Rissa tra i tifosi del Frosinone e del Sora

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tutto è accaduto, a Sora, alle prime ore di questa mattina quando i tifosi del Frosinone, di rientro dopo aver partecipato all’incontro amichevole Avezzano–Frosinone, in programma alle precedenti 20.45, sono venuti a contatto con un gruppo di giovani sorani.

 

Circa quaranta tifosi del Frosinone, dopo aver parcheggiato le loro auto nel centro della città, hanno percorso a piedi il Lungoliri lanciando due fumogeni uno nel fiume e l’altro un una piazza attigua.

 

Mentre tentavano di raggiungere le proprie autovetture i giovani frusinati sono stati intercettati da un nutrito gruppo di giovani sorani molti dei quali con volto travisato.

 

Immediato l’intervento della pattuglia volante del Commissariato di P.S. di Sora che, nel tentativo di impedire che i due gruppi venissero a contatto, si frapponeva fra di essi allo scopo di evitare più gravi conseguenze. Iniziava una fitta sassaiola e lancio di oggetti. Gli agenti con grande professionalità e senso del dovere, resisi conto della particolare criticità, rimasti lucidi, sono stati pronti ad intervenire con fermezza e determinazione sulla massa, evitando il contatto tra le opposte tifoserie nonostante gli animi fossero piuttosto accesi.

 

Una vera e propria guerriglia con lancio di sassi e bottiglie e cinture e spranghe brandite pericolosamente. Gli Assistenti Capo della Polizia di Stato Silvano CORAGGIO e Federico VITALE sono riusciti a scongiurare il pericolo che la situazione degenerasse ancora fino all’arrivo di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri.

 

Gli agenti, nonostante la difficile situazione di ordine pubblico, sono comunque riusciti ad identificare i principali responsabili della rissa, facendo scattare, quindi, le manette ai polsi di sei tifosi del Frosinone. Avviate, da subito, serrate indagini per identificare le altre persone coinvolte negli scontri.

Scrivi commento

Commenti: 24
  • #1

    un lettore (giovedì, 31 luglio 2014 14:23)

    Ed il sindaco vuole costruirgli anche lo stadio. Impegasse 4 milioni di euro per fare la manutenzione alle strade, al verde ed alle scuole. La città non deve costruire l'arena per i delinquenti

  • #2

    Concordo (giovedì, 31 luglio 2014 14:59)

    pienamente!!!

  • #3

    antonio (giovedì, 31 luglio 2014 15:04)

    Meno male che siamo tutti Ciociari!

  • #4

    X lettore (giovedì, 31 luglio 2014 15:12)

    Ma falla finita coglione

  • #5

    banana republic (giovedì, 31 luglio 2014 15:18)


    e sennò 'sti giovanotti senza futuro come si sfogano? meglio, il futuro disponibile per chi non beneficia di rendite economiche e di posizione è solo quello della manovalanza legale o illegale...intanto: arbitro cornuto! c'hai negato un rigore!
    per fortuna che c'è l'europa sensibile al tema...altro che rigore: austerità.

  • #6

    X lettore (giovedì, 31 luglio 2014 15:20)

    Se su 10000 tifosi del frosinone una decina combinano questo..non è detto che gli altri 9990 non meritano uno stadio dignitoso dove poter tifare orgogliosi la propria squadra in un campionato importante. Coglione un'altra volta!!

  • #7

    Michele (giovedì, 31 luglio 2014 15:30)

    X un lettore: diciamo al sindaco di darli tutti alla multiservizi. Falla finita e informati prima di parlare. 40 tifosi non sono i 7.000 che stavano allo stadio 40 giorni fa a festeggiare la serie b.

