Blitz nei negozi di ortofrutta. Quattro gli esercizi commerciali sanzionati

Polizia locale, carabinieri, ispettori Asl, Polizia di stato. Insieme per il blitz operato questa mattina presso i negozi di ortofrutta del capoluogo. Quintali di frutta e verdura sequestrati perché non in regola con le normative o non in idoneo stato di conservazione. L’operazione Coordinata dalla questura di Frosinone e diretta dal primo dirigente la dottoressa Antonella Chiapparelli, è scattata questa mattina e proseguirà anche nei prossimi giorni.

 

Controlli a 360 gradi. Al seguito di polizia e carabinieri anche gli ispettori del lavoro che stanno verificando pure i contratti di lavoro degli addetti alla vendita. Un vero colpo all’illegalità e a tutti coloro che vendono frutta e verdura la cui provenienza non è certificata. Il blitz è stato salutato positivamente da molti negozianti che invece si vedono usurpato il loro diritto da chi propina alimenti senza rispettare alcuna normativa. “intanto siamo entusiasti di questi controlli – ci dice Carlo che ha un banco di frutta in una stradina laterale di via Adige – è giusto che si rispettino le normative e che il consumatore venga tutelato”.

Anche il consiglio comunale di Frosinone una settimana fa ha reso efficaci le nuove disposizioni in materia di “tracciabilità dei prodotti ortofrutticoli, divieto di esposizione all’aperto degli stessi se non adeguatamente riparati e protetti, uso di strumenti idonei per la manipolazione dei generi sfusi per salvaguardarne l’igienicità”. Sono queste, infatti, le principali novità inserite nel “Regolamento comunale di igiene e sanità” che fanno di Frosinone un comune all’avanguardia nella tutela della salute dei consumatori e della genuinità, autenticità e igienicità dei prodotti alimentari, in special modo ortofrutticoli.

 

Il consiglio comunale ha stabilito, ad esempio, che “i generi alimentari in vendita non contenuti in recipienti ermetici non possono essere esposti all’aperto e fuori del negozio” e che “per la manipolazione di generi sfusi, devono adoperarsi particolari pinze, cucchiai, forchette.”

Inoltre, “la frutta, i legumi, gli ortaggi e simili, devono essere tenuti riparati, con mezzi idonei, dalla polvere e dalle mosche” ed “è vietato il loro collocamento o sulle strade o sui pavimenti dei negozi, spacci, mercati, luoghi di deposito o di vendita. È consentita l’esposizione e la vendita dei suddetti prodotti all’esterno” con le cautele sopra descritte “solo nel rispetto di una distanza minima dal confine della sede stradale di minimo 10 metri lineari”. “Al fine”, poi, “di garantire la massima informazione al consumatore, la frutta, i legumi, gli ortaggi e simili esposti per la vendita, debbono essere dotati di apposito cartello in cui siano indicati la Provincia ed il Comune in cui è stata effettuata la coltivazione”.

Merce sequestrata e banchi vuoti dopo il blitz
Merce sequestrata e banchi vuoti dopo il blitz

Alla fine dei controlli quattro gli esercizi commerciali che sono stati sanzionati per aver violato normative igienico sanitarie. Si tratta di negozi di proprietà di due extracomunitari (egiziani).

 

In uno di questi la Asl ha sospeso la licenza per 30 giorni. Mentre cinque i cittadini stranieri sono stati trovati non in regola con i permessi di soggiorno, di cui due minori utilizzati nella vendita dei prodotti ortofrutticoli.

 

Il titolare è stato anche denunciato per sfruttamento del lavoro minorile. Altre sanzioni verranno comminate a seguito delle analisi sui prodotti in commercio.

Scrivi commento

Commenti: 85
  • #1

    lettore (mercoledì, 10 settembre 2014 13:47)

    ecco perchè 3 cocomeri al prezzo di uno.

  • #2

    cittadino incazzato (mercoledì, 10 settembre 2014 13:58)

    uhhhhhhhhhhhhhhh mannaggia e adesso tutte le forze dell'ordine che andavano a comprare a sbafo, cioè gratis, come faranno???????
    tra due giorni arriverà di nuovo la frutta e tornerà tutto come prima, scommettete, anzi multe tolte, denuncie alle calende greche e sporcizia per le strade. SCHIFO DI CITTA'

  • #3

    un lettore (mercoledì, 10 settembre 2014 13:59)

    Bene giusto che ci siano dei controlli. Le leggi Italiane vanno Rispettate anche perche' con i prodotti alimentari non si scherza.

  • #4

    maio (mercoledì, 10 settembre 2014 14:07)

    secondo me è tutta una finta certamente Ottaviani ha intenzione di accaparrarsi il mercato locale della frutta inserendo gli amici degli amici....

  • #5

    poliziotto onesto (mercoledì, 10 settembre 2014 14:08)

    Per cittadino incazzato: se e' a conoscenza di episodi reato da parte delle forze dell'ordine, e' pregato di formalizzare denuncia con tanto di nomi e cognomi degli agenti. In caso contrario taccia e si faccia un esame di coscenza.

  • #6

    Ferruccio Iacovissi (mercoledì, 10 settembre 2014 14:09)

    Hanno chiuso tutti gli occhi per oltre un anno..e ora si svegliano e sono bravi???


    Questi Egiziani, tenevano aperti i negozi fino a tarda nottata, oltre 23!! non è molto normale....

    Secondo me sono i negozi ortofrutticoli di FR che si sono incazzati e sono andati dai vigili... per denunciare questo scandalo di vendita.... e mi pare pure giusto...

    Bah... meglio tardi che mai...

  • #7

    domenico (mercoledì, 10 settembre 2014 14:30)

    Controllare hi settori e' meglio chi sta in difetto pachi le sanzioni almeno noi cittadini sappiamo quello che mangiamo grazie a tutti voi

  • #8

    un cittadino (mercoledì, 10 settembre 2014 14:32)

    Le tante divise che vanno in giro cosa guardano prima che viene fuori tutto questo pistifferio! Poi non parliamo dei contadini locali , che vanno in giro sia in citta che i giorni di mercato, vendono a caro prezzo senza un cotrollo dello scontrino fiscale, senza pagargli le tasse.tutto in tasca a loro come e bello""""""""""""

  • #9

    Michele (mercoledì, 10 settembre 2014 14:47)

    Oggi mi sono sentito fiero e orgoglioso di essere un cittadino di Frosinone.

