Alatri. Inaugurata la mostra dedicata a Giovanni Paolo II

Anche l’ambasciatore polacco all’inaugurazione della mostra filatelico-numismatica dedicata a Giovanni Paolo II.  La mostra è stata organizzata dal Circolo Numismatico Filatelico di Alatri in occasione del trentesimo anniversario della visita del Santo ad Alatri e del trentennale della fondazione del Circolo culturale stesso.  il Vice Sindaco Di Fabio ha accompagnato l’ambasciatore in visita alle bellezze storico archeologiche della Città.

 

“Sono stato onorato di aver rappresentato la Città - Commenta Di Fabio - in questa stupenda occasione. L’ambasciatore è rimasto colpito dalla nostra storia e dai nostri monumenti e dall’affetto che la Città ha dimostrato nei loro confronti. Abbiamo strappato all’ambasciatore la promessa, di una visita privata, più approfondita della nostra Alatri. Con la speranza che la sua esperienza, sicuramente positiva, possa portare da noi almeno una parte delle migliaia di turisti polacchi che ogni anno visitano la tomba del Santo Pontefice Giovanni Paolo, nella vicina Roma.

 

Presente all’inaugurazione il vescovo Lorenzo Loppa; il Padre Abate di Casamari Dom Silvestro Buttarazzi; il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli; il Questore di Frosinone Filippo Santarelli; il comandante provinciale dei Carabinieri Giuseppe Tuccio; il comandante della compagnia CC Alatri Cap. Antonio Contente.  Per l’Amministrazione Comunale era presente oltre al Vice Sindaco Fabio Di Fabio, il Presidente del Consiglio Comunale Fausto Lisi, il Consigliere delegato alla Cultura Carlo Fantini ed il Consigliere Maurizio Maggi.

 

la mostra rimarrà aperta fino al 4 ottobre presso il Chiostro di S. Francesco.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (giovedì, 04 settembre 2014 22:46)

    Complimenti Sindaco Morini fa molto piacere ai cittadini di Alatri e di altri paesi Ciociari di vedere la mostra dedicata a Giovanni Paolo II . Ottima iniziativa.

  • #2

    Felix Sampson (domenica, 22 gennaio 2017 12:39)


    I'm impressed, I have to admit. Seldom do I come across a blog that's both educative and interesting, and let me tell you, you have hit the nail on the head. The problem is something not enough people are speaking intelligently about. Now i'm very happy I found this in my search for something concerning this.