Tentano un furto ma i carabinieri li arrestano

Ceprano. I carabinieri hanno tratto in arresto un 24enne di San Giovanni Incarico già censito ed un 22enne di Monte San Giovanni Campano, poiché ritenuti responsabili di “tentato furto aggravato in concorso”  ed il primo anche di “detenzione illegale di armi comuni da sparo con matricola abrasa”.

 

I militari operanti, sono accorsi perché dalla Centrale Operativa era giunta una segnalazione della presenza di persone sospette nelle vicinanze di un noto stabilimento della zona.

 

I carabinieri hanno quindi intercettato e bloccato i segnalati nei pressi del cancello d’ingresso dello stabilimento mentre tentavano di asportare cavi in  rame precedentemente divelti dalla struttura.

 

Eseguita anche una perquisizione presso il domicilio degli indagati che ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro:

  • un fucile da caccia monocanna provento di furto avvenuto in Roccadarce il 23.08.2013 ed un fucile da caccia semiautomatico calibro 12 con matricola abrasa, detenute illegalmente;
  • 2 banconote contraffatte.

 

Ad espletate formalità di rito, gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Stazione di Pontecorvo in attesa del rito direttissimo.

Scrivi commento

Commenti: 0