  • #10

    Lord_Gunshot (mercoledì, 10 settembre 2014 14:51)

    Per lo sbirro onesto: dai metticela una I a "coscenza".......è gratise!!!! :) Andiamo bene!!!!! Infami e pure ignoranti....vi spetta un bel regalo ;)

  • #11

    anna (mercoledì, 10 settembre 2014 14:57)

    Era ora che facessero qualcosa. ..non si sa perché se apre un negozio di alimenti un italiano..arrivano mille controlli tra ASL e enti vari l' igiene e la cura dei prodotti... e giù multe a rotta di collo..invece sti quattro egiziani del cazzo facevano come volevano...ecco perché la frutta costa la metà

  • #12

    sbirulino (mercoledì, 10 settembre 2014 15:13)

    caro polizzioto onesto chi vive in quel quartiere sa e vede e hanno anche denuciato ma facciamo il gioco delle tre scimiette anche li da voi!!!! nn vedo nn sento e nn parlo l'anno scorso stessa cosa e dopo due giorni tutto come prima adesso sono due le cose forse' e' cambiato qualcosa oppure chi mangiava gratis nn poteva fare piu' niente per loro ????? e' pur vero che la frutta costava meno e oggi come oggi parecchi nn c'e' la fanno e quindi vanno dove si puo' risparmiare.Ma chi sta li vicino e paga le tasse adesso nn c'e' la fa piu' e dira' giustamente io pago le tasse anche loro le devono pagare tu che ne pensi!!!!

  • #13

    cittadino. (mercoledì, 10 settembre 2014 15:21)

    Era ora! che facessero dei controlli a questi zozzi ! io per un piccolo G::::Alimen..tutto doveva essere nella norma più igenico! e per le troppe tasse e regole, HO dovuto chiudere i battenti !e adesso mi trovo disoccupato, invece si zozzi quando ci stai vicino puzzano,fanno come gli pare e nessuno li controlla! Vale anche per quei zozzi CINESI...........POVERA ITALIA CHE FINE A FATTO!....NOI ITALIANI NON VALIAMO PIù NIENTE! ......VERGOGNA I NOSTRI POLITICI!

  • #14

    Ray (mercoledì, 10 settembre 2014 15:26)

    @ sbirulino.....polizzziotto

  • #15

    cittadino incazzato (mercoledì, 10 settembre 2014 15:35)

    MA CE VANNO IN DIVISA A FA LA SPESA, NON FACESSERO I SANTARELLI
    CHE GENTE DI BASSO LIGNAGGIO!!!PUR DI NON PAGARE FAREBBERO DI TUTTO
    SI SPERA SOLO CHE QUELLA FRUTTA FACCIA DAVVERO MALE ALLA SALUTE, COSI' IMPARANO...

  • #16

    Paolo (mercoledì, 10 settembre 2014 15:35)

    A tutti voi che ci dite di tutto Noi continuiamo a tutelare la salute di tutti questura cc gdf pol local e il nostro dovere ma sappiate che questo scherzo a chi non ha rispettato la legge commle non costerà' meno di 15000€ se continuano non solo pagheranno ancora ma poi.... Chiuderanno quanto a chi ci offende senza mettere il nome .... Non esiste

  • #17

    Marco (mercoledì, 10 settembre 2014 15:51)

    Bravissimi tutti complimenti a,polizia carabinieri vigili urbani e servizio igiene.

  • #18

    cittadino. (mercoledì, 10 settembre 2014 15:52)

    CONCORDO CON IL COMMENTO ( 2 ) VERISSIMO!!!!!

  • #19

    Luca (mercoledì, 10 settembre 2014 15:59)

    Tutti hanno gli stessi diritti in Italia ma sopratutto devono avere i stessi obblighi, altrimenti si rischia di far nascere il razzismo.
    Sono certo che questa azione di oggi ha rimesso in riga molte cose. Bravi a tutte le forze dell'ordine.

  • #20

    maio (mercoledì, 10 settembre 2014 16:23)

    caro BA-LORD non appartengo alle forze dell'ordine e ne sono contento perchè rischiare la propria pelle per difendere merde come te mi farebbe rabbrividire. Infame è colui che si arma di vigliaccheria nascondendosi dietro una tastiera per esprimere pensieri privi di valore se non quello dell'ignoranza

  • #21

    Ma x favore (mercoledì, 10 settembre 2014 16:23)

    Hahahaha 15000 e di multa che pagherà chi? ?? Non sono regolari, non anno niente intestato e non ci si inculano propio...è trisre dirlo ma abbiamo sprecato anche il foglio su cui è scritto il verbale! !

  • #22

    step (mercoledì, 10 settembre 2014 16:41)

    bravi !!! cominciamo a toglie sto schifo dalle strade !

  • #23

    sigh! (mercoledì, 10 settembre 2014 16:57)

    Meglio tardi che mai!!! Sono anni che vediamo la frutta in mezzo alle strade e sui marciapiedi...........e solo ora gli Enti preposti se ne accorgono?
    E tutti i mancati incassi per le occupazioni (abusive) del suolo pubblico?
    Ci sono leggi che impediscono l'esposizione della frutta all'aperto (inquinamento dell'aria ecc. ecc.).
    Cerchiamo di recuperare almeno in credibilità ed immagine per il futuro di questa città!!!

  • #24

    tonio (mercoledì, 10 settembre 2014 17:00)

    che sono carucci quelli che in operazioni simili ci ficcano dentro la politica la famiglia la societa'e tutti i deficenti come loro fino alla terza generazione e poi sono i primi a lamentarsi che le istituzioni non fanno mai niente...poracci...non hanno un c....zo da fare e le idee molto chiare sul perche' sono nati e continuano a vivere...mine vaganti

  • #25

    Dux (mercoledì, 10 settembre 2014 17:01)

    Perche' la pescheria davanti le poste alla stazione ,sempre gestita da egiziani e rumeni ? La puzza arriva fino alla chiesa della sacra famiglia.

  • #26

    leggo individui indegni (mercoledì, 10 settembre 2014 17:12)

    Avevate i mezzi per denunciare presso la procura della Repubblica questi individui che secondo le Vs tesi "fanno la spesa in divisa"... I giustizieri sapete farli solo sul web?
    Aggiungo.., la procura avrebbe accettato esposti anche nei confronti delle irregolarità di tali negozianti... Dove cazzo eravate finora?
    Mai metterci la faccia mi raccomando'! Piccoli minuscoli italioti!

  • #27

    x (mercoledì, 10 settembre 2014 17:48)

    x IL MESS......24.....TU CHE DIFENDI TANTO LA POLITICA, SI VEDE CHE CI STA DENTRO PURE TU A MAGNà.....INVECE IO SONO UN PADRE DI FAMIGLIA DISOCCUPATO, I MIEI FIGLI DEVONO MANGIà SULLE SPALLE DEI NONNI! VERGOGNATEVI!!! ...........VIVA L'ITALIA !!!

  • #28

    Uno di noi (mercoledì, 10 settembre 2014 17:49)

    Sono molto contento che hanno fatto una parte del loro lavoro.
    Ma una domanda alle istituzioni voglio farla.
    I controlli prima dell'apertura e i permessi vari a questi soggetti, chi li ha eseguiti e rilasciato?
    Certo,meglio tardi che mai, ma è normale che questa realtà abbia sollevato non poche polemiche e perplessità!

  • #29

    Luigi (mercoledì, 10 settembre 2014 17:52)

    Andate a fa i bocchini tutti quanti...

