Sette milioni per il welfare

Sono stati presentati oggi ad Anagni, i tre nuovi bandi per le politiche sociali della Regione Lazio. 7 milioni e 150mila a disposizione per progetti di inclusione sociale con l’obiettivo di investire su un modello di welfare partecipativo e sull'innovazione sociale, rispondendo così ai bisogni delle persone più deboli e generare nuove opportunità di lavoro e di sviluppo.

 

“Nessuno deve rimanere solo”  ha detto il consigliere regionale Mauro Buschini durante la presentazione. I bandi daranno la possibilità a tutti coloro che operano nel sociale (Comuni, associazioni, cooperative, imprese sociali, fondazioni e gli enti religiosi) di avere a disposizione gli strumenti necessari per costruire nuovi spazi di aggregazione sociale, culturale e sportiva e creare nuove opportunità di lavoro.

 

L’assessore regionale Visini ha insistito sul concetto del “welfare con al centro al persona”,  rimarcando l’impegno  della Regione Lazio a favore delle persone maggiormente in difficoltà alle quali si vuole tendere la mano concretamente  attraverso i bandi che permetteranno di finanziare progetti a favore di imprese sociali, cooperative sociali, associazioni di volontariato, fondazioni ed enti religiosi.

 

Il sindaco di Anagni Fausto Bassetta ha plaudito all’iniziativa sottolineando l’importanza dei bandi presentati oggi “perché vanno nella direzione di dare un aiuto a chi ha bisogno”.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    banana republic (lunedì, 04 agosto 2014 20:03)



    arrivano le bricioleeee!
    chiedersi e rimuovere le cause dello sfacelo sociale, no eh?
    il prossimo passo sarà l'arrivo dei figli di troika...
    http://goofynomics.blogspot.it/2014/08/la-repubblica-e-la-troika.html#comment-form

  • #2

    un lettore (lunedì, 04 agosto 2014 20:17)

    Apprezziamo l'impegno dell On. Mauro Buschini , ma gli ricordiamo che devono fare in fretta anche per altre emergenze, Videocon. Marangoni, Multiservizi, Ilva, ecc,ecc,ecc, la nostra provincia sta rischiando di brutto. FATE PRESTO TROVATE ALTRI SOLDI PER IL LAVORO.

  • #3

    Anagni (martedì, 05 agosto 2014)

    Sino già un paio di buoni risultati positivi che vedono come primo attore il neo sindaco di Anagni Bassetta. Se questo e' l'inizio c'è da sperare per il futuro.
    Meditate amministratori dei comuni limitrofi, meditate.

  • #4

    27 (martedì, 05 agosto 2014 10:14)

    si ringrazia la provincia di frosinone e la regione lazio per la puntualità nel pagare gli stipendi sono ormai 5 anni cioè dalla elezione di iannarilli che puntualmente gli stipendi vengono pagati in ritardo ora con patrizi al comando è cambiato qualcosina, na non è ancora abbastanza il 27 è giorno di pagamento non il 10 del mese successivo o oltre ci sono persone che hanno mutui prestiti ecc ecc e puntualmente non possono onorare il tutto non per colpa loro ma per colpa di un sistema che ormai è consolidato cioè pagare gli stipendi con comodo.

  • #5

    ze (martedì, 05 agosto 2014 13:09)

    a quale saccoccia finiranno ?