A Frosinone la protezione civile interprovinciale

Il Comune di Frosinone è il nuovo Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile. Il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, infatti, ha offerto la disponibilità dell’Ente alla richiesta del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, di eleggere il Capoluogo della provincia ciociara quale  Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile.

 

La circostanza riveste una particolare importanza in quanto il Centro ospiterà risorse logistiche della Regione finalizzate alla realizzazione di Campi di Emergenza in caso di necessità non solo per la provincia di Frosinone.

 

A seguito di tale accordo e nelle more dell’acquisizione da parte del Comune dei locali ex Forum, ove sarà attivato il Centro Logistico, nella giornata di lunedì prossimo (4 agosto 2014), saranno inviate a Frosinone i primi materiali tra cui 84 tende, per una capienza complessiva di n° 720 persone.

 

La realizzazione del Centro consentirà alla Regione, di poter realizzare, in caso di necessità, Campi di Emergenza nella provincia di Frosinone, abbattendo totalmente i tempi di trasporto del materiale logistico necessario. Un risultato sicuramente di grande prestigio  ed un grande riconoscimento all'altissima professionalità del Disaster Manager Ruggero Marazzi e di tutti i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    sergio crescenzi (sabato, 02 agosto 2014 19:45)

    bel colpo, a questo deve seguire la realizzazione di aree attrezzate con impianti fognari, elettrici, telefonici dove montare le tende in caso di, inaugurato bisogno per calamità, senza ricorrere ai soliti campi o impianti sportivi Una volta attrezzate queste aree potranno essere utilizzate in tempo "di pace" come zone di sosta per camperisti e/o altro uso pubblico. Questa proposta l'ho gia suggerita al Sindaco, segnalandogli anche zone attrezzabili con poca spesa.

  • #2

    un lettore (sabato, 02 agosto 2014 20:08)

    Il Vescovo apre la mensa per i poveri, Voi mettete le tende per calamita' naturali o altro, Sperando sempre nel bene migliore per tutti i cittadini Italiane e Stranieri residenti, non vi sembra che andiamo sempre peggio. Nulla togliere alla Protezione Civile. La loro presenza e' una garanzia.

  • #3

    dheniparis@libero.it (domenica, 03 agosto 2014 17:56)

    Cari Amici,
    la Protezione Civile sono persone eccezionali quindi un gran plauso a loro e chi li dirige nella persona del Sig. Ruggero Marazzi. Grazie per il vostro lavoro e dedizione ad aiutare sempre il prossimo in cambio di una stretta di mano o una pacca sulle spalle, che Dio vi benedica tutti.