Il Colonnello Tuccio al comando provinciale dei carabinieri

Da oggi al comando dei carabinieri della provincia di Frosinone c’è il colonnello Giuseppe Tuccio. L’ufficiale si è insediato in mattinata ed ha voluto incontrare i rappresentanti della stampa. Il colonnello ha 44 anni (Pugliese, è nato a San Giovanni Rotondo) ed è al suo primo incarico come comandante provinciale. È laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza interna ed esterna.

 

È un ufficiale che viene dall’accademia e precisamente dalla scuola militare della Nunziatella di Napoli  ed in seguito ha partecipato al 170° Corso dell’Accademia di Modena. Ha ricoperto diversi incarichi nell’Arma. 

 

Il primo, nel 1993, quale Comandante di plotone e poi di Compagnia presso il 5° Battaglione Carabinieri “Emilia Romagna”. In seguito, ha prestato servizio in Sardegna e nelle Marche dove ha assunto il Comando della Compagnia di Urbino. Per molti anni ha ricoperto l’incarico di Capo Sezione dell'Ufficio Ordinamento del Comando Generale dell’Arma.

 

Nel 2013 ha  frequentato la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, un Istituto unico a livello europeo che promuove la cultura del coordinamento e per il quale è stato uno dei selezionati. Dal 25 agosto 2014 Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone. Dalla redazione di Frosinone Web gli auguri di Buon lavoro.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    nicolino scatamacchia (lunedì, 25 agosto 2014 17:09)

    buona permanenza in Ciociaria e soprattutto buon lavoro

  • #2

    Giusto (martedì, 26 agosto 2014 15:31)

    Ben arrivato e buon lavoro!

  • #3

    indignato (mercoledì, 27 agosto 2014 13:10)

    c'è moltissimo da lavorare,onore a Lei ed ai carabinieri.Buon lavoro.