Anagni. Richiesto il potenziamento dell'ospedale

Potenziamento dell’intera struttura, dei servizi e del Punto di primo intervento, mantenimento del laboratorio analisi, un tavolo tecnico permanente sull’ospedale di Anagni. È quanto richiesto dai sindaci dell’area nord della provincia questa mattina alla Regione Lazio nel corso dell’incontro con la Cabina di regia della sanità.

 

Questa mattina tutti i primi cittadini sono stati ascoltati dalla Cabina di regia dove hanno rappresentato i disagi della vasta utenza interessata (circa 80 mila persone) in assenza di una struttura sanitaria adeguata sul territorio e a fronte di un quadro provinciale tutt’altro che soddisfacente.

Esigenze che la Cabina di regia ha recepito, assicurando interventi significativi soprattutto per il Punto di primo intervento per il quale è previsto un potenziamento in termini di personale  (come l’anestesista h24) e di servizi (come un posto letto di Osservazione breve), nell’ambito di un piano più generale che terrebbe conto della posizione strategica dell’ospedale di Anagni  per un territorio vasto e complesso. 

 

L’attenzione dell’Ente regionale per il presidio si è concretizzata anche con l’istituzione di un tavolo tecnico che permetterà un confronto costante tra amministratori comunali e Cabina di regia. “L’incontro – ha dichiarato il sindaco Bassetta – si può definire soddisfacente in quanto sono state ascoltate le serie esigenze di un territorio rimasto sprovvisto di un’assistenza sanitaria adeguata. Ringrazio il consigliere regionale Mauro Buschini che sta seguendo con grande sensibilità il problema dell’ospedale di Anagni facendosi anche promotore dell’incontro di oggi, e tutti i colleghi sindaci, impegnati in prima linea per ridare ai nostri territori i servizi  di cui ha bisogno”.

Scrivi commento

Commenti: 0