Colpi di pistola nella notte in via Fabi

Otto colpi di pistola sono stati esplosi questa notte nella zona dell’aeroporto. Molti gli abitanti della zona che hanno udito l’esplosione dei proiettili e che si sono preoccupati.

 

I colpi di arma da fuoco ci sono stati davvero e sono partiti dalla pistola di un vigilantes. Questi stava effettuando un controllo alle aziende del territorio quando ha visto due persone armeggiare all’interno del deposito Cotral.

 

I due erano vicino ad un autobus e, molto probabilmente, stavano cercando di portare via il gasolio contenuto nel serbatoio del mezzo.

 

Il Vigilantes ha quindi sparato in aria per metterli in fuga. Ed in effetti i due, ai colpi di pistola si sono dileguati. Sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia. Gli agenti hanno perlustrato la zona ma senza esito.

Scrivi commento

Commenti: 25
  • #1

    Attenti ai vigilantes (martedì, 12 agosto 2014 21:57)

    Si va bene che queste persone fanno un servizio di vigilanza ma non è che si può sparare, anche se in aria, in maniera così gratuita. Non credo che si stesse compiendo un reato così grave da giustificare l'uso delle armi. Credo che lo sceriffo dovrà giustificare in maniera particolareggiata il motivo per il quale ha esploso cosi tanti colpi d'arma da fuoco.
    Bastava chiamare il 113, credo che questa sia la procedura più idonea e non quella di guerreggiare con le armi. Non ci siamo proprio. Sparare per interrompere un furto di gasolio credo sia molto lontano dalle motivazioni che consento l'uso legittimo delle armi.

  • #2

    Basta ipocrisia (martedì, 12 agosto 2014 22:35)

    Se fossero venuti a rubare da te cosa avresti fatto? Il buonista di turno?

  • #3

    Buonista (martedì, 12 agosto 2014 22:52)

    Se fossero entrati in casa mia e avessero messo in pericolo la mia vita e della mia famiglia avrei sparato perché una legge dello stato me lo consente. Se invece mi stavano rubando la macchina o la benzina avrei dovuto chiamare le forze dell'ordine. Non è che possiamo metterci tutti a sparare in aria per scongiurare i furti di benzina sopratutto nei luoghi frequentati da persone. Mi dispiace per te ma non è permesso. Prima di formulare aggettivi gratuiti nei confronti di chi non conosci forse è' il caso che studi in tantino caro profeta.

  • #4

    Buonista (martedì, 12 agosto 2014 23:02)

    Non conosciamo nel dettaglio come sono andate le cose ma di certo non gli hanno dato una pacca sulla spalla e fatto i complimenti per come hanno detto siano andate le cose. Se l'hanno fatto gli hanno dato una bella mano, stanne certo.

  • #5

    gpg (mercoledì, 13 agosto 2014 04:31)

    Comunque prima di giudicare le persone,accertati di come sono andati realmente i fatti.un'altra cosa non erano vicino l'autobus .un' altra cosa non offendere se devi continuare a fare il politicante della situazione.

  • #6

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 13 agosto 2014 04:42)

    Cari Amici,
    io penso che i vigilantes abbiano fatto il loro dovere, altrimenti perche' hanno le armi dietro? e soprattutto penso che in Italia ci sia troppo buonismo vi invito a leggere la cronaca di paesi esteri e vi renderete conto come vengono trattati i delinquenti. Io vivo a Santo Domingo in questo periodo, e vi posso garantire che la polizia non sparava in aria ma li avrebbe sicuramente ammazzati, guardate come vengono trattati i delinquenti negli Stati Uniti, oppure basta andare in Europa per esempio in Germania e vi renderete conto come la legge e' differente. Vi siete resi conto perche' tutti gli stranieri che sono considerati feccia nei loro paesi arrivino tutti in Italia? ecco fatevi questa domanda e riflettete.

