e onesti, visto che ci siete controllate anche le vie secondarie della citta, che sono in condizioni pietose, lampioni che non funzionano, erbacce , gaurda rail sommersi dall'erba, alberi non potati dai privati che hanno sommerso i lampioni che ormai non fanno più luce, scarichi sospetti di acqua per le strade ormai diventate strette e anguste con scarsa visibilità per chi vi passa in auto Fatevi una passegiata per via Cisterna, via Corina, via fonte corina. È un vostro dovere ma soprattuto una vostra competenza perché noi paghiamo le tasse ma veniamo trattati da cittadini di serie B.Complimenti all'amministrazione comunale.Vi aspettiamo per le prossime amministrative.

  • #9

    un cittadino (venerdì, 01 agosto 2014 12:08)

    Abito in viale bruxelles con incrocio viale strasburgo da tempo o fatto presente all'ufficio interessato che la sera siamo al buio da circa 6 mesi ancora e tutto in alto mare. Rispondendo allo scritto n 8. In quale secolo verranno ripristinate. Pero' le tasse le pago e sono salate