  • #30

    Irene is sharing 1 of the following items: Special Delivery! (mercoledì, 10 settembre 2014 18:26)

    era ora che facevano questi controlli,da premettere che io mai ci sono andata a comprare da questi sig.xchè mi faceva schifo solo a vederla quella frutta,e poi incominciassero a mettersi in regola,noi paghiamo tasse pure x loro e non ce la facciamo più,bravo fiaschetti

  • #31

    LEPRE (mercoledì, 10 settembre 2014 18:31)

    UN SERA TROVANDOMI NEI DINTORNI VIDI, CHE GLI EGIZIANI , STAVANO A PISCA' SOPRA LA FRUTTA E RIDEVANO A CREPAPELLE ! ...........RESSI UN MIO AMICO CHE LI VOLEVA PESTA'.

  • #32

    cittadina (mercoledì, 10 settembre 2014 18:38)

    FINALMENTE!!! ANCHE SE PARECCHIO IN RITARDO... E BEH,SI SA,L'ITALIA PRIMA LI FA ARRICCHIRE GLI STRANIERI,E POI PRENDE PROVVEDIMENTI!! SOLO QUI DA NOI SI VERIFICANO CERTI EVENTI ORRIBILI..! VA BENE,MEGLIO TARDI CHE MAI...METTETECELA TUTTA,PER FAVORE, L'ITALIANO HA BISOGNO DI GIUSTIZIA PRIMA DI OFFRIRLA AGLI EXTRACOMUNITARI. GRAZIE.

  • #33

    Irene's pig went a huntin'! (mercoledì, 10 settembre 2014 18:38)

    una domanda mi pongo:ma ora tutta quella merce che fine farà?ma è possibile che frosinone deve stare sotto a stì stranieri?molte volte mi sono fermata in macchina a guardare quello che fanno,giocano buttandosi la frutta addosso e la verdura giocano con le cassette poi ci rimettono la frutta dentro,ma vi siete scordati che questi non sapevano nemmero cos'era la frutta,e ora fanno i commercianti,ma x favore fatela finita,e aiutate gli italiani che fanno girare i soldi in Italia,e poi sono zozzi puzzolenti strafottenti arroganti e maleducati ,io mi meraviglio di chi si ferma x comprare da loro,e poi vorrei dire che le forze dell'ordine cercano di fare il proprio lavoro,ma quelli che stanno qualche gradino più su sono tutti corroti e corruttibili x pochi euro,e quindi cè poco da fare,spero che un pò di spazzatura si tolga finalmente

  • #34

    cucù (mercoledì, 10 settembre 2014 18:57)

    Tutta la merce "DEPERIBILE" sequestrata dove è conservata ?? Così ... tanto per sapere ... se qualcuno ha notizie ...

  • #35

    cittadino (mercoledì, 10 settembre 2014 19:54)

    QUANDO VEDREMO TUTTI I NEGOZI DI FRUTTA CHIUSI E LE MULTE PAGATE POTREMMO AFFERMARE CHE NON VI SONO FORZE DELL'ORDINE CORROTTE. FINO AD ALLORA QUESTI BASTARDI SONO COPERTI DA FORZE DELL'ORDINE COMPOSTE, QUESTO E' IL GRAVE, DA ITALIANI CORROTTI. PUNTO

  • #36

    Colpa dei magistrati… (mercoledì, 10 settembre 2014 20:03)

    Purtroppo è tutta colpa della magistratura che pensa solo a proteggere questi schifosi (e ci metto dentro pure gli zingari zozzi)…dando addosso alle forze dell'ordine per ogni piccola
    Cosa

  • #37

    A Frosinone le regole valgono solo per gli immigrati (mercoledì, 10 settembre 2014 20:31)

    I ciociari invece fanno quel cazzo che gli pare. Abusi edilizi, valle del sacco distrutta, tumori a manetta ma il frusinate ignorante basta che vede lo zingaro malmenato o l'egiziano cacciato ed e' contento. Se poi gli dai lo stadio nuovo ancora meglio. Avanti cosi Frosinone. Avanti affanculo tu e la gente di merda che ci vive. Meno male che me ne sono andato. Falliti.

  • #38

    un cittadino (mercoledì, 10 settembre 2014 21:33)

    Certo vedere queste cose non e' un bel vedere, Molto bene che le Forze Dell' Ordine facciano questi controlli !!! Ma dire perche' la frutta e verdura era fuori no non ci sta. Altrimenti dovete controllare pure i mercati e tutti gli altri venditori di ortaggi Ambulanti. Poi bene se si controlla il permesso di soggiorno se sono in regola con il fisco ecc,ecc,ecc.

  • #39

    Paolo (mercoledì, 10 settembre 2014 21:50)

    Egiziani, cinesi, marocchini, non ne faccio un problema di razzismo. Vuoi aprire un'attività ? Bene, rispetta le leggi fiscali che sono in vigore in Italia. Invece queste persone in barba a igiene, scontrini, contratti di lavoro ecc. ecc. Fanno come gli pare. Qualche settimana fa attorno alle due di notte, trovandomi a passare a Madonna Della Neve, erano ancora aperti, con un fiume di acqua a terra, avendo con un tubo innaffiato la frutta ( a me qualche anno fa, la municipale d' estate minacciò di fare una multa perché annaffiavo i fiori ) e ancora a spostare casse di frutta. Ma dico tutto questo tempo doveva passare per fare un controllo? Che sicuramente è stato sollecitato da tutti i commenti che poco tempo fa sono stati scritti sul gruppo" Sei di frosinone se". Adesso sono curioso di veder se andranno a controllare i vari lavaggi di auto che sono stati aperti ultimamente a Frosinone da, se non sbaglio cittadini egiziani, dove secondo me non ci sono le condizioni di smaltimento in sicurezza dei saponi che utilizzano per il lavaggio delle vetture. Spero che tra qualche settimana non torni tutto come prima, vogliono riaprire ? Bene, si mettano in regola su TUTTO, e a quel punto riaprano pure, e vediamo se riescono ad applicare i prezzi che avevano finora. Io di contro non ho mai acquistato da queste persone compreso i cinesi e mai gli darò un centesimo, dovessero rispettare le regole, ed esser soggetti a controllo qualità dei prodotti venduti, ma solo a quel punto sarei felice di cambiare idea.

  • #40

    testa di cazzo (mercoledì, 10 settembre 2014 22:02)

    X il 37 ci sei tu un fallito e una testa di cazzo.Grazie ad altri testa di cazzo come te ,e magnacci ci troviamo così ! mo ce ne andiamo tutti per lasciare spazio a sti zozzi faraoni e cinesi !!!! combattiamo !!!!

