Centro interprovinciale della protezione civile. In arrivo il materiale per le emergenze

È arrivato oggi il materiale per il centro logistico interprovinciale della protezione civile che si realizzerà a Frosinone nei locali ex Forum.

 

Si tratta dei primi strumenti che serviranno a fronteggiare eventuali emergenze non solo per la provincia di Frosinone, ma almeno di tutto il  basso Lazio.

 

Mezzi della Protezione Civile regionale hanno, infatti, scaricato la prima parte di 84 tende che potranno ospitare oltre 700 persone, nell’attesa che poi arrivino in città altri materiali nei prossimi giorni.

 

Il riconoscimento di Frosinone come Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile riveste una particolare importanza in quanto il Centro ospiterà risorse logistiche della Regione finalizzate alla realizzazione di Campi di Emergenza in caso di necessità non solo per la provincia di Frosinone.

 

La realizzazione del Centro consentirà alla Regione, di poter realizzare, in caso di necessità, Campi di Emergenza nella provincia di Frosinone, abbattendo totalmente i tempi di trasporto del materiale logistico necessario.

 

Un risultato sicuramente di grande prestigio ed un riconoscimento all'altissima professionalità del Disaster Manager Ruggero Marazzi e di tutti i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile.

Scrivi commento

Commenti: 0