Villa Comunale ripristinata la sicurezza dei giochi per bambini

Scivoli e giochi che cadono a pezzi e che costituiscono un pericolo per  i tantissimi bambini che frequentano la villa comunale di Frosinone. Da almeno sei mesi arrivavano comunicazioni  al comune per denunciare lo stato di degrado delle strutture, quasi tutte in plastica.

 

Nonostante le decine di segnalazioni da parte dei genitori, l’amministrazione comunale ha messo mano al problema solo a seguito di “un attento controllo sullo stato dei giochi”.

 

Quindi al fine di ripristinare la sicurezza a quanti ne usufruiscono l’assessore ai lavori pubblici è intervenuto con la sua struttura provvedendo a sostituire i giochi che destavano preoccupazione.

 

“Abbiamo provveduto a  ripristinare il massimo stato di sicurezza – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Tagliaferri – ben consapevoli che la tutela della salute dei bambini sia un bene primario non negoziabile.

 

Voglio inoltre cogliere l’occasione – ha concluso Tagliaferri -  per annunciare che a breve verranno avviati i lavori di riqualificazione del parcheggio antistante la Villa Comunale. Un intervento urgente a seguito del pessimo stato in cui versa l’importante struttura ad appena dieci anni dalla sua apertura al pubblico”.

Prima... e Dopo!


Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    eraora (venerdì, 19 settembre 2014 14:54)

    mi chiedevo,vista la grande affluenza di famiglie che frequenta il parco giochi della villa, non si può predisporre un altro angolo della villa sempre per i giochi?

  • #2

    un lettore (venerdì, 19 settembre 2014 15:57)

    La sicurezza per i Bambini e' SACROSANTA. Ci sono voluti sei mesi di solleciti per fare aggiustare quei giochi, comunque come si dice meglio tardi che mai. Comunque Assessore Tagliaferri visto che all'interno della villa ci lavorano molti impiegati a fare cosa non si sa' li faccia girare dentro la villa cosi vedono gli interventi di manutenzione dove servono.

  • #3

    cittadino (domenica, 21 settembre 2014 20:12)

    LA villa comunale e' diventato un riposo x lavoratori e i giochi x bambini e un lavoro in prima pagina questo e' ottaviani

  • #4

    antonello (martedì, 30 settembre 2014 10:59)

    Comunque il problema NON E' ANCORA RISOLTO. Cisono almeno 2 giochi ( la ruota girevole e quasi tutto uno scivolo con corde) che sono ancora inagibili e transennati. Inoltre TUTTA la pavimentazione in gomma è da rifare, ed è pericolosa anche quella oltre che inutile ad attutire le cadute, se resta così.
    Poi, se non mi sbaglio, di recente, il consiglio comunale ha messo in bilancio ben 35.000 (trentacinquemila) euro dedicati agli spazi gioco per bambini. E' vero? per farci cosa? Basterebbero per fare un grande piano di recupero di tutte le (poche aree) gioco presenti? Il degrado e la tristezza in cui si trovano è enorme.
    Infine, alla villa comunale, esiste un nuovo spazio verde a fianco del parco giochi. Ora è abbandonato e incolto: non si potrebbero mettere alberi e giochi anche lì? In fin dei conti la villa è il fiore al'occhiello di Frosinone, un po' di riqualificazione (e maggiori controlli) non guasterebbero. Oppure facciamo solo le rotonde?
    saluti