  • #41

    Furiosa (mercoledì, 10 settembre 2014 22:10)

    VERGOGNATEVI TUTTI A OFFENDERE LA GENTE SENZA SAPERE LA VERITÀ, NON SI FA TUTTA L'ERBA UN FASCIO, GIÀ 1anno fa dicevano che c'era questa legge che la frutta non poteva più stare fuori, io ho amici egiziani, il titolare che ha solo 25anni si alzano alle 3,30 x il mercato la polizia i vigili l'asl, tutti li erano non hanno mai trovato un cazzo perché aveva ragazzi a regola il locale pulito, tutto a regola eppure gli hanno fatto la multa di 5 mila euro dopo 10 giorni perché non aveva messo la merce dentro, io personalmente vedo che tutti gli altri avevano tutto fuori compreso gli ITALIANI, ha messo la merce dentro pagata la multa e i vigili gli dissero che poteva tenere solo i cocomeri fuori e così fece. Faccio un giro e dopo 1 settimana tutti avevano la merce fuori, entro in un negozio x chiedere se erano passati i vigili da loro fatto la registrazioni sono andata al comune dicendo come mai questo ragazzo doveva avere la merce dentro e gli altri no? Mi è stato risposto da una stronza vigilessa che sarebbero passati di controllo, DOPO 2 SETTIMANE QUESTO RAGAZZO RIMETTE LA MERCE FUORI DOPO UN PAIO DI ORE DAVANTI AL SUO NEGOZIO CERA POLIZIA, CARABINIERI,VIGILI COMPRESO LA STRONZA DI VIGILESSA, gli hanno fatto un'altra multa e lui x i nervi dell'ingiustizia a scaraventato una pedala addosso alla vigilessa, ha strappato la multa DICENDO CHE AVREBBE MESSO L'AVVOCATO PERCHÉ ANDAVANO SOLO DA LUI, morale della favola? QUESTI RAGAZZI SONO STATI COSTRETTI A CHIUDERE X COLPA DI UNA PUTTANA DI VIGILESSA, E SAPETE PERCHÉ? PERCHÉ VOLEVA SCOPARE IL FRATELLO DI QUESTO RAGAZZO E LUI L'A RIFIUTATA, DOPO DELLE INDAGINI CHE HO FATTO MI HANNO DETTO CHE LEI SI ERA INPUNTATA CHE LI FACEVA CHIDERE, io voglio solo dire alle forze dell'ordine compreso tutti quelli che rappresentano la legge, LA GENTE DI FROSINONE VA DAQUESTI,,, extra COMUNITARI COME LI HANNO DEFINITI , perché non hanno più soldi x mangiare, e cercano di risparmiare x andare AVANTIIII MENTRE QUESTO RAGAZZO PAGAVA LE TASSE X FARVI PRENDERE LO STIPENDIO A
    FINE MESEEEE, DICO SOLOO CHE FATE SCHIFOOOO TUTTI E MI VERGOGNO DI ABITARE IN QUESTO PAESE DI BURINI E PERSONE CORROTTE, LA LEGGE E UGUALE X TUTTI NO SOLO X CHI CAZZO VI PARE A VOI, PRIMA DI APRIRE LA BOCCA ASSICURATEVI CHE IL CERVELLO SIA INSERITO, SIAMO TUTTI BRAVI A GIUDICARE SIAMO TUTTI ESSERE UMANI E FORSE DOVETE PROPRIO RINGRAZIARE QUESTE PERSONE SE ANCORA RIUSCITE A MANGIARE RISPARMIANDO,

  • #42

    benito (mercoledì, 10 settembre 2014 22:19)

    Per il 37. Perche' non prendi una fune e t'appicchi.
    Tanto tu sei come loro zozzo e balordo e non ti preoccupare nessuno sentirà la tua mancanza.
    A dimenticavo il sapone te lo do io.merdoso

  • #43

    MIO NONNO (mercoledì, 10 settembre 2014 22:56)

    DICE : CHE MUSSOLINI .DICEVA AGLI ITALIANI STATE ATTENTI AI CINESI ,CHE QUANDO ARIVERANNO LORO L'ITALIA ANDRA' IN ROVINA. QUESTO STA' ACCADENDO!

  • #44

    kafka (giovedì, 11 settembre 2014 00:58)

    "I post all’interno di un blog o di un forum vanno sempre moderati, specie se inseriti da terzi con nickname anonimi. Diversamente, del loro contenuto risponde unicamente il proprietario del sito. Inutile trincerarsi dietro un disclaimer, ossia l’avviso con cui il gestore del portale dichiara di non essere responsabile delle dichiarazioni scritte dagli utenti".

    A buon intenditor........

  • #45

    E poi vi lamentate.... (giovedì, 11 settembre 2014 09:32)

    Io non mi meraviglio di loro che questa frutta e verdura di Merda la vendono,certo se a Frosinone ne hanno aperti ad ogni angolo,qualcuno sta merda la comprera'...per risparmiare cosa trenta o quaranta centesimi,mangiate cibi di cui non conoscete la provenienza,figuriamoci non ci possiamo fidare delle etichette esposte nei supermercati per esserne certi che non provengano dalla TERRA DEI FUOCHI....risparmiare x cosa,x un tumore domani magari!No grazie preferisco metterceli su quei centesimi sulla frutta e verdura e poi magari andare a fare la spesa nei discount,ho delle figlie da tutelare...e allora magari voi l'avete pure comprata sta merda...frutta e verdura che non sa' ne di me ne di voi...CHI RISPARMIA SPRECA....ma non giochiamo con la SALUTE!!!

  • #46

    fate schifooo (giovedì, 11 settembre 2014 10:07)

    fate schifo queste sono discriminazioni contro gli stranieri ma prima vi andate a prende la frutta a gratis e poi fate un casino ma non vi vergognate questo e perche piu sei onesto e piu non va bene c e gente che fa cose peggiori e non lo vedete vedete solo quello che vi fa comodo a voi l italia e diventata solo una truffa dove puoi prede va sempre bene dove no allora non va bene solo una cosa vergognateviiiiiii fate veramente schifoooooo.......dopo dice la gente ruba prostituzione a tutta forza ecccccc vi resta bene poco io fossi in loro farei di peggioooo il lavoro lo date solo a chi vi pare e con questo chiudoooo.....

  • #47

    il duce (giovedì, 11 settembre 2014 11:21)

    Come diceva la buon'anima: L'ITALIA AGLI ITALIANI. Bisogna cacciare tutta stà gentaccia dal ns paese. Vengono qui a fare i cazzi loro e se ne fregano apertamente delle leggi e di noi. Provate voi a farlo nei loro paesi... VI ROMPONO IL CULO. E' ora di ribellarci e riprenderci la ns dignità di ITALIANI. Per il poliziotto onesto: ma che noi andiamo a fare la denuncia alla procura, a che cosa serve? Ma tu pensi che un giudice di merda, che prende lo stipendio con le ns tasse, si mette a dare peso a queste cose? Ma perchè quando lui passa con l'autista e la scorta, non lo vede per strada lo schifo che c'e'. Il sindaco, la usl, la municipale, la guarda di finanza, tu stesso, tutto questo non lo vedete? E non sareste voi delle istituzioni a dover difendere chi onestamente lavora e paga le tasse? Ma soprattutto voi Finanzieri, anzichè andare a controllare il povero negoziante che non ce la fa più e che per campare magari non fà lo scontrino di 1 euro, perchè non andate tutti i giorni a controllare sti egiziani di merda, o forse tanto sapete che alla fine non gli fate un cazzo e che se gli fate la multa tanto non pagano niente, perche non sappiamo nemmeno quanti sono e come si chiamano? Forse è ora che incominciamo a farci giustizia da soli? Incominciamo a bruciarli come faceva sempre la buon'anima?
    Ci siamo rotti i coglioni di pagare solo le tasse e sopportare i finti moralismi. Complimenti a questa prima operazione, ma non fate che sia l'unica e che fra pochi mesi ci ritroviamo la stessa gente di nuovo sulla strada.

