Cade in un crinale. Grida aiuto ma nessuno lo sente

È precipitato lungo un ripido crinale coperto di vegetazione. Per ore ha chiamato aiuto ma inutilmente. È successo ieri pomeriggio ad un 60enne di Alatri. L’uomo stava tornando a casa intorno alle 18.00. mentre percorreva la provinciale che collega Alatri a Collepardo è precipitato nel crinale.

 

L’uomo era senza cellulare e per ore ha tentato di farsi sentire da qualche altro passante gridando aiuto. Nessuno ha però sentito le grida, forse coperte dal passaggio delle auto. Questo fino a mezzanotte quando alcuni ragazzi si sono accorti che 5/6 metri al di sotto del ciglio della strada c’era qualcuno in difficoltà.

 

A questo punto immediata è scattata l’allerta ai Vigili urbani di Alatri e Collepardo, che hanno chiesto l’intervento degli uomini del soccorso alpino. Quattro operatori hanno subito raggiunto in pochi minuti il luogo dell’incidente. È stato approntato un ancoraggio rapido per le corde utilizzando il mezzo di soccorso e due operatori si sono calati fino al piccolo terrazzino roccioso dove era precipitato il sessantenne, legandolo con un imbragatura da soccorso.

 

Intanto altri operatori del Soccorso Alpino hanno calato il medico del 118, arrivato sul posto con l’ambulanza. Il ferito, con diversi traumi, è stato posizionato poi su una particolare e issato fino al ciglio stradale. L’’intervento si è concluso attorno alle 01.30 di notte, quando S.R. è giunto all’ospedale di Alatri.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    tutto e' bene quel che finisce bene, pero'.. (sabato, 16 agosto 2014 16:38)

    andare in giro a collepardo ultimamente porta male!!