Sequestrate 4 ville ai rom

Avevano la disponibilità di un patrimonio milionario ma per il fisco erano nullatenenti. E’ quanto emerso nei confronti di due soggetti di etnia rom di Frosinone, già condannati per usura e rapina e finiti sotto la lente degli investigatori del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone.

 

Gli immobili di ingente valore, i terreni, numerosi conti correnti e denaro liquido nella loro disponibilità, acquisiti a partire dagli anni 90, hanno indotto le Fiamme Gialle ad avviare indagini patrimoniali, coordinate dalla Procura della Repubblica di Frosinone, al fine di verificare la legittima provenienza dei capitali.

 

E’ emerso che in nessuno dei periodi di imposta nei quali detti investimenti sono stati operati, i soggetti investigati avevano fonti di reddito idonee a legittimare tali acquisizioni, per cui la Guardia di Finanza di Frosinone ha proposto l’applicazione di misure di prevenzione patrimoniali ai sensi della vigente normativa antimafia.

 

Il Tribunale di Frosinone ha accolto la proposta ed ha disposto il sequestro di 4 ville e diversi terreni, ubicati nel Comune di Frosinone, nonché di numerosi conti correnti e liquidità nella disponibilità degli investigati, per ammontare complessivo pari a circa 5 milioni di euro.

 

Peraltro l’esame dei rapporti bancari ad essi riconducibili ha permesso di rilevare numerose operazioni sospette, sintomatiche dell’esistenza di prestiti di denaro a tasso usurario. Avvalendosi di dichiarazioni testimoniali rese da soggetti destinatari di somme di denaro, le Fiamme Gialle ciociare hanno potuto comunicare al Pubblico Ministero l’accertamento del reato di usura e la stessa A.G. ha ordinato l’esecuzione di perquisizioni in concomitanza delle operazioni di sequestro dei beni.

 

Assicurati alla giustizia i beni illecitamente acquisiti, l’azione del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone si concentrerà ora sull’esame della copiosa documentazione sequestrata.

Scrivi commento

Commenti: 29
  • #1

    Era ora (mercoledì, 30 luglio 2014 11:47)

    che si cominciasse a guardare anche nelle tasche di chi ostenta spudoratamente ricchezza pur sapendo di non poterlo dimostrare.
    Speriamo sia solo l'inizio e non la fine di queste iniziative.

  • #2

    Il Messia (mercoledì, 30 luglio 2014 12:12)

    Si, sono tutte chiacchiere. Le forze dell'ordine di Frosinone hanno paura di questa gente, tant'è che quando li chiami per qualcosa in cui sono coinvolti gli zingari ti rispondono "eh ma noi non possiamo farci nulla, lasciateli perdere" ed è una storia vera quella appena descritta. In più, i beni sequestrati sono sequestrati a chiacchierare perché le loro luride cagne si fanno mettere incinta così non possono togliere loro i beni. Che schifo, oramai comandano loro qua. Entro domani saranno già tutti fuori. Vergogna. Forze dell'ordine corrotte e vili. Zingari parassiti della società.

  • #3

    maio (mercoledì, 30 luglio 2014 12:56)

    sei il messia delle cazzate! Se io fossi un uomo delle forze dell'ordine avrei piacere ad appenderti al muro..pensandoci bene però, anche da cittadino comune proverei piacere

  • #4

    italiano (mercoledì, 30 luglio 2014)

    Ben fatto ma il vero problema sono le aste. prendete le case a queste merde e all'asta ci sono loro che iniziano a darti qualche consiglio. Una villa da 200.000€ va all'asta a 15.000 con unico vincitore. SVEGLIATEVI FORZE DELL'ORDINE. COME LA VILLA A TECCHIENA, SEMPRE LUI C'E'

  • #5

    . (mercoledì, 30 luglio 2014 15:00)

    voglio credere che sia l'alba di un nuovo giorno.