  • #8

    un lettore ORIGINALE E NO COME LO SCEMO SOPRA INDICATO (giovedì, 31 luglio 2014 15:45)

    Io Sono un lettore quello di tanti commenti e personalmente sempre TIFOSO DEL FROSINONE dico che lo stadio si deve fare perche' lo sport e vita e se per colpa di alcuni pazzi che vanno allo stadio solo per fare casini non deve rimetterci la citta'. X Michele io sono per la Multiservizi ma non ho fatto io il primo commento e' sicuramente qualche imbecille che si e' firmato come me'.

  • #9

    dheniparis@libero.it (giovedì, 31 luglio 2014 15:55)

    Cari Amici,
    io non condivido questo tipo di tifoseria e per pochi scalmanati non e' giusto che paghino le migliaia di tifosi pacifici e che amano lo sport, io penso che questo tipo di tifoseria debba essere emarginata e non parlo solo di Frosinone o Sora, ma di tutte le citta' e paesi d'Italia. ricordate che ormai abbiamo poche cose di cui possiamo divertirci e passare qualche ora spensierati quindi dipende da noi mantenerle. Viva lo sport e chi ama lo sport, difendiamolo con dignita' e in questo caso e' il calcio dove noi tutti portiamo figli, famiglie e nipoti allo stadio per passare una giornata all'insegna del divertimento. No alla violenza!

  • #10

    maio (giovedì, 31 luglio 2014 16:28)

    caro banana ti informo che oltre le rendite di posizione (vedi aspirazione ex multiservizi in tenda) e figli di papà esiste un nutrito gruppo di persone che una mattina ha deciso di rischiare chiedendo prestiti ad amici e parenti oltre che le banche. Questa non è prerogativa di pochi ma è la chance che hanno tutti, bisogna solo avere il coraggio di rischiare e la dignità di non pretendere il posto sicuro pagato dagli altri

  • #11

    CIOCIO (giovedì, 31 luglio 2014 18:32)

    A me non risulta sia andata così. C'erano padri di famiglia con i loro bambini che tornavano tranquillamente a Frosinone dopo aver visto la partita. Purtroppo il percorso è obbligato, per prendere la superstrada bisogna passare per Sora. E lì c'è stato l'agguato da parte di delinquenti sorani . Così sono andate le cose

  • #12

    un italiano (giovedì, 31 luglio 2014 21:21)

    Io sono troppo bolognese,
    Tu sei troppo napoletano
    Egli è troppo torinese
    E voi siete troppo di Bari
    Sì noi siamo troppo orgogliosi,
    Loro sono troppo veneziani
    E anche dentro la stessa città,
    Siamo sempre troppo lontani!
    E siamo sempre troppo romani,
    E si che siamo troppo milanesi
    E lo vedi anche allo stadio
    Che siamo sempre troppo tesi
    Siamo tifosi poco sportivi
    Perché siamo troppo fiorentini
    E la polizia controlla
    Che non stiamo troppo vicini!
    E allora son troppo bolognese,
    Tu sei troppo cagliaritano
    Sventoliamo troppe bandiere,
    Col bastone nella mano
    E diventiamo troppo violenti,
    E se non ci spacchiamo i denti
    Comunque ci promettiamo in coro
    Che ci romperemo il culo!
    E io sono troppo emiliano,
    Tu sei troppo siciliano
    Egli è troppo calabrese,
    E voi troppo molisani
    E noi siamo troppo chiusi,
    Loro son troppo altoatesini
    E anche se è caduto il muro,
    Abbiamo sempre troppi confini!
    ...e poi eravamo troppo fascisti
    E anche troppo menefreghisti
    Allora giù botte coi manganelli
    Comunque non eravamo troppo fratelli
    Poi diventammo troppo comunisti,
    E anche troppo democristiani
    E sì che il tempo passa
    Ma siamo ancora troppo italiani!
    ...Sì che eravamo troppo fascisti
    Oppure troppo menefreghisti
    E allora giù botte coi manganelli
    Non eravamo troppo fratelli
    Poi diventammo troppo comunisti
    E anche troppo democristiani
    E sì che il tempo passa
    Siamo ancora troppo italiani!
    (cit luca carboni "inno nazionale")