  • #48

    Ora basta (giovedì, 11 settembre 2014 12:59)

    Quello che mi infastidisce nei post di chi vuole difendere queste persone, e' nel leggere che sembra normale che queste persone lavorino in barba a qualsiasi requisito di sicurezza, igiene, e quant'altro. Non non può essere normale, neanche se fossero degli italiani a gestire queste attività. La differenza però sta nel fatto che i commercianti italiani sono perseguibili fino alla loro morte e fino alla terza generazione, mentre queste persone sanno benissimo che anche non pagando multe a loro comminate, tasse, IVA , contributi, e altro nessuno andrà a perseguire loro, non avendo loro NULLA da perdere. Questo da cittadino italiano che si ritiene ONESTO non lo posso accettare. ( stamattina a Madonna della neve la frutta era nuovamente esposta all' aperto!!!)

  • #49

    un lettore (giovedì, 11 settembre 2014 14:55)

    Carissimi Amici ma voi pensate veramente che dopo questo Blitz le cose tornano alla normalita' non credo proprio, non per colpa delle Forze Dell' Ordine ma per colpa di quei comuni che rilasciano licenze senza controllare quello che fanno. Poi un Italiano onesto che vuole aprire una attivita' gli cercano il pelo nell'uovo. Stimo alla deriva ormai e non prenderemo mai piu' il largo.Siamo Rassegnati.

  • #50

    Uomo di strada (giovedì, 11 settembre 2014 15:58)

    Cari amici italiani e cittadini immigrati,il mio appello è rivolto a tutti,viviamo in una società dove ci sono diritti e doveri.
    Rispettare le leggi non è facile per nessuno,specialmente in Italia,giuste o no bisogna dare sempre il meglio per rispettarle.Non ci devono essere discriminazioni ma quello che si vede nei ortofrutticoli a cielo aperto, che in questi ultimi anni sono apparsi in città, non si è mai visto.
    Quindi si è creato un disagio di sleale concorrenza nelle pari opportunità .Di fondo o hanno dato troppo facilmente licenze a queste attività commerciali,da parte del comune, Usl che rilascia autorizzazioni sanitarie come bruscolini? Oppure siamo noi Italiani incapaci di saper sfruttare le risorse che gli immigrati usufruiscono con tanta diligenza?
    Se noi italiani non rispettiamo la legge non è detto che l'immigrato è libero di imitarci e viceversa.Chi sbaglia PAGA ,Quindi se vi è stato detto di mettervi in regola con la merce fatelo e basta.
    Se vi è stato comunicato di regolarizzare i dipendenti fatelo e basta.
    Se i locali devono essere adibiti alla giusta conservazione fatelo e basta.
    Poi vediamo se riuscite ancora a vendere tutto a 0,90 centesimi al kg.
    Non sono contro gli immigrati e non sono a favore del mio paese, dove anche io mi ci trovo male per le ingiustizie.Ma è cosi che va ed è cosi che deve andare.Allora anche il vostro contributo alla giustizia sara riconosciuto e nessuno verrà importunato.
    Buon lavoro a tutti.

  • #51

    nico (giovedì, 11 settembre 2014 16:29)

    cari amici io dico solo una cosa : VIVA IL DUCE E L'ITALIA AGLI ITALIANI.
    UN FORTE RINGRAZIAMENTO AI COLLEGHI DELLE FORZE DELL'ORDINE E AL SINDACO. FINALMENTE UN PO DI GIUSTIZIA!!!
    MESSAGGIO PER IL 37: VERGONATI!!!
    UN SALUTO A TUTTI I CIICIARI. A NOI!

  • #52

    Italiana da vergogna (giovedì, 11 settembre 2014 17:01)

    Io sono italiana e di frosinone, voglio dire a tutti quelli che qui hanno giudicato egiziani zozzi e che la frutta vi fa schifo, be voglio dirvi che siete proprio voi CITTATINO di frosinone che fate SCHIFOOOOO SIETE PERSONE DI UN EPOCA INCIVILE, GIUDICATE IL VOSTRO PAESE PERCHÉ TRA CORRUZZIONE, PROSTITUZIONE, SPACCIO, E MAFIA SIETE I N 1 PERÒ NOI SIAMO SOLO BRAVI A GIUDICARE RAGAZZI DI 25 ANNI CHE SI ALZANO ALLE 3,30 x andare A FONDI E LO SAPETE A CHE ORA TORNANO A CASA? ALLE 9 e vanno al letto senza cena x la stanchezza, CHE CAZZO NE SAPETE VOI DI QUANTI SACRIFICI CHE FA QUESTA GENTE, VOI SIETE TUTTO IL GIORNO SENZA FARE UN CAZZO IN GIRO A DIVERTIRVI CON I SOLDI DI MAMMA E PAPAA, VOI NEANCHE SE VI METTETE TUTTI INSIEME COME POPOLAZIONE VALETE QUANTO QUESTI RAGAZZI, E VERGOGNATEVI DI PARLARE DELLO STRANIERO, ANCHE NOI ANDIAMO ALL'ESTERO E DI CERTO NON VENIAMO GIUDICATI COME FATE VOI GENTE DI MERDA SENZA UNA DIGNITÀ E COMPASSIONE X QUESTA GENTE, ANCHE SE SIETE UN POPOLO ITALIANI SIETE E RIMARRETE IGNORANTI E
    PECORARI CHE SI PERMETTE DI GIUDICARE GLI ALTRI SENZA GIUDICARE VOI STESSI X PRIMO. NATURALMENTE TUTTO QUESTO VA A QUEGLI INGNORANTI CHE QUI SI SONO PERMESSI DI CHIAMARE ZOZZONI E ALTRO, RIPULITEVI VOI DALLA COSCENZA ZOZZA CHE AVETE E POI GIUDICATE, IO SONO ITALIANA E MI VERGOGNO DI ESSERE CIRCONDATA DA INGNORANTI COME VOI, e con questo ho finito, andate affanculo a lavorare come fanno loro, poi vediamo se ne siete capaci merdosi

  • #53

    Preoccupata (giovedì, 11 settembre 2014 17:17)

    Ma com'è che ci sono passata davanti due ore fa ed era tutto come sempre???! mah.... mistero della fede...

  • #54

    Italiana da vergogna (giovedì, 11 settembre 2014 17:29)

    37 TI AMMIRO BRAVOOOO COSÌ SI FAAA

  • #55

    UN CITTADINO (giovedì, 11 settembre 2014 21:08)

    Quando e' bello il comandante Tofani che cosa sta guardando non si capisce!!! Ha ecco forse guarda un cocomero o pure un melone ma si sta guardando sedano, insalata, finocchio, c è pure l'erbetta. Ma' lo sa che dico continua pure a guardare pero' mi raccomando controlla i prezzi.