  • #6

    Ex Appartenente alle forze dell'ordine (mercoledì, 30 luglio 2014 15:13)

    Prendo atto delle dichiarazioni inserite nel post nr. #2 di oggi mercoledì 30 luglio 2014 delle ore 11.47 con nome inseritore il messia riportante le seguenti frasi " le forze dell'ordine hanno paura di questa gente", "forze dell'ordine corrotte e vili" e ritenendole oltraggiose ed offensive nei confronti sia delle istituzioni che di tutti gli operatori di tutte le forze di polizia, invito gli ex colleghi tutti ad intraprendere tutte le iniziative a tutela dell'immagini di chi quotidianamente svolge in dignità, dedizione e professionalità la propria opera di operatore di polizia. Non si pongo lasciare impuniti certi messaggi e ermettere a chi

  • #7

    Ex appartenente alle forze dell'ordine (mercoledì, 30 luglio 2014 15:17)

    segue: deve prima dimostrare di meritare la moralità che ostenta di offendere in maniera così sfrontata persone e istituzione che quotidiana te operano anche per lui. Invito tutti i colleghi attualmente in servizio ad adoperarsi per identificare il soggetto e volerlo perseguire per i resti che si andranno ad identificare.

  • #8

    ! (mercoledì, 30 luglio 2014 16:22)

    Come dire ... la scoperta dell'acqua calda.

  • #9

    anonimo (mercoledì, 30 luglio 2014 17:12)

    ci vorrebbe mussolini.

  • #10

    ivo (mercoledì, 30 luglio 2014 17:28)

    A MESSIA MESA CA TE STAI A CACA SOTT MO HA HA HA HA......DAI MA NON SI OFFENDE COSI LA GENTE E TANTOMENO LE FORZE DELL'ORDINE CHE PER POCHI EURO AL MESE RISCHIANO ANCHE LA LORO VITA ALCUNI REPARTI,E SAPPI CHE UN BLOG SERVE PER SCAMBIARE OPINIONI....E NON PER FARCI UNA PUNTATA DI MATRIX ASCOLTANDO LE PAROLACCE DI SGARBI.......EVVIVA LE FORZE DELL'ORDINE ANCHE SE PRENDO NA MULTA A SETTIMANA

  • #11

    banana republic (mercoledì, 30 luglio 2014 19:53)


    già che c'è tempo da perdere con persone che non sanno scrivere quello che non potrebbero dire, e visto che la giustizia ha poco lavoro arretrato, per non incorrere in omissione di atti d'ufficio ci sarebbe anche da considerare l'apologia di reato.

  • #12

    per messia (mercoledì, 30 luglio 2014 20:40)

    Non faccio parte delle forze dell'ordine ma sono un cittadino che si incazza con te per quello che hai scritto vergogna vergogna vergogna e sputati in faccia viva i carabinieri la polizia e tutti quelli che per pochi soldi proteggono il territorio

  • #13

    Caro "il Messia" (mercoledì, 30 luglio 2014 21:20)

    Ritengo che lei abbia bisogno di molta tranquillità per dedicarsi a momenti di profonda riflessione in qualche posto dove nessuno può disturbarla, quindi in una camera di sicurezza presso una qualsiasi postazione delle forze dell'ordine, destinatarie delle sue disinvolte considerazioni.

  • #14

    Tutti moralisti (giovedì, 31 luglio 2014 06:57)

    Mi fate ridere , ecco come funziona si perseguita chi dice la sua ma non chi infrange la legge

  • #15

    Complimenti (giovedì, 31 luglio 2014 07:39)

    Chiamatelo pure perseguitato chi si permette gratuitamente e senza alcun motivo di diffamare, oltraggiare e quant'altro eventualmente si andrà ad accertare le forze di polizia. Io credo che non necessariamente si debba sentire offeso un appartenente ad una forza di polizia ma anche un semplice cittadino che abbia rispetto delle istituzioni dovrebbe prendere le distanze e sentirsi offeso da certe affermazioni. E' vero che nel nostro paese ognuno può dire la sua ma questo e' veramente troppo.

  • #16

    . (giovedì, 31 luglio 2014 08:58)

    Solidarieta' alle forze dell'ordine per l'incomiabile lavoro svolto quotidianamente, ma quante volte nella propria vita lavorativa una persona "comune" si ritrova ad ingoiare bocconi amari, a dover subire magari vessazioni da tizio o caio ?
    In tal caso non credo abbia la possibilita' di invocare per questo restrizioni di liberta' nei confronti del prossimo, che ognuno faccia il proprio lavoro sara' il tempo a decretarne meriti e demeriti eventuali.