  • #13

    Animali inferiori (giovedì, 31 luglio 2014 21:55)

    Questo sono questi esseri. Nel mondo la gente muore di fame, a Gaza cadono le bombe, muoiono bambini di pochi mesi e questi si menano perche uno vive a Sora e l'altro a Frosinone. Quale sarebbe la professionalita' della polizia? Avrebbero dovuto aprire il fuoco e fare piazza pulita. Questa gente va eliminata, fisicamente e chissenefrega del buonismo e della democrazia

  • #14

    banana republic (giovedì, 31 luglio 2014 22:37)


    @maio

    grazie per l'informazione...mo' me la segno: maio è un coraggioso debitore di virtuose banche e i disoccupati in tenda sfaticati che non le rapinano, visto che per un prestito la vedo dura.

  • #15

    sudoku (venerdì, 01 agosto 2014 00:26)

    Li dovrebbero mandare in Siberia a questi sfigati repressi provincialotti di merda che ci sputtanano col resto d'Italia. Non allo stadio...come se non si sapesse chi cazzo sono poi, sempre gli stessi da anni anni ed anni...gli stessi sfigati pregiudicati nostrani di merda che la domenica poi vanno a fare affari col Frosinone Calcio e sfogano la loro rabbia repressa come tutti sappiamo.

  • #16

    Sudoku (venerdì, 01 agosto 2014 00:32)

    Il signore colpito durante Frosinone - Lecce è ancora in coma, mentre il suo aggressore è stato visto tranquillamente passeggiare in Via Marittima meno di due settimane fa, poi al ragazzino fermato con la canna in tasca gli si fa tutto il rituale sacrosanto e il giorno dopo magari lo pure scrivete su questi patetici giornali locali del cazzo... E a quello che che vuole portarsi una bottiglietta d'acqua allo stadio non può perchè ci sono i tappi, quali pericolosi oggetti contundenti.

  • #17

    Mario (venerdì, 01 agosto 2014 15:55)

    Cioè fatemi capire: 'sti 10 coglioni mentre ritornano da Avezzano, si fermano a Sora con lo scopo di lanciare fumogeni e fare una rissa con i sorani!!! Bravi... siete proprio dei grandi COGLIONI!!...

  • #18

    Sorano (venerdì, 01 agosto 2014 21:17)

    Padri di famiglia che tornavano tranquillamente a frosinone e sono stati aggrediti? Si che il percorso è obbligato ma non a piedi quindi nn cerchiamo scusanti!!!

  • #19

    Kikko 72 (sabato, 02 agosto 2014 00:36)

    Concordo pienamente con le parole di Dheni

  • #20

    cacco (sabato, 02 agosto 2014 05:06)

    E' vero Gigi fortuna se ne va in giro per Frosinone

  • #21

    per ciocio (sabato, 02 agosto 2014 11:11)

    dall uscita di sora della superstrada per avezzano fino all imbocco per fr è stata fatta gia da una decina di anni una tangenziale ben visibile e conosciuta oltre che comoda,che evita di passare per il centro cittadino...quindi diciamocelo le hanno cercate e le hanno prese...in fin dei conti se un rompicoglioni entra in casa tua non credo tu stia con le mani in mano...

  • #22

    Sudoku (sabato, 02 agosto 2014 12:30)

    Allora le cose vere, quelle che contano qualcuno le nota......

  • #23

    un lettore (domenica, 03 agosto 2014 11:55)

    Coglione il lettore n 4.tutto questo disastro a cosa serve. Qualcuno lo sa identificare, non penso proprio. Pensiamo al tifoso del napoli ( ciro ) che non ce piu per una cavolata .ciao ciro

  • #24

    noallatessera (mercoledì, 06 agosto 2014 19:37)

    pensavano di passare a isola alatri ferentino ecc ecc dove potevano fare quel che gli pare....auuu...AVANTI SORANI