  • #56

    Dubbioso (giovedì, 11 settembre 2014 21:23)

    Mi è capitato in qualche occasione di esternare dubbi sulla provenienza della merce ortofrutticola di simili attività e sul modo di esporla a 20 cm dagli scarichi dei camion e quant'altro passi nelle vicinanze ricevendo spesso risposte quali: anche loro devono campare. Qualche altra volta ho detto che regalare soldi allo straniero che si mette davanti all'ingresso di orizzonte senza che lui ci pulisca un vetro o ci venda un fazzolettino e' come invitarne tanti altri in Italia, perché tra una richiesta e l'altra chiama i suoi compaesani e gli dice che qui si fanno soldi senza lavorare, ma altri mi hanno detto: quello non ha i soldi per mangiare. Bene allora sapete che vi dico italiani, da italiano: se volete continuare a mangiare cacca dagli stranieri e farvi prendere per il didietro continuate a rispondere e comportarvi come dite e fate.
    Sempre viva l'italia però.

  • #57

    A Frosinone le regole valgono solo per gli immigrati / 2 (giovedì, 11 settembre 2014 21:45)

    Per #40 e gli altri: fate gli italiani puristi della razza (vai a vedere che significa sul dizionario) e non sapete neanche scrivere in Italiano. Ridiccoli! Sapete solo rispondere con gli insulti perche non avete argomenti. La gente come voi, ottusa e stupida ha ridotto Frosinone a quello che e' ed e' proprio a causa di quelli come voi che Frosinone in tutta italia e' sinonimo di "citta di pecorari". Vi dovrebbero arrestare e deportare fuori della ciociaria, ma purtroppo nessuno lo fara'. E infatti io me ne sto all'estero, a voi lascio la vostra misera insignificante inquinata provincia con le vostre misere squallide vite.

  • #58

    C'e posta per te... (giovedì, 11 settembre 2014 23:05)

    Per Italiana da vergogna....le conosco bene io le tipe come te,sono quelle donne emarginate che pur di avere qualcosa tra le gambe se ne vanno in giro a cercare stranieri giovanotti da cullare...e magari devi anche pagarli...Voi fate schifo che di donna nn avete nemmeno l'odore!Femmina da frutta e verdura!Noi siamo italiani e ce ne vantiamo,loro e tu e tanti come te che ci disprezzano state qua' a rompere i coglioni al prossimo e vogliono e li fanno pure comandare nel nostro paese a detta vs di merda...Proviamo noi Italiani ad andare nei loro paesi e vediamo quanto duriamo,non ci fanno nemmeno entrare se non per portare i nostri soldi come turisti! Andatevene a fanculo tutti e sti stronzi che vi ci fanno entrare in Italia,provate ad andare in Francia,Germania col cavolo che li fanno appizzare!Piano piano ci rubano lavoro...e le ns tasche si svuotano e se stiamo morendo di fame certo,nessuno ci tende la mano,ma a loro si ...sussidi,case,cibo....e dopo noi siamo il paese di merda! Ma facci un piacere porta le tue chiappe in Egitto o Marocco o chi che sia.....e taci che fai prima risparmi fiato per altro!!

  • #59

    Suburbia (venerdì, 12 settembre 2014 00:56)

    Parlate, parlate a vanvera davvero un pò tutti quanti.

    Sapete dove questi egiziani comprano la frutta? negli stessi identici posti dove la compra il fruttivendolo italiano. la differenza quale é? che l'egiziano te la vende 89 centesimi perché non ha la cella frigorifera e deve vendere il prodotto, l'italiano te la fa 2,49 tanto la mette in frigo e dopo una settimana che é ancora li te la vende per fresca.
    I ragazzi egiziani parecchie volte LA REGALANO perché purtroppo c'é gente che non riesce nemmeno a comprarla a 50 centesimi al kg... e smettete di fare i moralisti perché piu o meno tutti ci siete andati a comprare.

    Per la storia dei poliziotti: E' STRAVERO che ci sono dei poliziotti-vigili-carabinieri che vanno a fare la spesa piu o meno "gratis"... e in cambio tengono un pò le cose sotto controllo...
    Garantito 100% da chi li vede tutti i giorni perché ci passa davanti...

  • #60

    ignoto (venerdì, 12 settembre 2014 01:17)

    Cioè qui potete scrivere quello cha cazzo vi pare, a cazzariiii

  • #61

    Per suburbia (venerdì, 12 settembre 2014 08:17)

    Hai perfettamente ragione, la frutta che in altri posti la trovi ad oltre due euro dagli egiziani la trovi a meno della metà e il fornitore e' lo stesso. Quindi perché non approfittarne facendo campare queste persone. Se poi ci aggiungi che insieme alla frutta ti regalano pure una bella dose di monossido di carbonio condito con polveri sottili e catramose e qualche sputo di automobilista poco educato che scatarra dal finestrino perché affetto da turbercolosi violenta il guadagno e' assicurato visto che le esposizioni arrivano a 10 cm dalla striscia bianca.
    Bisogna approfittare delle occasioni, però comincia tu....

  • #62

    Suburbia (venerdì, 12 settembre 2014 08:46)

    Per #61

    Io ne approfitto SEMPRE e quando posso... non so a casa tua, ma io la frutta e la verdura la lavo, la metto a bollire in caso di broccoletti ecc... se poi te mangi la roba cruda e sporca son problemi tuoi... si chiama pulizia. Il monossido lo prende anche la roba del venditore italiano che magari si trova a 50 metri dallo stesso locale dell'egiziano e fa la stessa cosa... peccato che qui non posso inserire foto allegate altrimenti ti zittivo in 10 secondi...

  • #63

    Per suburbia (venerdì, 12 settembre 2014 09:05)

    Io non so se il nick che usi e' il tuo nome o un derivato di superbia. Ti dico questo solo perché tu dici che mi vorresti zittire in pochi secondi e non capisco perché. Credo che ognuno abbia il diritto di esporre le due idee senza che gli altri debbano impedirglielo. Io ho detto solamente che ognuno è libero di comprare e mangiare le cose che vuole.
    Ae tu pensi che quelle siano meno peggio di tante altre fallo tranquillamente, infatti ti ho detto comincia tu, a me non me ne può fregare di meno.

  • #64

    Suburbia (venerdì, 12 settembre 2014 10:10)

    SubUrbia è un film del 1996 diretto da Richard Linklater, basato su testo teatrale di Eric Bogosian.

    Ritratto amaro della provincia americana, in cui alcuni ragazzi si ritrovano nel parcheggio di un market gestito da due pakistani, aperto tutta la notte. Tra chiacchiere e alcool, c'è chi progetta di lasciare la città, sperando in un futuro migliore, e chi invece non vuole lasciare quel piccolo e rassicurante universo...

    un pò come qui a Frosinone no? ti volevo zittire solo per il fatto che nel momento in cui i vigili e la polizia erano a sequestrare la merce agli egiziani il negozio di frutta e verdura italiano era li li bello con la sua merce esposta fuori dal negozio a 2 metri dalla strada, e ovviamente a loro i vigili non han fatto nulla... con tanto di foto a dimostrare ciò...

