Barriere antirumore. Partono i lavori

Sono iniziati i lavori di installazione della barriere antirumore lungo il tratto autostradale che attraversa il territorio del Comune di Frosinone.

 

Nelle scorse settimane, infatti, l’amministrazione Ottaviani aveva concluso un accordo con la Società Autostrade per la installazione dei pannelli antirumore, sulla tratta autostradale che passa nella zona bassa del capoluogo.

 

L’importo complessivo dell’intervento, superiore ai due milioni di euro, sarà a carico del quinto tronco della Società Autostrade, dopo il via libero ottenuto dal Ministero dei Lavori Pubblici nell’ottobre dello scorso anno. Il primo tratto di lavori riguarda il tratto tra via le Rase e via le Lame, in prossimità del cavalcavia autostradale, per circa un chilometro e mezzo lineare.

 

La durata è stimata in dodici mesi circa. Le barriere antirumore risultano essere di ultima generazione con caratteristiche di silenziatori e di limitatori di diffusione del suono.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (giovedì, 04 settembre 2014 20:45)

    Almeno non si sentono piu' i rumori delle auto che transitano sull'autostrada per quei cittadini che abitano li vicino. ERA ORA

  • #2

    Chi paga? (domenica, 07 settembre 2014 11:56)

    Ma di quale accordo si parla? Ma perché ci deve essere sempre un accordo?
    Le barriere erano e sono dovute in dipendenza dell'ampliamento a tre corsie, di circa venti anni fa! Ora perché ripagarlo?
    Il quinto tronco non fa opere di beneficenza!
    Con la contestuale approvazione del progetto da parte del Ministero dei Lavori Pubblici, le spese saranno state inserite sicuramente nel piano finanziario e quindi recuperate con il pedaggio, che annualmente viene aumentato tenendo conto anche di queste opere. I "finanziamenti" quindi saranno a carico dei cittadini utenti autostradali! ... Ed erano dovute per la 3^ corsia. (pagati due volte?).