Bimbo esce solo in strada. Mamma in preda al panico chiama il 113

Alle 10.00 di questa mattina una donna chiama su linea 113. L’operatore della sala operativa ha difficoltà a comprendere quanto dice la persona all’altro capo del telefono; con grande professionalità riesce a ricondurla alla calma e con le opportune domande si fa raccontare quanto le è accaduto.

 

E’ una mamma residente nella parte bassa della città, in preda al panico poiché suo figlio, un bambino di 10 anni, affetto da autismo, si è allontanato da circa due ore dalla propria abitazione e non vi ha ancora fatto ritorno. Ha provato a rintracciarlo nei luoghi da loro abitualmente frequentati senza alcun esito,  ed è terrorizzata all’idea di quello che potrebbe accadergli poiché esce di casa solo se accompagnato da un adulto.

 

In pochi attimi la nota viene diramata a tutte le auto di polizia presenti sul territorio e viene pianificata una battuta di ricerca del piccolo.  Dopo nemmeno un’ora una pattuglia delle Volanti ritrova il bambino in via Adige, lo avvicina e lo tranquillizza, riportandolo sano e salvo tra le braccia dei suoi cari, grati agli agenti per il prezioso aiuto.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (giovedì, 04 settembre 2014 20:42)

    Tutto e bene quello che finisce bene. Grazie alla Polizia Di Stato per l'alta professionalita' dimostrata.