Valori di piombo oltre la norma. Sequestrata area di tiro

Vallecorsa: Valori di piombo oltre la norma. Sequestrata area di tiro.

 

Nella giornata di ieri il personale del Comando Stazione forestale di Castro dei Volsci, ha sottoposto a sequestro preventivo il sito che ospita il tiro a volo di Vallecorsa.

 

Il provvedimento è stato adottato poiché è stato rilevato il superamento dei valori della soglia di contaminazione riferita alla concentrazione di piombo sul suolo su cui viene esercitata l’attività di tiro al volo.  Il Presidente dell’Associazione è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

 

Serrone. Sempre gli agenti del corpo forestale, nei giorni scorsi, hanno deferito una persona all’Autorità competente per incendio boschivo colposo.

 

La denuncia è arrivata la termine di un’attività investigativa effettuata dal Comando Stazione forestale di Fiuggi a seguito di un incendio verificatosi nel comprensorio di Monte Scalambra.

 

È stato accertato infatti che l’uomo ha posto in essere un’attività di abbruciamento di materiale vegetale senza le dovute precauzioni; omissione ed imprudenza che hanno causato il propagarsi del fuoco senza alcune difficoltà non appena nella zona si sono avute folate di vento, minacciando così una vasta area boscata protetta.

Scrivi commento

Commenti: 0