Tariffe mensa e trasporto. Nessun aumento

Anagni. Non si registrano aumenti le tariffe per i servizi di trasporto scolastico e mensa in vista della riapertura della scuole. Si pagheranno 320 euro annui per lo scuolabus (8 rate di 40 euro) e 464 per la mensa della scuola d’infanzia (rata mensile di 58 euro).

 

Per la scuola primaria il buono pasto vale 2,70 euro. Sono previste agevolazioni per le famiglie con indicatore della situazione economica non superiore ai 3.000 euro con riferimento all’anno 2013, che potranno chiedere l’esonero della quota così come per gli alunni portatori di handicap grave. Il trasporto sarà garantito dal primo giorno di attività scolastica, mentre il servizio mensa per scuole dell’infanzia e della primaria avrà inizio e si concluderà in base alle decisioni delle direzioni didattiche.

 

Anche quest’anno, come avviene  dal 2010 quando il servizio è stato affidato a una ditta esterna, il trasporto scolastico viene gestito dalla società Fratarcangeli di Boville Ernica che ha quindi a carico anche l’assunzione del personale (autisti e assistenti), da quattro anni non più competenza del Comune.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    un lettore (venerdì, 05 settembre 2014 12:58)

    464+320 = 784 euro che una famiglia media deve sborsare per mandare il figlio/a a scuola e la chiamano scuola dell'obbligo !!! Si l'obbligo di dissanguare le famiglie che stendono ad arrivare fine mese. L'istruzione deve essere gratis per i ragazzi.

  • #2

    fr (sabato, 06 settembre 2014 19:16)

    a Frosinone buono pasto 5,41 scandaloso!!!

  • #3

    un lettore (domenica, 07 settembre 2014 22:57)

    Euro 5,41 cent. un buono pasto per bambini poi dicono a Frosinone abbiamo risanato il bilancio. Quella roba che passano tipo pranzo la farei mangiare tutti i giorni ai dirigenti comunali ai politici assessori Sindaco e consiglieri. No scusate con i stipendi che prendono loro possono permettersi un pranzo molto piu' ricco.