  • #65

    Italiana da vergogna (venerdì, 12 settembre 2014 16:05)

    Al gran maleducato e pezzo Di merdaa di CE POSTA X ME, io sono italiana e Di Frosinone non sono una mignotta Che apro LE gambe agli stranieri lurido Verme ho Un compagno Che amo e prima di giudicare giudica la Tua Famiglia Che sicuramente siete tutti spacciatori e puttanieri, stronzo Che non sei Altro ogni tanto vai in Chiesa a confessarti. E come CAZZO TI PERMETTI? Io ho fatto Un riferimento generale compresa me Che sono CIOCIARA E MI VERGOGNO DI VIVERE IN MEZZO A PECORARI E INGNORANTI COME TE, CHE SICURAMENTE NESSUNO TI HA INSEGNATO L'EDUCAZIONE, VAI TU ALL'ESTERO? IO HO VISSUTO IN GERMANIA E LI SONO QUASI THTTI STRANIERI EPPURE NON VENGONO TRATTATI COME FATE VOI QUI IN ITALIA, MA TU TI CREDI DI ESSERE MEGLIO DEGLI EGIZIANI, FATTI UN ESAME DI COSCENZA FORSE RIUSCIRAI A RISPONDERTI DA SOLO, NOI TUTTI ITALIANI NON ABBIAMO NEANCHE UN BRICIOLO DI DIGNITA E DI RISPETTO COME LORO, LAVORANO SODO X PAGARE LE TASSE A TE STRONZO CHE MAGARI STAI TUTTO IL GIORNO SENZA FARE UN CAZZO E POI DIAMO LA COLPA AGLI STRANIERI CHE NOI NON ABBIAMO LAVORO? A VOI PIACE FARE LA BELLA VITA SENZA FATICARE, SPACCIANDO DROCA E SENZA DIRE ALTRO. TI DO UN CONSIGLIO.......PRIMA DI GIUDICARE LAVATI LA BOCCA CON L'ACIDO MURIATICO, PERCHE COME PERSONA NON VALE UN CAZZO,

  • #66

    666 (venerdì, 12 settembre 2014 16:34)

    x 65
    ma falla finita di dire ste kazzate

  • #67

    E vaiiiiiiiii (venerdì, 12 settembre 2014 16:36)

    complimenti a mamma e papà che hanno dato un valido supporto educativo....

  • #68

    666 (venerdì, 12 settembre 2014 16:38)

    x 65
    SE TI VERGOGNI DI STARE IN MEZZO AI "PECORARI E AGLI IGNORANTI" COME DICI TU ALLORA VATTENE IN EGITTO O AFRICA O DOVE CAZZO TI PARE NON SAREMO CERTO NOI CIOCIARI A TRATTENERTI!!!!

  • #69

    Frosinone svegliateviiiii (venerdì, 12 settembre 2014 18:50)

    X. IL. 68.

  • #70

    Ora basta (venerdì, 12 settembre 2014 18:57)

    Penso che possano vendere la frutta a prezzi più bassi, anche per il fatto che da come sembra non avevano tutte le autorizzazioni a posto, compreso i dipendenti in nero e non so se paghino le tasse e versino l'iva. Se così fosse, ecco giustificata la loro possibilità nell' applicare quei prezzi! Inoltre sarei curioso di sapere se le multe loro comminate verranno pagate, se non hanno niente da perdere penso proprio che sarà carta straccia....grazie

  • #71

    Massimo (venerdì, 12 settembre 2014 22:04)

    Per tutti coloro che si indignano sul fatto che sono stati controllati solo i negozi degli egiziani vi dico: perché non provare a chiedere a qualcuno che abita nei pressi di questi negozi come è costretto a vivere, cosa deve sopportare giorno e notte da questa gente che non sa lontanamente dove sta di casa il rispetto per il prossimo; musica ad alto volume, grida, insulti e minacce a chi osa solo protestare. E tutto questo praticamente per 24 ore di seguito, visto che praticamente stanno sempre aperti. Andate a parlare con quelle persone e poi ne riparliamo...

  • #72

    Macio (venerdì, 12 settembre 2014 22:30)

    A GIUDICARE SIETE TUTTI BRAVI,,,, MA CHE NE SAPETE VOI SE HANNO LE CARTE A REGILA O NO? VIVETE CON LORO? No? E ALLORA PULITEVI LA BOCCA XRIMA DI PARLARE PERCHE VOI SIETE PIU ZOZZI DI LORO,,,,,, ma con la lingua,,,

  • #73

    C'è posta per te..... (sabato, 13 settembre 2014 00:19)

    Per italiana da vergogna...lo sei na vergogna e non solo per come parli anche per come scrivi...ignorante zoticona,e aggiungo pecorara!!! Siamo noi a vergognarci che fai parte del popolo ciociaro e grazie a gente come te che ci giudicano Pecorari sta cammella egiziana!!! Fai una bella cosa,invece di ripassare l'egiziano,ripassa l'italiano...ahahah hahahahah!

  • #74

    maio (sabato, 13 settembre 2014 14:24)

    giusto l'intervento però io concordo anche con chi si lamenta dell'italiano a cui ciò è permesso anzi ai napoletani a cui ciò è permesso perchè in tutti i casi che io conosco sono di napoli, vedi venditori di funghi bordo strada, frutta zona m.lepini, fragole e ciliegie nei pressi autostrada. Quindi cari vigili, imponete anche a loro la fermezza giustamente dimostrata nei confronti gli stranieri perchè il monossido di carbonio ha gli stessi effetti anche se spacciato da italiani (?)

  • #75

    Lettore (sabato, 13 settembre 2014 20:10)

    A ce posta x te , secondo me tu dovrest vergognarti a come ti rivolgi a una Donna, Di uomo non hai proprio niente

  • #76

    Italiana Di vergogna (sabato, 13 settembre 2014 20:20)

    X te ZOTICONE INGNORANTE DI CE POSTA X TE, VAI TU A FARE UNA LEZIONE DI ITALIANO PECORARO BURINO, DA'LINGNORANZA CHE HAI SICURAMENTE VIVI IN MEZZO ALLE PECORE, LA GENTE COME TE DOVREBBE DASSE FOCOOOOO

  • #77

    C'e' posta per te..... (sabato, 13 settembre 2014 23:44)

    E' inutile continuare a commentarci,ti commenti da sola,sei tutta un programma si...di CABARET!! Ah dimenticavo internet aiuta anche gli ignoranti come te,conviene approfittarne dammi retta!!!

  • #78

    suburbia (lunedì, 15 settembre 2014 12:05)

    un grande applauso per #74 maio. COMPLETAMENTE D'ACCORDO con quanto hai descritto. Le regole, visto che ci sono, devono essere valide per tutti, non ci debbono essere figli e figliastri. Ecco perché ci troviamo in questa situazione. E comunque ripeto, legge fatta con i piedi, perché a questo punto gli ambulanti che vendono al mercato cosa dovrebbero fare?

