Veroli. 20enne muore in un incidente stradale

Salgono a cinque le vittime di incidenti stradali in provincia di Frosinone. Questa notte è deceduto Davide Schioppo, avrebbe compiuto 20 anni a dicembre. Il giovane di Veroli  si trovava a bordo di una fiat uno insieme a due suoi cugini di Alatri. Alle 21.40 stavano percorrendo la strada provinciale Verolana II all’altezza del crocifisso tra la pasticceria e la scuola.

 

Per causa ancora al vaglio il conducente ha perso il controllo del mezzo che ha scarrocciato per circa cento metri sull’asfalto prima di impattare contro il muro di recinzione di un’abitazione. Impatto molto violento tanto che l’auto si sarebbe impennata e poi è rimbalzata all’altra parte della strada finendo dentro un fossato.

Davide Schioppo
Davide Schioppo

Nell’incidente Davide sarebbe sbalzato fuori dall’abitacolo. Il giovane è morto sul colpo. Migliori le condizioni dei suoi cugini entrambi seduti sui sedili anteriori dove sono scoppiati gli airbag. Proprio questo particolare avrebbe impedito che il numero delle vittime fosse più alto.

 

I due sono stati trasferiti dapprima all’ospedale di Frosinone poi uno dei due è stato portato in nottata all’Umberto primo di Roma. Benché in gravi condizioni (ematoma cerebrale subdurale fronte parietale destra, trauma toracico e fratture vertebrali e costali) i giovani non sarebbero in pericolo di vita.

 

Agghiacciante lo spettacolo che i genitori di Davide si sono ritrovati davanti quando entrambi si sono recati sul posto dell’incidente. Pezzi dell’auto sparsi ovunque. Le urla di mamma Giovanna sono ancora impresse nella memoria delle tantissime persone che sono accorse sul posto. Nei pressi infatti erano in corso due feste tra cui quella a Colle Berardi per il 150 anni dell’istituzione della parrocchia.

 

È stato il papà Mauro ad effettuare il riconoscimento del corpo di Davide. Il giovane che aveva frequentato l’Ipsia Nicolucci di Isola del Liri era molto conosciuto nella zona. Suo Nonno è un noto commerciante di motocicli. La strada è rimasta chiusa al traffico fino all’una di notte dopo che il magistrato ha dato il via libera per la rimozione del corpo. Sul posto anche i carabinieri di Alatri e di Veroli oltre a due ambulanze l’auto medica i vigili del fuoco.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    un cittadino (lunedì, 08 settembre 2014 13:05)

    Ciao davide che tu riposi in pace in paradiso col signore. Cari ragazzi andate piano! Condoglianze alla famiglia.

  • #2

    dheniparis@libero.it (lunedì, 08 settembre 2014 13:57)

    Cari Amici,
    preghiamo per il giovane Davide volato anche lui in cielo giovanissimo. R.I.P.

  • #3

    Moira (lunedì, 08 settembre 2014 14:42)

    Ciao amico di un infanzia....fai buon viaggio e poi poi riposa se vuoi.....

  • #4

    m..... (lunedì, 08 settembre 2014 16:17)

    l'eterna gioia dona a davide o Signore e splenda ad esso la tua luce .Riposa nella pace e vivi in eterno nella gioia del nostro Creatore...........Davide non ti conoscevo, io sono una mamma e capisco il dolore della tua.Ma la colpa non è tua,era giunta la tua ora non potevi tirarti indietro,era scritto! Ti prometto una novena di eterno riposo.9X9.

  • #5

    Valentina (lunedì, 08 settembre 2014 16:37)

    Ora sei lassù tra gli angeli...RIP ciao Davide.

  • #6

    simona (lunedì, 08 settembre 2014 17:29)

    Ciao piccolo angelo....

  • #7

    l. (lunedì, 08 settembre 2014 17:52)

    imparate ad andare piano,questi sono suicidi.

  • #8

    Bravi pregate i vostri inutili dei che intanto non si risolve niente... (lunedì, 08 settembre 2014 19:28)

    ...dalla descrizione e' evidente che la velocita' era pazzesca. Questi ragazzini piu sono giovani e piu corrono. In ciociaria succede piu che altrove. E spesso ci rimette chi non guida, pensate se la macchina travolgeva qualcuno, magari un bambino. Ma le forze dell'ordine dormono. Perche l'importante e' prendersela con gli zingari, mica pattugliare le strade.

  • #9

    Andrea (lunedì, 08 settembre 2014 22:25)

    L'ora combacia e la descrizione pure, se la direzione di marcia era verso Veroli allora probabilmente ho incrociato quella macchina poco prima dell'incidente, forse un km. Ci ho fatto caso perché sfrecciava a una velocità folle e con la persona che era con me abbiamo commentato la cosa piuttosto arrabbiati, dato che lungo la strada avevamo visto gente a piedi. Non sono un bacchettone, l'auto che ho visto correva veramente forte, e se davvero è quella le cause dell'incidente sono ovvie.

  • #10

    emanuela (lunedì, 08 settembre 2014 22:28)

    Ciao Davide....riposa in pace:'(

  • #11

    Se quello che guidava si salva... (lunedì, 08 settembre 2014 23:30)

    ...lasciatelo al padre del ragazzo morto

  • #12

    alfredino (martedì, 09 settembre 2014 23:28)

    Mi mancherai tantissimo amico mio...sarai xsempre nel mio cuore <3

  • #13

    Simone Cristini (mercoledì, 11 marzo 2015 15:50)

    ciao CUGINETTO mio mi manchi tvb
    " sono tutti e tre mie cugini e vedere un ragazzo di vent'anni non e bello e uno in ospedale " mi manchi tanto dà Rip❤️ e tu Andrea non mollare
    07/09/2014