Riapre la provinciale Roccasecca Castrocielo chiusa a causa della frana

Roccasecca. Sono ormai conclusi i lavori di sistemazione della frana che ha interessato la strada provinciale Roccasecca-Castrocielo, in prossimità del Palazzo comunale di Roccasecca e che hanno costretto la Provincia a chiudere l’arteria al traffico di pedoni e veicoli.

 

Oltre alla messa in sicurezza dell’intera area, altri interventi hanno consentito la bonifica della frana, la regimentazione delle acque reflue, il ripristino di marciapiedi laterali e il posizionamento di una caratteristica ringhiera sul lato della strada che guarda a valle.

 

Terminati gli ultimi aggiustamenti, la strada riapre rendendo più semplice e scorrevole la circolazione in entrata e in uscita dal centro cittadino.

 

Per constatare lo stato di conclusione dei lavori e la prossima riconsegna dell’arteria, si è recato sul posto il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio. “Sono ormai ultimati i lavori di sistemazione della strada provinciale Roccasecca-Castrocielo – ha dichiarato il sindaco – lavori che hanno non solo messo in sicurezza l’importante via di collegamento, ma hanno riqualificato e abbellito l’intera area di ingresso al paese, proprio in corrispondenza del palazzo comunale”

Con la riapertura della strada il mercato settimane del mercoledì, già dalla prossima settimana, tornerà alla sua abituale organizzazione logistica.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (domenica, 10 agosto 2014 09:36)

    Quando i politici si impegnano riescono perfino a fare qualcosa di buono.Riaprire questa strada era fondamentale. Speriamo che adesso il Sindaco di Frosinone e tutta la sua ciurma di Assessori facessero iniziare i lavori per il Viadotto Biondi. Secondo me' forse se ne vanno prima loro.