Sopralluogo congiunto contro il rischio idrogeologico

Ceprano. La tutela dell’ambiente e del paesaggio fluviale di Ceprano, evitare rischio idrogeologico.  Questo obiettivo dell’Amministrazione comunale che ha incontrato i tecnici dell’Ardis.

 

I funzionari dell’Agenzia Regionale per la Difesa del Suolo hanno effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici del comune. Hanno partecipato, per il Comune di Ceprano l’Ing. Elisa Guerriero, Assessore all’Ambiente, e il Geol. Anna Maria Ricci, Consigliere con delega alla Difesa del Suolo, mentre per l’ARDIS Lazio era presente il Geom. Antonio Carcione, Funzionario responsabile di zona per gli interventi sui fiumi Liri e Sacco.

 

Nel corso del sopralluogo sono emerse varie e diffuse criticità idrogeologiche, e sarà ora compito degli amministratori e dei tecnici comunali valutare la priorità dei singoli casi evidenziati e pianificarne gli interventi di bonifica, il tutto compatibilmente con le fonti di finanziamento disponibili che si riuscirà a reperire.

 

Sarà un lavoro lungo e complesso che l’Amministrazione del neo sindaco Marco Galli si propone di affrontare  per restituire alla cittadinanza quel patrimonio naturale fulcro dello sviluppo della città  di cui oggi occorre recuperare la memoria.

Scrivi commento

Commenti: 0