  • #17

    un cittadino (giovedì, 31 luglio 2014 09:37)

    Infilargli un bel peperoncino molto piccante nel... E rimandarli al paese loro farabutti........

  • #18

    Adriano (giovedì, 31 luglio 2014 09:50)

    Basterebbe solamente "applicare la legge fino in fondo"......oppure basterebbe far diventare le case sequestrate circoli per anziani per esempio....

  • #19

    sudoku (giovedì, 31 luglio 2014 11:55)

    Rimandare chi al loro paese, cosa c'entra ora??

    mio Dio quanta bassezza..

  • #20

    Marco (giovedì, 31 luglio 2014 12:55)

    A chiacchiere sono tutti bravi. Solo chi conduce le indagini sa quanto tempo ci vuole per produrre prove, elementi ed indizi che possano suffragare le ipotesi di reato e consentire alla Magistratura di emettere le ordinanze di custodia cautelare e/o decreti di sequestro. Ma queste sono cose che non tutti sanno, soprattutto persone come, ad esempio "messia".
    Sui commenti da lui espressi è meglio non dire nulla... ci dovremmo abbassare al suo livello e ci batterebbe con l'esperienza...

  • #21

    ERA ORA 2 (giovedì, 31 luglio 2014 12:58)

    QUESTA OPERAZIONE DEVE FINIRE CON LA FUCILAZIONE IN PIAZZA

  • #22

    Con Marco (giovedì, 31 luglio 2014 15:06)

    Sono pienamente d'accordo con te quando dici che certi soggetti ci batterebbero con l'esperienza in cotanta bassezza. Anche perché la dimostra continuando a non mostrare un minimo segno di pentimento per certe affermazioni, quindi sempre più convinto di quello che dice. Che uomo però?

  • #23

    paolo (giovedì, 31 luglio 2014 15:08)

    La colpa è di chi fà le leggi. Vorrei saper quanto pagano questi signori di Tari visto che il ns caro assessore al Bilancio Farmacista Mastrangeli è stato capace di colpire i soliti noti.

  • #24

    Hitler (giovedì, 31 luglio 2014 20:24)

    ZINGARI, ROM

    Fuori dall'Italia!!!!!!!!!!

    Siete il cancro della società

  • #25

    solidarietà (lunedì, 04 agosto 2014 07:19)

    OK il messia ha sbagliato però lui non voleva offendere la polizia , e' uno sfogo contro i ROM basta ,

  • #26

    Hai ragione Solidarietà (lunedì, 04 agosto 2014 19:44)

    Messia si e' solo confuso. Per lui i rom e la polizia sono la stessa cosa. Lasciamolo sfogare non pensava quello che diceva, ha avuto solo un attimo di confusione, che ancora continua però. Chissà se a breve si chiarirà le idee e comincerà a distinguere bene le due cose.

  • #27

    Zac (domenica, 20 marzo 2016 04:49)

    Aaaasdf

  • #28

    Zio Zac (domenica, 20 marzo 2016 04:54)

    Cari luridi vermi che non siete altro i zingari come dite voi non sono tutti uguali
    C'è il buon è il cattivo come in mezzo a tutte le razze! Anche in mezzo
    A voi ci sono i pedofili i stupratori di bambini i pervertiti che abusano sui bambini!
    Allora prima di parlare ragionare! Ah xo i zingari come dite sono buoni quando state
    A morire di fame e andate da loro X aiuto? Brutti vermi schifosi fanno bene che vi spaccano
    Il culo! E poi rom o zingari come dite sempre voi sono nati e cresciuti a Frosinone da più di
    100 anni!!! Sciacquatevi la bocca prima di parlare scarico della società!!! Parassiti invidiosi maledetti!!!

  • #29

    Zio Zac (domenica, 20 marzo 2016 04:59)

    Ha dimenticavo, nella merda sai perche c'è l'Italia??? X la gente onesta come voi che non ruba paga le tasse e non è corrotta! Andicappati apposta a pensare a queste cazzate pensate al vostro governo che vi manda a mangiare la merda!!! Che vi sfrutta e alla fine vi lascia in mezzo alla strada!!! Ritardati mentali malati mentali!!!! Razza di falliti!!!!!!!