  • #7

    Buonista (mercoledì, 13 agosto 2014 07:41)

    Caro Dheni, conosco perfettamente la situazione dei paesi che hai citato nel tuo post e non la discuto perché riguarda solo loro. Alla luce di alcuni eventi tragici accaduti qui da noi potrei anche condividere alcune reazioni ma ognuna deve essere adattata alla singola situazione. Ma qui siamo in Italia ed al momento ancora funziona in altro modo non so se purtroppo o per fortuna. La gpg dovrebbe saperlo perché viene opportunamente istruita sull'uso legittimo delle armi, a questo punto però viste le affermazioni fatte nel post comincio a credere che questa istruzione non sia andata a buon fine. Non sono entrato nel particolare ma solo di riflesso all'articolo ho affermato che avevo dei dubbi sulla corretta condotta dell'intervento in virtù delle leggi dello stato in cui viviamo, che ci piaccia o no ma sono quelle, ed a chi non piacciono le strade sono aperte per tutti i lidi che volesse toccare. Caro gpg io non ho offeso nessuno, ho solo espresso una considerazione su di un modus operandi che mi ha lasciato dubbioso e sono stato chiamato buonista, non capisco perché, definendo oracolo chi giudica a chiacchiere fregandosene delle leggi si debba sentire offeso. Posso capire chi non è' del mestiere e dice: se hanno la pistola un motivo ci sarà, ma a te, se sei gpg, dico una cosa diversa: hai compreso quando è se puoi usarla, l'arma? se hai ancora qualche dubbio rileggiti "l'uso legittimo delle armi" altrimenti prima di fare guai cambia mestiere.

  • #8

    banana republic (mercoledì, 13 agosto 2014 08:05)


    la polizia americana è un esempio di civiltà...
    https://www.youtube.com/watch?v=SC2oboF9So8

  • #9

    un lettore (mercoledì, 13 agosto 2014)

    Bene ha fatto il vigilantes sparando in aria. Se sono armati sanno come usarle le armi. E sicuramente quello che ha fatto rientra nelle sue competenze. Ricordiamoci una cosa la notte quando noi dormiamo loro sono in giro per garantire una certa sicurezza ai cittadini.

  • #10

    Lupin (mercoledì, 13 agosto 2014 08:43)

    Il Vigilantes ha fatto il suo dovere. Punto e basta. I delinquenti sono coloro che stavano tentando il furto, non il vigilantes che stava svolgendo il suo onesto lavoro!!!! Tolleranza zero!!!!

  • #11

    per il Buonista... (mercoledì, 13 agosto 2014 08:55)

    ...prenditi il tuo buonismo e vattene affanculo!

  • #12

    ben fatto (mercoledì, 13 agosto 2014 09:23)

    Ha fatto bene la guardia giurata .... nn dimentichiamo che 2 settimana probabilmente sempre gli stessi ladri di merda hanno sparato addosso alla Polizia in zona Asi ................. il BUONISTA DEL CAZZO DOVE ERA ??? Sicuramente a dormire sonni tranquilli ........

  • #13

    Da basta (mercoledì, 13 agosto 2014 10:49)

    Se avessero sparato loro al vigilante ora saremmo tutti indignati e preoccupati. Ha sparato in aria? Bene, cosa doveva fare, presentarsi loro, e portarli al bar a prendere un caffè. Cerchiamo di capire che questi delinquenti sanno benissimo che in Italia le maglie della giustizia sono troppo " larghe " e se ne approfittano, e comprendiamo anche chi di notte varca i cancelli delle varie aziende delle nostre zone, non sapendo cosa li aspetta. E ultima cosa, BASTA con questo buonismo fuori luogo, questi delinquenti italiani e non, grazie a questo atteggiamento e mancanza di regole, sono ormai Arrivati a non avere più limiti nel commettere i loro reati,e noi cittadini onesti ci sentiamo in balia di questa gente. Grazie

  • #14

    Marco (mercoledì, 13 agosto 2014 11:53)

    Ha fatto bene il vigilantes a sparare dei colpi in aria a mero scopo intimidatorio ...
    ... però quanta ipocrisia che c'è in giro! ...

  • #15

    Abbasta.... (mercoledì, 13 agosto 2014 11:59)

    con il finto buonismo , con il finto moralismo ed il finto perbenismo. La gente ne ha le palle piene di queste orde di delinquenti di tutte le specie che, badate bene, proprio per la natura stessa dei reati, sono quelli che più di altri generano nel cittadino il senso di insicurezza ed impotenza dilagante accompagnate poi dalla consapevolezza che non verranno mai puniti come dovrebbero. Quindi per tutti i buonisti: andatevelaaprendeinculo voi e il vostro falso perbenismo.

