Maxi sequestro di droga sull'A1. In manette tre corrieri

Maxi sequestro di droga nella notte lungo la corsia nord della A1, nel tratto che attraversa la provincia di Frosinone, tra i caselli di Ceprano e Ferentino, direzione nord nel territorio di Arnara.

 

Gli investigatori delle questure di Frosinone e Terni unitamente ai colleghi della sottosezione A1 della polizia stradale di Frosinone, hanno bloccato due vetture provenienti dalla Bari (la droga proveniva dall'albania) e diretti in Umbria e in Ciociaria.

 

A bordo tre albanesi che sono stati trovati in possesso di oltre cento chilogrammi di sostanza stupefacente. I tre corrieri della droga erano in possesso di 130 kg di marijuana. Lo stupefacente era diviso in sacchi ed occultato all’interno di un’auto.

 

In realtà, come detto, le auto erano due, la Ford Focus all’interno della quale c’era la Droga ed una Smart che fungeva da staffetta, ossia viaggiava davanti alla prima per avvisare nel caso di controlli della polizia.

 

Proprio questo modus operandi, ormai noto alle forze dell'ordine, ha insospettito gli investigatori della squadra mobile. Questi hanno chiesto il supporto alla polizia stradale per bloccare le auto in sicurezza e per non dare nell’occhio: se i corrieri pensavano si trattasse di un normale controllo di documenti avrebbero evitato pericolose fughe in A1.

 

Così è stato. Una volta bloccata l’auto con la Droga è partita l’operazione vera e propria che ha portato all’arresto dei tre. Da qui cominciano anche le indagini per appurare dove era destinato il grosso quantitativo di stupefacente. 130 chili di droga valgono 10 mila euro al chilo, parliamo quindi di merce che avrebbe fruttato un milione e trecento mila euro.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    E vai.... (venerdì, 08 agosto 2014 12:38)

    Meno male che proprio ieri un rumeno diceva che erano gli italiani a saper lavorare con la droga.
    Sapete com'è il bue dice cornuto all'asino.

  • #2

    sudoku (venerdì, 08 agosto 2014 13:14)

    Con la droga ci possono lavorare davvero tutti, non credo sia un episodio a cambiare la realtà dei fatti: ovvero che la maggior parte della droga in Italia arriva ed è movimentata grazie alla mediazione degli 'ndranghetisti calabresi. Non mi stupirei se anche qui da noi ci fossero vere e proprie famiglie che ci campano... Anzi.

  • #3

    Tra i caselli di.. (venerdì, 08 agosto 2014 14:12)

    Ceprano e Frosinone, tratto ricadente parzialmente in comune di Arnara.

  • #4

    bravi (sabato, 09 agosto 2014 14:57)

    complimenti alle forze dell'ordine sempre vigili .