Ha strangolato la madre di 79 anni

Valmontone. Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro e del Nucleo Investigativo di Frascati hanno arrestato un 47enne. L’uomo, originario di Valmontone, è accusato di aver ucciso la madre 79enne.

 

L’intervento dei militari, fu richiesto, il  primo settembre, giorno successivo al ritrovamento del corpo della donna da parte dall’altra figlia della vittima, che era andata a casa dell’anziana, preoccupata poiché non riusciva a mettersi in contatto con lei, trovandola senza vita. La prima ipotesi formulata sulla morte della 79enne fu, inizialmente, attribuita a cause naturali, ma i Carabinieri hanno voluto vederci chiaro. L’autopsia eseguita sul corpo della vittima ha dato ragione ai sospetti dei militari: la donna fu strangolata.

 

L’indagine, a quel punto, ha subìto un’accelerazione e, sotto la direzione della Procura di Velletri, hanno permesso di individuare nel figlio il presunto autore dell’omicidio. A insospettire fin da subito gli inquirenti e a orientare le indagini in ambito familiare sono state le condizioni in cui è stato ritrovato l’appartamento della donna, privo di segni di effrazione e in ordine, e la mancanza dal collo della vittima di una collanina in oro.

 

Il probabile movente che ha scatenato la furia omicida è da collegare alle continue e pressanti richieste di denaro che il 47enne esigeva alla donna. L’uomo, inoltre, non era nuovo ad episodi violenti nei confronti della madre: nel 2013, infatti, mentre si trovava agli arresti domiciliari cui era stato sottoposto per reati contro il patrimonio, era stato nuovamente arrestato, sempre dai Carabinieri, per aver aggredito la donna e averle provocato gravi lesioni. Il 47enne si trova ora nel carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (giovedì, 18 settembre 2014 10:37)

    Quando e' accaduto e gravissimo. Dopo la certezza dell' indagine e colpevolezza dell' uomo io strangolerei lui. Ma purtroppo questo non e' possibile e allora, Ci appelliamo alla nostra Magistratura che dia una giusta condanna ad un soggetto che non e' degno di stare in mezzo ad una societa' civile.