  • #16

    Tutti giudici! (mercoledì, 13 agosto 2014 14:17)

    Il Vigilante ha una rigorosa consegna da rispettare.
    Se non lo ha fatto .... Affari suoi!!!!
    Poi .... ha sparato in aria, che reato ha commesso?
    Da militare mi hanno insegnato: Prima spara e poi dai L'ALTO LA'!
    Quando sei morto, chi ti difende?
    E' meglio difendersi da vivo.

  • #17

    ALE (mercoledì, 13 agosto 2014 21:16)

    BRAVISSIMO AL VIGILANTES, UN SOLO CONSIGLIO: LA PROSSIMA VOLTA MIRA NON IN ALTO MA A CIRCA 1,60 M DI ALTEZZA SUL LIVELLO DEL MARE!!!!!!, COSI' FORSE RIESCI A PRENDERLI IN FRONTE I BASTARDI DI TURNO.....

  • #18

    E' giusto (giovedì, 14 agosto 2014 19:55)

    Falli secchi che ce frega

  • #19

    gpg (giovedì, 14 agosto 2014 22:28)

    Buonasera, io sono quel vigilantes che secondo il moralista avrebbero dovuto arrestare.voglio ringraziare tutte le persone che stanno capendo la mia posizione di quella sera....voglio dire una cosa non è bello ritrovarsi con due persone a 20 metri,al buio,che ti osservano e che intenzioni hanno.la mia vita vale più della loro.

  • #20

    Quanta ignoranza (venerdì, 15 agosto 2014 20:32)

    I proiettili sparati in aria ricadono al suolo con la stessa velocita'. Lo sapete questo? Se sfondava una finestra o il vetro di un'auto in transito? Il vigilante dovrebbe sparare solo se strettamente necessario.

  • #21

    Altrimenti cambia lavoro. (venerdì, 15 agosto 2014 20:33)

    aggiungo.

  • #22

    maccio capatonda (venerdì, 15 agosto 2014 23:05)

    ma come si fa a sprecare tutti quei colpi?!
    siate coerenti con le cazzate che sparate: dritto pe' dritto

  • #23

    Cittadino indifeso (sabato, 16 agosto 2014 10:10)

    X Gpg
    Si effettivamente c'è da comprenderti, non è simpatico trovarsi a 20 metri al buio e di fronte a persone che non sai quello che fanno o ancora peggio non sai quello che hanno in mano. Hai fatto bene a sparare, la tua vita prima di tutto, se poi qualche colpo gli torna in testa peggio per loro, anzi sicuramente vi capita spesso di notte di trovare situazioni simili e se sparate più spesso forse qualcosa migliorerà pure, altrimenti va sempre peggio. Tanto a noi cittadini onesti che ce frega davanti alla canna ci stanno i delinquenti e dietro la pistola ci siete voi che ci difendete.
    Sparate sempre perché solo così si riuscirà a difendere le nostre proprietà, non date retta a chi dice il contrario che ne sanno quelli che la notte dormono di quello che succede fuori.
    Difendeteci almeno voi che siete armati.
    Buon lavoro

  • #24

    Grazie.. (domenica, 17 agosto 2014 20:48)

    al fisico.... comunque se sfondava qualsiasi cosa, i calcoli erano da rifare!
    Sempre che sia stato noto ciò che si sfondava.
    Grazie per l'informazione di fisica e buona notte a tutti.

  • #25

    Gio (mercoledì, 20 agosto 2014 01:43)

    Solo In via fabi ci sono in media 2 3 furti a settimana!!!!!
    La notte gira 1 volante dei cc ed una della ps .........
    PER TUTTA FROSINONE!'!!!!!!!!!!
    E qualche vigilante dei serzi privati a pagamento !!!!!!

    SVUOTIAMO gli uffici comunali e provinciali dei vari enti IMPRODUTTIVI e mettiamoli di ronda a tutela dei cittadini e delle imprese che pagano le tasse x mantenere stiii carrozzoni.....

    Al tecnico "BALLISTICO" avrei voluto vederti al posto del vigilante!!!!!!

    Vigilante ... Ok. Continua a tutelarci