Blitz dei Nas nelle Case di Riposo

Blitz dei Nas presso le case di riposo per anziani. Oltre un decina quelle in provincia di Frosinone visitate dai carabinieri del nucleo antisofisticazioni che hanno controllato tutti i centri della regione.

 

Tante le violazioni riscontrate a cominciare dal numero degli ospiti presenti nelle residenze. D’estate gli anziani rappresentano un peso ed i familiari che vanno in vacanza spesso li “parcheggiano” all’interno delle case di cura. Queste pur d'incassare non si mettono certo a fare i pignoli su quante persone possono realmente ospitare.

 

Ma i carabinieri hanno verificato anche altri tipi di violazioni. Sui risultati dei controlli vige il più stretto riserbo, i  comandanti dei reparti hanno la bocca cucita e gli esiti si conosceranno forse tra qualche giorno.

 

Quel che è certo è che i Nas hanno verificato sia le strutture, a volte fatiscenti, sia la cucina e gli alimenti che vengono somministrati agli ospiti delle case di riposo. I risultati sembrano tutt’altro che incoraggianti. Controllate anche le condizioni igieniche sia delle strutture che degli ospiti. Una volta ottenuto il quadro completo delle verifiche scatteranno anche le denunce per i titolari delle case di cura non a norma.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    dheniparis@libero.it (martedì, 19 agosto 2014 18:51)

    Cari Amici,
    un grazie alle forze dell'ordine e al giudice che ha emesso l'ordine.Ricordiamoci che un giorno tutti saremo anziani la vita e' un percorso e quindi chi gestisce queste strutture lo faccia con passione e lealta'.

  • #2

    un lettore (martedì, 19 agosto 2014 20:04)

    Chi fa del male Alle persone anziane e come se lo facesse ai bambini !!! Queste persone vanno punite secondo la legge. Piu' delle volte pero' non viene data loro una giusta pene. Innanzitutto ringraziamo i NAS dei CARABINIERI che fanno questi controlli. poi chiediamo alla Magistratura di andare fino in fondo con i controlli.

  • #3

    un cittadino (martedì, 19 agosto 2014 20:21)

    Si grazzie ai carabinieri. Pero i nomi di questi centri no!!!!!!!!!!

  • #4

    Filippo (martedì, 19 agosto 2014 20:39)

    Eppure basterebbe poco ...mettete le telecamere in modo tale che chi vuole può collegarsi e vedere come fanno all'estero

  • #5

    cittadina (mercoledì, 20 agosto 2014 12:36)

    dovrebbero farli più spesso questi blitz e suggerisco di farli anche negli asili e di installare telecamere. I bambini e gli anziani vanno difesi!

  • #6

    Lupin (mercoledì, 20 agosto 2014 14:49)

    Se non si fanno i nomi queste persone la passeranno sempre liscia!!!! Con i bambini e con gli anziani non si scherza....TOLLERANZA ZERO!!!!