  • #79

    Gli ambulanti (martedì, 16 settembre 2014 12:40)

    che vendono al mercato pagano le tasse, il posteggio l'imu e li mortacc. loro. E questo lo fanno i loro figli e lo hanno fatto i loro genitori. Hanno una partita iva e sono cittadini italiani conosciuti dal fisco. Quelli che suburbia vuole mettere sullo stesso piani dei cittadini italiani non hanno mai pagato niente in questo paese. Hanno solo e sempre avuto da quando sono arrivati. Hanno sempre trovato mani tese che gli davano qualcosa per vivere ed il frutto delle loro attività, spesso non dichiarato, ogni settimana lo mandano al loro paese. Quella ricchezza che noi gli permettiamo di avere se ne va dall'Italia. Fidati che è' così, se non lo sai informati oppure fai mente locale di quanti marocchini, egiziani rumeni o albanesi o quant'altro hai avuto modo di incontrare nelle banche. Praticamente zero, mai visti, perché non gli servono le nostre banche. I nostri liquidi se ne vannosubito tramite western younion, in un attimo. Quindi noi gli diamo tutto, case che regolarmente non pagano, scuole, assistenza sanitaria, strade ed inoltre i nostri nonni hanno dato la vita per costruire questo paese e questi non ci lasciano niente, forse te lo sei dimenticato caro/a suburbia e tu li vuoi mettere sullo stesso piano degli italiani. Be' ti dico solo una cosa, vatti a fare solo un paio di giorni, non di più, al paese loro e poi ne riparliamo.

  • #80

    Incazzato nero (martedì, 23 settembre 2014 15:35)

    Chi li difende non capisce un cazzo.
    Sono gentaccia che fa come vuole e se ne frega delle leggi.
    Non hanno paura della legge, e agoscono con minacce e fare mafioso, anche perchè hanno le spalle coperte.
    Non so come fa a parlare chi li difende, evidentemente non si informa ed è così stupido da pensare che tali individui sono solo semplici lavoratori.
    Io ce li ho sottocasa e mi stanno rendendo la vita un inferno.

  • #81

    Ora basta (mercoledì, 24 settembre 2014 15:15)

    Questa mattina dal negozio in via casilina nord stavano caricando tutta la merce e le tende, visto che stanno chiudendo. Ho saputo che non pagavano l' affitto da novembre 2013. Questo ulteriore particolare aggiunto a tutti gli altri emersi nei controlli, fa capire come queste persone potessero applicare prezzi così convenienti rispetto alla concorrenza!

  • #82

    e' una questione di civilta' (giovedì, 25 settembre 2014 23:56)

    IL CONTROLLO DEL TERRITORIO E' ESPRESSIONE DELLA PRESENZA DELLO STATO, DELLA CULTURA E DELLA CIVILTA'. IL MENEFREGHISMO, IL NON INTERESSE E' FIGLIO DELL'IGNORANZA!

  • #83

    Ora basta (sabato, 27 settembre 2014 09:14)

    Adesso sotto con i controlli verso i nuovi lavaggi per auto spuntati come funghi in città. Dove scaricano l'acqua sporca e con detergenti durante i lavaggi?Sono in regola fiscalmente, hanno rispettato le regole di sicurezza per i dipendenti e clienti, i dipendenti sono in nero e regolarmente in Italia? Frusinati non date soldi a queste persone, non acquistate dai cinesi, la frutta non acquistatela
    dagli egiziani, e soprattutto voi titolari degli immobili non affittate a queste persone tanto non VI PAGANO!!! E nel dubbio se vi contattano andate a chiedere informazioni ai proprietari degli immobili dove avevano il negozio precedentemente, e avrete la risposta, altrimenti perché dovrebbero spostarsi continuamente?

  • #84

    brad pizz (sabato, 28 febbraio 2015 14:47)

    certo facile prendersela con sti poveracci ....e tutte le irregolarità commesse dagli italiani......?il massimo godimento è veder cacciare sta gente....ma dove vogliamo anda' noi...? quando arriveranno sul serio ...allora saranno dolori..altro che sti venditori d'ortofrutta..

  • #85

    massimiliano (venerdì, 22 gennaio 2016 21:48)

    parlo per tutti quelli che ancora difendono gli egiziani e gli extracomunitari, BASTA. perchè voi non potrete mai capire cosa significa chiudere un negozio per colpa di egiziani che in un paese di 10.000 abitanti anno aperto 4 negozi facendo chiudere 3 negozi di fruttivendoli italiani! compreso il mio! voi non potete neanche capire i sacrifici fatti per poter dare al cliente un prodotto di qualità e fresco ad un prezzo moderato! voi non potrete mai capire quanto tempo cè voluto per potersi creare un attività e PAGARE TUTTO ciò che serviva per stare a norma. io ho le prove che già ho presentato alla finanza di quello che loro acquistano e vendono a tutti quelli che vanno al risparmio, perchè per tutti quelli che non lo sapessero anche l'oro vanno ai mercati generali di roma (guidonia) o di fondi, e mentre io acquistavo merce appena arrivata e l'assaggiavo sul momento,e vi dico anche che il prezzo (banane cichita 20euro la cassa) melinda la prima scelta 1,20 al kilo, arance di sicilia 0,90 centesimi al chilo, carciofi romaneschi 0,70 centesimi al pezzo ecc... l'oro prendono la terza scelta, sarebbe quella che gira nei mercati anche da un mese, per questo i prodotti che prendete vi durano massimo 3 giorni, e per camuffare la merce che gli si guasta giorno x giorno, vanno a carica. Poi ci sta da dire che molti di loro dormono e fanno TUTTO (vi lascio immaginare a voi) dentro il negozio, per poi non parlare che non anno nessun tipo di documento chi lavora all'interno di questi negozi,e che caso strano se ci va un controllo e chiede chi sia il titolare, rispondono sempre che non cè, e che per 3 anni non pagano tasse, e scaduti i 3 anni fanno cambio intestazione. vi sembra giusto che gli italiani,e che il governo italiano dia agevolazioni agli stranieri e fa morire di fame un commerciante italiano??? per la ragazza che a difeso il suo amico egiziano, fatti vedere le fatture che a pagato dal commercialista se esistono, poi ti ricrederai!! Volete il commercio ITALIANO? comprate dal commerciante italiano! se la roba costa di più, ma ne vale la pene, invece di mangiarne un kilo, ne mangiate mezzo, ma almeno sapete cosa mangiate e il sapore che a. e soprattutto aiutate il commercio di un vostro concittadino ITALIANO. se ci pensate si stanno impatronendo di tutti i lavori, L'EDILIZIA, ARTICOLI DI CASA, PIANTE e FIORI, FACCHINI NEGLI ALBERGHI, NEGOZI ALIMENTARI, RISTORANTI, FRUTTERIE, BENZINAI E AUTOLAVAGGI, MECCANICI, e adesso da qualche anno PIZZERIE, NON ABBIAMO PIù NULLA DI NOSTRO. cè bisogno di UNIONE e RIBELLIONE e se serve anche una GUERRA, non si tratta di razzismo, MA SE DEVO FAR MORIRE DI FAME UN BAMBINO ITALIANO, PREFERISCO CHE MUOIONO DI FAME CHI QUI RICORDO è ""OSPITE""